Vai al contenuto

carburazione m1 d60


Messaggi consigliati

Salve a tutti, come da titolo volevo chiedervi un parere riguardo la carburazione attuale. Durante la quarantena decisi di cambiare espansione mettendo una vmc evo e il carburatore dato che ho trovato un vhsh 30 a poco. L’ho configurato così inizialmente: 50 min dq268, cd1, k28 spillo nella tacca più alto dato che è grassissima e credevo di risolvere alzando il seager, e di massimo 155.

la vespa ora è grassissima.

mi scuso per l’inesperienza riguardo la carburazione ma pian piano imparo 

Modificato da WhiteGas
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao allora la configurazione é la seguente

m1 d60, albero Fabbri, frizione crimaz cm4-easy con appena montato il multispring e dischi nuovi dato che non teneva, 30 , vmc evo, 25/69 con cluster 17/20.

cosa potrebbe essere secondo te ?

Modificato da WhiteGas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, WhiteGas ha scritto:

Ciao allora la configurazione é la seguente

m1 d60, albero Fabbri, frizione crimaz cm4-easy con appena montato il multispring e dischi nuovi dato che non teneva, 30 , vmc evo, 25/69 con cluster 17/20.

cosa potrebbe essere secondo te ?

l'unica cosa che non hai elencato. Accensione ed anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Accensione parmakit da 1kg e anticipo che non so a quanto sia dato che il blocco l’avevo fatto fare da un preparatore. Comunque l’accensione e l’anticipo non l’ho nemmeno toccata quindi è impossibile sia per l’anticipo questo problema 

Modificato da WhiteGas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, WhiteGas ha scritto:

Accensione parmakit da 1kg e anticipo che non so a quanto sia dato che il blocco l’avevo fatto fare da un preparatore. Comunque l’accensione e l’anticipo non l’ho nemmeno toccata quindi è impossibile sia per l’anticipo questo problema 

vedremo.   Senti come gira nell'audio?  Scommettiamo che é un problema elettrico?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, con il setting che mi hai consigliato va moolto meglio, l’unica cosa è che sopratutto in salita da 2/4 di gas in poi affoga troppo quindi domani mi abbasso con il getto del massimo e dovrei risolvere. In folle comunque gira bene, sicuramente molto meglio di ieri. Oggi non riesco, domani faccio un video di come gira che se mi metto a sgasare in corte la via mi bastona 😂

Modificato da WhiteGas
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, WhiteGas ha scritto:

Ciao a tutti, con il setting che mi hai consigliato va moolto meglio, l’unica cosa è che sopratutto in salita da 2/4 di gas in poi affoga troppo quindi domani mi abbasso con il getto del massimo e dovrei risolvere. In folle comunque gira bene, sicuramente molto meglio di ieri. Oggi non riesco, domani faccio un video di come gira che se mi metto a sgasare in corte la via mi bastona 😂

eh già sono a rischio consigliare carburazioni che é pericoloso. Se ti dicevo subito 142 max che gusto c'era😂😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao, montato getto 150 ed é  meglio, la prima riesco ad aprirla tutta, la seconda somma tende un po’ ad affogare agli alti, la 3 da 2/4 di gas in poi affoga e la 4 da 1/4 di gas affoga.

mi abbasso a 145 di massimo e posso fare qualcos’altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 ore fa, WhiteGas ha scritto:

 Ciao, montato getto 150 ed é  meglio, la prima riesco ad aprirla tutta, la seconda somma tende un po’ ad affogare agli alti, la 3 da 2/4 di gas in poi affoga e la 4 da 1/4 di gas affoga.

mi abbasso a 145 di massimo e posso fare qualcos’altro ?

non capisco cos'è affoga.   Prova a tirare l'aria quando senti il difetto in marcia.  Alza una tacca di spillo prima di calare il max.  Se peggiora al contrario abbassa una tacca cosi capiamo se ricca o magra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno: sta mattina ho provato ad alzare lo spillo di una tacca tuttavia non andava meglio.. ho provato a tirar l’aria andando e la vespa va molto meglio senza intoppi e riesco a spalancare il gas. Quindi sono tornato a casa e ho rimesso il seager alla 2 tacca, ho montato un getto da 168 (unico getto che avevo a casa più grande del 155) e dopo la provo. Quindi ero magro..

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Montato il 168 va meglio sicuro di prima ma non ancora come vorrei, in salita in 2 arrivo all’80% del gas e se apro fa vuoti. In rettilineo ora riesco a tirare 3 e 4 però non arriva ai massimi giri, mura prima. Quindi ecco volevo un consiglio vostro che siete più esperti. Semmai dopo provo ad abbassare di 1 tacca lo spillo e magari risolvo senza alzarmi ancora di massimo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, WhiteGas ha scritto:

Montato il 168 va meglio sicuro di prima ma non ancora come vorrei, in salita in 2 arrivo all’80% del gas e se apro fa vuoti. In rettilineo ora riesco a tirare 3 e 4 però non arriva ai massimi giri, mura prima. Quindi ecco volevo un consiglio vostro che siete più esperti. Semmai dopo provo ad abbassare di 1 tacca lo spillo e magari risolvo senza alzarmi ancora di massimo.

si vai di spillo.  Ma la vite di carburazione la tocchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...