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Ciao a tutti, io ho avuto problemi di frizione per parecchio tempo, e ora siccome mi sto rifacendo il motore ho preso tutto nuovo, oggi o domani lo chiudo e volevo sapere se l'olio 10w50 va bene o se magari era quello a darmi problemi, in caso se potete consigliarmi un olio che funzioni bene..

Grazie in anticipo

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Transoil 10/30 o 10/40

80w90

sae 30

l’importante quando non usi il sae 30 è che siano oli di trasferimento per frizioni a bagno d’olio se metti l’olio motore della macchina che deve fare da antigrippante quindi ridurre al minimo gli attriti per forza slitta.

poi c’è anche il discorso frizione adeguata e che sia tutto a posto per il motore su cui la vai a montare

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Si ma se metti un 10/40 da motore non è un 10/40 da frizioni. 10/30,10/40,80/90 quelle sono le gradazioni dell’olio non cambiano in base all’uso che devi farne.

devi prendere oli da trasferimento per frizioni a bagno d’olio se vai al supermercato e compri un 10/40 per auto hai gia fatto il danno 

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Ciao

Attualmente uso un 80w90 per cambi dei camion e mi trovo bene. Minerale nessun additivo

Ho usato motul 80w90 minerale senza additivi non ricordo il nome , nessun problema.

E ho usato una volta un olio 80w90 più economico che ho trovato,anche li nessun problema

La prima volta in assoluto che feci il motore, 10w40 motul 2100, quello per motori, frizione 4 dischi che slittava col 75 gas

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8 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Ciao

Attualmente uso un 80w90 per cambi dei camion e mi trovo bene. Minerale nessun additivo

Ho usato motul 80w90 minerale senza additivi non ricordo il nome , nessun problema.

E ho usato una volta un olio 80w90 più economico che ho trovato,anche li nessun problema

La prima volta in assoluto che feci il motore, 10w40 motul 2100, quello per motori, frizione 4 dischi che slittava col 75 gas

Perché il 2100 è un olio motore antigrippaggio quindi deve ridurre gli attriti e slitti

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