Vai al contenuto

Pk 50 s non va più


Messaggi consigliati

Buonasera chiedo aiuto, la mia (sinceramente di mio figlio) Vespa Pk 50 s non và più in moto:

mini configurazione: carburatore allargato a 16.16 getto 56

marmitta Polini banana

resto tutto originale

è andata in moto per 2 secondi 2 volte in 3 ore che ci lavoro dietro (provato anche a spinta), praticamente la candela è sempre bagnata, smontata fa perfettamente scintilla, qualche volta la marmitta fa scoppi, la vite di carburazione è svitata di un giro e mezzo, ho smontato e pulito perfettamente il carburatore anche se era perfetto, ho provato anche a togliere il filtro aria, ma niente di niente. qualcuno ha qualche idea su cosa può avere?

anticipatamente ringrazio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, cc2020 ha scritto:

Buonasera chiedo aiuto, la mia (sinceramente di mio figlio) Vespa Pk 50 s non và più in moto:

mini configurazione: carburatore allargato a 16.16 getto 56

marmitta Polini banana

resto tutto originale

è andata in moto per 2 secondi 2 volte in 3 ore che ci lavoro dietro (provato anche a spinta), praticamente la candela è sempre bagnata, smontata fa perfettamente scintilla, qualche volta la marmitta fa scoppi, la vite di carburazione è svitata di un giro e mezzo, ho smontato e pulito perfettamente il carburatore anche se era perfetto, ho provato anche a togliere il filtro aria, ma niente di niente. qualcuno ha qualche idea su cosa può avere?

anticipatamente ringrazio ciao

Hai provato con una candela nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il pk s se datato ha lo stesso problema del px e cioè il filo verde marcio che dallo statore và sotto chiave ,bisogna prima di tutto smontare il volano ,poi statore e controllare i cavi-fili se sono ammuffiti ,poi si prosegue aprendo il connettore a 4 pin che unisce statore-telaio e si controlla tutto anche sotto il nasello davanti dove ci sono i connettori

ne ho aggiustato uno domenica mattina era anni 80 ,i primi modelli 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, ho messo una candela nuova e tutto perfetto come un orologio svizzero, anche se non ci credo ancora visto che le altre due candele che avevo (di cui una aveva un mese di vita) appoggiate alla massa facevano scintilla. boooo! comunque grazie a tutti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Buttale nen pattume le vecchie se no ti tornano di nuovo in mano e le rimonti un altra volta

Su ebay ogni tanto ci sono le offerte su scatole da 10 candele a 20 euri scarsi ,conviene prenderle così per un po sei a posto

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...