Vai al contenuto

Parmakit "challenger"


Messaggi consigliati

31 minuti fa, filipporace ha scritto:

pistone già in " c" ........mmmah ci saranno le maggiorazioni d/e giusto? che so una lappata , consumo etc....

cuscinetti Pinasco dopo cio che ti ho mostrato se rompi tutto non ti voglio sentire lamentarti😂😂

Già in c... Poi lo butti 🤣 giusti il tempo di mettere via finanze per cilindro e albero falc.

Riguardo i cuscinetti sono fiducioso, il tuo è l'unico feed negativo. Ho letto che hanno girato su volani da 1,6 per 15000 chilometri. 

Ci giochiamo una cena pagata?😁

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
14 minuti fa, deizone ha scritto:

Già in c... Poi lo butti 🤣 giusti il tempo di mettere via finanze per cilindro e albero falc.

Riguardo i cuscinetti sono fiducioso, il tuo è l'unico feed negativo. Ho letto che hanno girato su volani da 1,6 per 15000 chilometri. 

Ci giochiamo una cena pagata?😁

😂😂😂😂 uuuuuuuu sento già il profumo di Villa Crespi e lo chef Cannavacciuolo che mi chiede se ne voglio ancora

  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
26 minuti fa, deizone ha scritto:

Già in c... Poi lo butti 🤣 giusti il tempo di mettere via finanze per cilindro e albero falc.

Riguardo i cuscinetti sono fiducioso, il tuo è l'unico feed negativo. Ho letto che hanno girato su volani da 1,6 per 15000 chilometri. 

Ci giochiamo una cena pagata?😁

Oi fermi tutti, una cena la voglio anche io, partecipò alla scommessa 😁

  • Like 1
  • Haha 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2020 in 12:07 , iele23 ha scritto:

Anch'io sono indecisso se montare il parmakit 130ccm challenger lamellare al cilindro. 

Io per ora oh un pinasco 122ccm 7 travasi modello 2019 e non va male. Polini cp24 e volano di 1050grammi. Oh il albero mazzucchelli anticipato, pero la valvola non toccata. Il pensiero era se prendo un lamellare al cilindro dovrebbe rendere meglio di cosi con la valvola originale. I travasi sono simile al blocco. La pensata e di non riaprire il blocco visto che lho fatto un mese fa tutto nuovo.

Mi sapresti dire se monta con quel pezzo li che nel la foto lho messo in rosso? Non vorrei tagliarlo sul carter originale et3.

E le fasi di quell cilindro a la fine come sono originale?

Saliti Daniele

IMAG3750~2.jpg

Nessuno pup dirmi se monta cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
45 minuti fa, iele23 ha scritto:

Nessuno pup dirmi se monta cosi?

io ricordo una vecchia discussione che non montava con la mezzaluna e qualcuno aveva rimosso solo in parte il parapolvere.   Ne ho montato già di ecv al gt,ma su carter spianati. Ad occhiometro non monta.

post-7245-0-71636900-1353700073.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, buonasera. Oggi ho sollecitato Fabbri per spedirmi la frizza, ordinata il 20 e ancora non arrivata 🤦🏻‍♂️. Nel frattempo che mi arriva, ho visto sul tubo qualche video e sono incappato in erich oberpertinger che assembla tutta la frizione direttamente nel carter 😱. Ma non si può assemblare con calma e cautela su banco ed inserirla poi nella primaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

alcune frizioni plurimolla no ,vanno montate sul posto ,non passa tutto insieme ,ma è la stessa cosa cambia poco ,il problema nasce quando hai il motore montato o su ape dove hai il differenziale che rompe le scatole ,ma non ti preoccupare è una sciocchezza

Modificato da claudio7099
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

alcune frizioni plurimolla no ,vanno montate sul posto ,non passa tutto insieme ,ma è la stessa cosa cambia poco ,il problema nasce quando hai il motore montato o su ape dove hai il differenziale che rompe le scatole ,ma non ti preoccupare è una sciocchezza

My God... Mai fatta sta roba. Vabbè mi armerò di taaaanta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ben detto da Claudio  non è nulla di complesso.  l'unico passaggio delicato  (se così lo vogliamo definire)  e quello di mantenere le molle in posizione mentre si centra la chiavetta sul ragnetto . Ma credimi,  se ce l'ho fatta io...può veramente farcela chiunque! 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

no il ragnetto si monta prima di tutto ,si stringe non alla morte e poi con l'estrattore si monta tutto ,solo dopo si stringe il dado alla morte

allora la mia Fabbri  "d'epoca" è  differente dalle ultime uscite. Sul ragnetto non ci sono le sedi delle molle. Son presenti solo sul primo piatto ed è quindi impossibile centrare il tutto. Se han modificato  meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Buongiorno ragazzi. Leggevo le istruzioni parmakit per il montaggio del cilindro. Alla quarta riga si riferisce al parapolvere presumo.

Altra cosa "illegale" 😂 da notare, sotto scrivono "Squish 1.2 per un uso stradale". Come se per un uso stradale fosse legale montare sta roba😑😑😑.

A parte questo pensavo ad uno squish 1.0 - 1.1 massimo e anticipo a 26 gradi. Al cilindro verranno leggermente allargati i travasi e raccordato tutto sul carter.

Screenshot_20200608-125833.thumb.jpg.20169764968a69ceffa579bdd545fee5.jpg

Update:

Arrivata frizione FB24 finalmente oltre a kit guarnizioni e cuscinetti di banco pinasco 🙊🙈

 

Screenshot_20200608-121338.jpg

Screenshot_20200608-120755.jpg

Screenshot_20200608-120745.jpg

Modificato da deizone
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, deizone ha scritto:

Buongiorno ragazzi. Leggevo le istruzioni parmakit per il montaggio del cilindro. Alla quarta riga si riferisce al parapolvere presumo.

Altra cosa "illegale" 😂 da notare, sotto scrivono "Squish 1.2 per un uso stradale". Come se per un uso stradale fosse legale montare sta roba😑😑😑.

A parte questo pensavo ad uno squish 1.0 - 1.1 massimo e anticipo a 26 gradi. Al cilindro verranno leggermente allargati i travasi e raccordato tutto sul carter.

Screenshot_20200608-125833.thumb.jpg.20169764968a69ceffa579bdd545fee5.jpg

Update:

Arrivata frizione FB24 finalmente oltre a kit guarnizioni e cuscinetti di banco pinasco 🙊🙈

 

Screenshot_20200608-121338.jpg

Screenshot_20200608-120755.jpg

Screenshot_20200608-120745.jpg

 perché vuoi abbassare lo squish che te lo danno come riferimento per ottenere un corretto rdc?   usi carburanti speciali?  Su che accensione 26°?      guarda che non va di più se lo comprimi e lo anticipi a caso, poi fai tu. 

Bella la frizione,informaci su come monta e come va.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Accensione variabile Parmakit 1kg. Da istruzioni montandola in base alle tacche parmakit dice che sta a 25 gradi. Squish più basso quindi più compressione non dovrebbe andar meglio? Tutti i motori che ho chiuso fin'ora sono tutti a 1,1 circa. Il mio attuare (cilindro ET3 rivisto) sta a 1.0.

Anche perché se con squish a 1,2 il rapporto di compressione è 13/1 credo si possa scendere a 1,1 tranquillamente no?

Modificato da deizone
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, deizone ha scritto:

Accensione variabile Parmakit 1kg. Da istruzioni montandola in base alle tacche parmakit dice che sta a 25 gradi. Squish più basso quindi più compressione non dovrebbe andar meglio? Tutti i motori che ho chiuso fin'ora sono tutti a 1,1 circa. Il mio attuare (cilindro ET3 rivisto) sta a 1.0.

Anche perché se con squish a 1,2 il rapporto di compressione è 13/1 credo si possa scendere a 1,1 tranquillamente no?

tu mi fai diventare matto😂😂. allora intanto non prendi ad esempio una testa di un'et3 perché non c'è nessuno squish e funziona per riempimento spesso era più il guadagno alzandole che abbassandole,succedeva anche su altre termiche tipo Dr.    Se teoricamente hai già 13:1 di rdc con altezza 1.2 se abbassi ancora n'do vai in f1? che con quelle termiche se hai gia 11,5:11 si cacano addosso.   L'accensione anticiparla vuol dire limitare i giri del motore per favorire i bassi regimi e rischiare con temperature inadeguate. Unito alla compressione smodata equivale a legare il motore.......a meno che non si vadano ad utilizzare benzine peciali come ti ho accennato.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

tu mi fai diventare matto😂😂. allora intanto non prendi ad esempio una testa di un'et3 perché non c'è nessuno squish e funziona per riempimento spesso era più il guadagno alzandole che abbassandole,succedeva anche su altre termiche tipo Dr.    Se teoricamente hai già 13:1 di rdc con altezza 1.2 se abbassi ancora n'do vai in f1? che con quelle termiche se hai gia 11,5:11 si cacano addosso.   L'accensione anticiparla vuol dire limitare i giri del motore per favorire i bassi regimi e rischiare con temperature inadeguate. Unito alla compressione smodata equivale a legare il motore.......a meno che non si vadano ad utilizzare benzine peciali come ti ho accennato.

Dici che mi serve il nitrometano per farla andare 😂🙈.

Ero convinto che aumentando la compressione avrei avuto beneficio. Quindi monto tutto secondo istruzioni e faccio il bravo 😇.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ti devo dire, mi sono fissato con i pinasco mannaggia a me. Ormai li ho presi e monto quelli. Considera che il blocco rimarrà invariato per un annetto e qualcosa, il tempo di mettere via 2 soldi (non proprio 2) per comprare carter nuovi e fare un blocco falc con i controcaxxi.

Poi giuro smetto... 🙈🙈🙈

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...