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Parmakit "challenger"


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Buonasera ragazzi ho un quesito per voi.

La vespa si è bevuta 8/9 pieni e sto i cominciando a farla slegare per bene (sempre a caldo ovviamente).

Questi giorni sto riscontrando un problema con il minimo. Premetto che i paraoli sono tutti nuovi (corteco marroni) ed il collettore di aspirazione è ben saldo. 

Quando sto fermo la vespa mantiene il minimo un pelino alto e dando una sgasatina, si riassesta per 4/5 secondi e poi riprende pian pianino i giri altini.

Mentre guido e sto in scalata invece, gira bene e non sembra essere eccessivamente alto. 

Ho provato da fermo a smuovere il carburatore con la mano e non avverto cambiamenti del minimo. Anche abbassandolo con la vite si ristabilisce sempre quel filino troppo alto.

Cosa può essere??

L'unica c****a che mi sono accorto oggi, che non ho messo il feltrino sotto al tappo della ghigliottina del carburo... che aspiri aria da lì?

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Il 30/8/2020 in 11:53 , filipporace ha scritto:

stringi più che puoi con la pistola, non sono le chiavette. Pensa che io,copiando da un'utente amico del forum, non metto nemmeno la chiavetta,ma un comodissimo grano da 2mm.

Scusate l intromissione. 

Non si finisce mai di imparare :)

 il grano da 2mm entra così com 'è  o bisogna  dargli una molata ? 

Thank's

crazy vespas in the world :

 

 

vespatransport.th.jpg

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Risolto anche il problema del minimo irregolare, era il cavo che si è sfibrato e rimaneva incastrato nella guaina.

Cosa assurda che la guaina è rivestita in teflon ed il cavo ha sui 2k chilometri.

Preso nuova guaina da un ricambista kart e filo svedese.

Già che c'ero preso anche una nkg iridium.

 

Screenshot_20200918-135207.jpg

Screenshot_20200918-135158.jpg

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Buonasera ragazzi,

Premetto che la vespa va bene 😅... Ora gira perfetta anche se la tengo un pelino grassa per ora.

Nella configurazione della trasmissione, avendo optato per una egig mamba date le fasi del motore, ho montato un cluster 10 14 18 20 e una 27/69 per poi pensare magari ad accorciare con il pignone, dato che in molte discussioni ho letto di gruppi termici più prestanti del mio, avere difficoltà nel tirare tutto il cambio. 

Il mio problema è inverso invece, la vespa sale progressiva e con il cluster in 4ª z20  è una volata ad arrivare a fine cambio.

Devo ancora verificare la velocità con il GPS ma sembra stare sui 100 massimo 110. La 4ª è divertente, in salita non soffre ma per mantenere una buona velocità di crociera sto abbastanza altino di giri.

Che dite, provo ad allungare di 1 dente o vado direttamente di 2??? 😑😑😑

 

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  • SuperMod
37 minuti fa, deizone ha scritto:

Buonasera ragazzi,

Premetto che la vespa va bene 😅... Ora gira perfetta anche se la tengo un pelino grassa per ora.

Nella configurazione della trasmissione, avendo optato per una egig mamba date le fasi del motore, ho montato un cluster 10 14 18 20 e una 27/69 per poi pensare magari ad accorciare con il pignone, dato che in molte discussioni ho letto di gruppi termici più prestanti del mio, avere difficoltà nel tirare tutto il cambio. 

Il mio problema è inverso invece, la vespa sale progressiva e con il cluster in 4ª z20  è una volata ad arrivare a fine cambio.

Devo ancora verificare la velocità con il GPS ma sembra stare sui 100 massimo 110. La 4ª è divertente, in salita non soffre ma per mantenere una buona velocità di crociera sto abbastanza altino di giri.

Che dite, provo ad allungare di 1 dente o vado direttamente di 2??? 😑😑😑

 

beh non mi dispiace sul cavalletto.  A mio avviso ti manca qualcosina in alto. Carburazione? un po' meno anticipo? 

se la campana é27/69 l'unico pignone di allungo é il 28....poi se vuoi ulteriormente allungare ci metti una 3,50-10 o una 90/90-10

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1 minuto fa, Emanuele81 ha scritto:

Ciao deizone,ho trovato su FB Marc Revolver,e’ un preparatore,ha fatto diversi motore con il parmakit callenger,tutti i motori che montano 27/69 ci 4corta non superano i 105/108km/h,l’unico che va oltre monta 25/69 con cambio originale e arriva a 122km/h

Ti ringrazio. Ho provveduto ad ordinare un pignone da 28. Ho misurato con il GPS ora con la 27/69 ed ha toccato i 110, che non sono male per quanto ci mette a prenderli.

Ora con il 28 mi si allunga un pelino tutto il cambio e vediamo, anche se arrivo a 115 va più che bene, parliamo sempre di 70kg di lamiera con freni a tamburo.

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  • Moderatore
4 ore fa, Emanuele81 ha scritto:

Ciao deizone,ho trovato su FB Marc Revolver,e’ un preparatore,ha fatto diversi motore con il parmakit callenger,tutti i motori che montano 27/69 ci 4corta non superano i 105/108km/h,l’unico che va oltre monta 25/69 con cambio originale e arriva a 122km/h

sono abbastanza veritiere le prove al banco di revolver ,mi piace come lavora ,forse è l'unico ad utilizzare lo spillo k98 sui carburatori vhsb e mi piace  ,funge..👍

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6 ore fa, deizone ha scritto:

Ti ringrazio. Ho provveduto ad ordinare un pignone da 28. Ho misurato con il GPS ora con la 27/69 ed ha toccato i 110, che non sono male per quanto ci mette a prenderli.

Ora con il 28 mi si allunga un pelino tutto il cambio e vediamo, anche se arrivo a 115 va più che bene, parliamo sempre di 70kg di lamiera con freni a tamburo.

Facci sapere quando lo monti,dai che è il suo 👍

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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Ciao ragazzi,

Il pignone in settimana lo monto e rivedo la carburazione per bene che sto un pelo magro in alto e grasso in basso e come suggerito da molti, al minimo tende ad imbrodarsi molto ed essendo grasso non aiuta affatto.

Intanto vi posto 2 foto di piccoli aggiornamenti estetici, sella corsa nisa e nasello verniciato. Seguiranno tettuccio fanale posteriore nero e forse stop con gemma bianca, ma non ne sono proprio convinto per ora.

  

 

IMG_20201005_172433.jpg

IMG_20201005_172455__01.jpg

Modificato da deizone
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Rieccomi,

Pignone montato e risultato notevole. Le marce sono quel filino più lunghe senza penalizzare il basso. Ingrassato in alto e lasciato il minimo leggermente più grasso. Di GPS ha toccato 118kmh e va benissimo così. Con la quarta riesco a mantenere una buona velocità di crociera senza salire troppo di giri e le marce salgono progressive, molto divertente.

Vi posto la foto del posteriore con gli ultimi ritocchi e penso proprio che rimarrà così...magari qualche adesivo.

Domenica dovrei fare un uscita con un amico e faccio un video con la GoPro così vi mostro il risultato finale, grazie a tutti ancora. ❤️

IMG-20201009-WA0022.jpg

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