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Parmakit "challenger"


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Ahahah. Dai ci provo con il ferro da stiro. La metto sul marmo e tra 2 strati di cotone per evitare eventuali danneggiamenti del ferro 🤣🤣. Vi aggiorno.

Ieri ho sistemato il cilindro/collettore/guidaflussi.

Ho raccordato il collettore con il guidaflussi che avevano una forma totalmente incompatibile (dico io gli ci vuole tanto in fabbrica?) Allargato e lucidato lo scarico del cilindro raccordando al collettore della mamba e pulito travasi dalle sbavature, allargando e addolcendo gli spigoli vivi. Le luci in canna non ho gli strumenti adatti per eliminare gli spigoli vivi quindi lasciato tutto così.

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  • 2 months later...

Rieccoci qui... Finalmente tornato dalle ferie per mettere mano al blocco. Chiuso tutto, ora necessito di una strobo per l'accensione parmakit variabile, che montata secondo guida non sembra girare bene. A quanti gradi secondo voi sia ideale? Allego 2 foto ✌🏻

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In teoria come dice parmakit ora sta a 25⁰, ma proverò anche a 23⁰ come consigli tu. Altra info che magari qualcuno l'ha montato.

Ho preso un phbe30hs da un tizio che armeggia con i gokart. L'ho montato con questa configurazione:

Min 62

Max 118

Polv Ab265

Spillo k22

Può andare bene di polverizzatore?

Grazie 🙏🏻

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Aggiungo, per chi volesse montare una egig mamba entra perfetta lato ammortizzatore ma bisogna tagliare leggermente un pezzo di carter proprio dove strozza il collettore vicino la flangia. Invece per il cilindro parmakit challenger è necessario tagliare il parapolvere.

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  • Moderatore

il phbe30hs è un gran carburatore per me ,molto facile da settare ,il problema è che ha l'attacco al manicotto grosso ,ci và il manicotto ridotto per montarlo sul collettore parmakit a meno che non sia una versione da kart con il diametro tornito ,ne ho visti tanti fatti così

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10 ore fa, claudio7099 ha scritto:

il phbe30hs è un gran carburatore per me ,molto facile da settare ,il problema è che ha l'attacco al manicotto grosso ,ci và il manicotto ridotto per montarlo sul collettore parmakit a meno che non sia una versione da kart con il diametro tornito ,ne ho visti tanti fatti così

Si l'ho preso a 40€, leggendo sui forum che la versione hs va molto bene. Il gommotto ha fatto i capricci ma scaldandolo è entrato comunque e con la fascetta sembra non venga via... Si vedrà con le buche di Roma 😅. Come vedi l'accoppiata spillo polverizzatore? 

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Ragazzi buonasera... C'è un problema 😑

Messo il blocco sotto la vespa, colleghiamo tutto innesto la prima e schiavetto la frizione. Non scrivo i santi tirati giù per non dilungarmi troppo.

Apro smonto la frizione, pulisco tutto metto la chiavetta nuova e richiudo.

Accendo metto la prima e schiavetto di nuovo.

Ora mi viene da pensare alle chiavette fatte di marmellata, comprate da un motoricambi in zona, probabile siano RMS.

Il cluster è il DRT con 4a extracorta e la frizione è una fabbri fb24. L'accoppiata conica sembra perfetta, ma aimé prima di montarlo non ho fatto il lavoro della pasta smeriglio.

Ora ho ordinato un set di chiavette rinforzate e la loctite 638 per accoppiamenti conici. 

Il lavoro con la pasta smeriglio posso farlo anche senza riaprire il blocco, che ne pensate?

Grazie 🙏🏻

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29 minuti fa, filipporace ha scritto:

il dado frizione lo stai serrando bene?

Ti devo dire che il dubbio mi è venuto. Considera che non ho una dinamometrica che arriva a 5kg di serraggio. L'ho stretto con pistola che ha 3 regolazioni. Ho usato la seconda non sapendo quanta forza abbia. 

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  • SuperMod
30 minuti fa, deizone ha scritto:

Ti devo dire che il dubbio mi è venuto. Considera che non ho una dinamometrica che arriva a 5kg di serraggio. L'ho stretto con pistola che ha 3 regolazioni. Ho usato la seconda non sapendo quanta forza abbia. 

stringi più che puoi con la pistola, non sono le chiavette. Pensa che io,copiando da un'utente amico del forum, non metto nemmeno la chiavetta,ma un comodissimo grano da 2mm.

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Buongiorno ragazzi, aggiorno che il problema chiavette l'ho risolto. Ora non so come dato che ho stretto a mano la frizione, messo loctite 638 e chiavette rinforzate 😅. Diciamo che volevo andare sul sicuro. 

Il motore gira bene, l'accoppiata egig mamba e parmakit challenger sembra essere ottima. La trasmissione essendo tutto nuovo ancora si deve sciogliere a dovere ma promette bene.

A breve posto video, grazie a tutti per i consigli ❤️

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Ciao, anche io monto una configurazione simile alla tua, l’unica differenza è lo scarico io monto un Zitti silent e carburatore 24 phbl.

Vi volevo fare una domanda io non riesco a far andare la vespa a più di 105km/h non so a quanti giri motore arriva, non ho gli strumenti per misuralo, Ma secondo voi può essere che lo scarico non sia adeguato per questo tipo di cioindro?

Grazie a chi mi risponderà 

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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

tra l'altro la ventola parmakit è quella chè fà più aria di tutte ,se ti scordi il bullone cuffia lato ruota ti alza la cuffia e ti stacca la pipetta

Addirittura 😅...  Speriamo bene, sto cercando di andare piano per il rodaggio ma con il gas rapido ed il 30 ad un filo di gas già scalpita.

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Il 8/9/2020 in 18:36 , deizone ha scritto:

Oggi nel cazzeggio vario a lavoro ho spruzzato la ventola della Parmacotto. Non è malvagia, ho usato la stessa tinta piaggio 806.

IMG-20200908-WA0054.jpeg

IMG-20200908-WA0052.jpeg

Bel lavoro. E’ proprio bella
Hai mica delle foto delle modifiche che hai svolto sul cilindro?hai portato lo scarico da D28 a D30?

scusa se ti faccio un sacco di domande ma volevo migliorare la mia

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Al cilindro ho allargato i travasi ed allargato anche scarico a d30 con lucidatura. Tolte le bave lato pacco e basta.

Ragazzi questa roba della dxc è economica e fatta veramente bene. Biscotto pagato 24 euro a confronto di altri a 50 circa.

IMG-20200910-WA0010.jpeg

Modificato da deizone
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