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Parmakit "challenger"


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io sinceramente qualche tn9 in passato l’ho montato , ma quello

che ha girato di più ha fatto solo 6000 km, quindi non so alla lunga . Adesso andrebbero su un falc , quindi mi sa che mi do di nuovo alla gabbia in acciaio.

Modificato da FedeBO
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8 ore fa, FedeBO ha scritto:

io sinceramente qualche tn9 in passato l’ho montato , ma quello

che ha girato di più ha fatto solo 6000 km, quindi non so alla lunga . Adesso andrebbero su un falc , quindi mi sa che mi do di nuovo alla gabbia in acciaio.

Fede questo qui ne ha fatti circa la metà,
mentre l'altro blocco , ne aveva fatti circa 6000 ha girato da 11-04-2015 a settembre 2018 circa.
comunque metterò il gabbia in acciaio, sempre 25-47-12 con spessore sotto
ma scrivendo
ho forse capito perchè ha fatto quella fine lì 
Non essendo tutto perfettamente equilibrato
quando sgasavo come un folle in foll, l'ho smnch-i-iato via.
Mea culpa .👊

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visto che se ne parlava qualche giorno fa, in merito al montaggio della frizione fabbri pezzo per pezzo sul carter, per chiudere il ragnetto sul cluster va bene il normale dado e rondella (quella originale con il pezzo da ribattere sul dado dopo averlo stretto) o consigliate un altro modo per fissare il tutto?

 

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3 ore fa, fitrico ha scritto:

visto che se ne parlava qualche giorno fa, in merito al montaggio della frizione fabbri pezzo per pezzo sul carter, per chiudere il ragnetto sul cluster va bene il normale dado e rondella (quella originale con il pezzo da ribattere sul dado dopo averlo stretto) o consigliate un altro modo per fissare il tutto?

 

secondo me il sistema classico va benone. Se no una rondella bombata tipo Drt credo le utilizza....ma sono in vendita anche in ferrameta neh.

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Inviata (modificato)

Buonasera ragazzi, ho ordinato da Erich una Egig mamba alla fine. Dopo una settimana dall'ordine gli scrivo su WhatsApp e mi risponde "lunedì te la spedisco che stavo al mare". 😅🤦🏻‍♂️

Update:

 

Screenshot_20200613-171901.jpg

Screenshot_20200613-171914.jpg

Screenshot_20200613-171931.jpg

Modificato da deizone
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  • SuperMod
3 ore fa, deizone ha scritto:

Buonasera ragazzi, ho ordinato da Erich una Egig mamba alla fine. Dopo una settimana dall'ordine gli scrivo su WhatsApp e mi risponde "lunedì te la spedisco che stavo al mare". 😅🤦🏻‍♂️

Update:

 

Screenshot_20200613-171901.jpg

Screenshot_20200613-171914.jpg

Screenshot_20200613-171931.jpg

ottimo,anch'io non sopporto l'acciaio armonico( quello dozzinale) ........ Le scritte sul foglio Polini vanno esterne pero,gira la lamella😉

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Fatta monopetalo, ha la stessa funzione e rimane più rigida. L'ho messe dalla parte opposta perché il foglio che mi è arrivato è leggermente curvo e dal lato delle scritte mi rimaneva un filo di aria. Comunque entrambe i lati sono trattati allo stesso modo.

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Inviata (modificato)

Sui pacchi piccoli anche negli scooter e soprattutto nelle minimoto viene anche rimosso il traversino in messo alle due lamelle per aumentare anche se di poco la caduta della miscela e messa la lamella monopetalo.

Se vedi anche il pacco venduti da Polini o Malossi sono monopetalo.

Modificato da deizone
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  • SuperMod
Il 14/6/2020 in 10:25 , deizone ha scritto:

Sui pacchi piccoli anche negli scooter e soprattutto nelle minimoto viene anche rimosso il traversino in messo alle due lamelle per aumentare anche se di poco la caduta della miscela e messa la lamella monopetalo.

Se vedi anche il pacco venduti da Polini o Malossi sono monopetalo.

ti offendi se ti dico che stai riportando concetti poco corretti?     Il foglio Polini pur avendo stessa finitura da ambo le facce ha un senso la fibra.    Quindi é da montare con scritta verso l'esterno e la scritta diagonale deve avere la P rivolta in basso a sinistra e la I in alto a destra o viceversa ma sempre in vista,Stessa situazione sul foglio Malossi o stage6 o quel che montate. Boyesen comprese

La motivazione che ti ha portato ad eliminare il traversino,attenzione non a quella della lamella unica, a mio avviso é priva di fondamento......aumentare la caduta della miscela descrivi, guarda non funziona come dici.     Stessa situazione sulla questiona lamella unica di maggior rigidità, perche?   cosi accordi un motore in alto e restringi il range di utilizzo, é cosi che stai cercando di fare?

20200616_150126.jpg

20200616_150138.jpg

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Ti dico, l'abbiamo fatte nel VMC 130 ghisa del mio amico che sta senza 4a corta. Con il pacco monopetalo in carbonio anche se di poca roba ha riempito il vuoto in alto che aveva con quelle in acciaio armonico. Per quanto riguarda il verso, sono state montate con le scritte dentro perché i fogli sono leggermente curvi e dal alto scritte rimaneva un filo di aria ai lati.

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Ah si... Quello è poco ma sicuro.

La mia paura è vedendo l'aria sotto, anche di un pelo col timore le ho messe a rovescio. comunque sul mio ancora è da montare. Su l'altro ora le giriamo e vediamo il risultato. Per certo ti dico che la differenza con il monopetalo si sente. 

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Il 16/6/2020 in 18:28 , filipporace ha scritto:

e se il foglio non é fatto per piegarsi in quel senso non ne da peggio ancora di problemi?

Questo è il pacco del parmakit...

Lamelle montate con scritta esterna, che dici l'aria sotto è eccessiva?

 

IMG_20200617_232223.jpg

IMG_20200617_232212.jpg

IMG_20200617_232157.jpg

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Purtroppo quel pacco ha quel difetto, dovuto alla gomma vulcanizzata che non l’hanno messa anche dove si avvitano le lamelle.

Io ho messo un po’ di pasta rossa tra questo e le lamelle che ha attenuato un po’ il difetto. 
Metti la pasta e poi avviti le lamelle solo fino a quando sono perfettamente chiuse. Quando poi è asciutta la pasta stringi.

Modificato da Architito2002
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  • SuperMod
6 minuti fa, deizone ha scritto:

Se smonto le lamelle e le curvo a mano per dargli una forma lineare?

mah.    ha preso quella forma,ti fa molla e ritorna come prima.   Non é metallo che tiene la forma..    Potresti provare a stirarla letteralmente....cioe con il ferro da stiro chiedi alla moglie se ti fa un paio di passate. Magari si appiattisce..........o magari ,come nel mio caso, ti becchi gli sproloqui della Sig,ra

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