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Parmakit "challenger"


Messaggi consigliati

2 minuti fa, deizone ha scritto:

Il problema è che drt non fa spalle da 83. Volevo salvare la valvola che è ancora perfetta

Con alberi fino a spalle 87 non tocchi la valvola, l'unico semicarter che va barenato è quello volano... Se montassi uno spalle 88 allora andresti a toccare la tenuta della valvola... Non ti preoccupare, vai tranquillo.

La valvola riempila con bicomponente epossidico così elimini il volume nocivo che si verrebbe a formare al suo interno, lo puoi facilmente rimuovere in seguito, in caso di necessità

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2 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Il fatto che mi sia andata bene sicuramente comprende una buona dose di fortuna, io comunque l'ho trattato coi guanti quel cilindro dopo averlo fatto misurare, scoprendo tali tolleranze... Ciò non toglie che chi l'abbia grippato sul cavalletto si possa essere trovato tolleranze ancora più strette delle mie...

Fortunatamente, essendo stato all'epoca il mio mezzo di locomozione primario, quei km li ho fatti in una settimana dal momento che usavo la vespa ogni giorno, però che strazio andare via al massimo agli 80 all'ora, non è mai entrato in coppia neanche di striscio per tutto il rodaggio, carburazione bella cicciona e una candela nuova messa KO 😂 poi ho iniziato a scannare e non ha ceduto... Però ecco non tutti fanno un rodaggio così, non tutti in primis hanno la possibilità di effettuare tali misurazioni, ma soprattutto non lo trovo ammissibile un trattamento del genere, è un kit stradale e come tale dovrebbe essere affidabile, resistente e alla portata di tutti... Una cosa che richiede tali accortezze non la trovo alla portata di tutti ecco..

Ti ringrazio comunque, lo faccio con piacere perché penso debba essere questo lo spirito di un forum 👍👍

si lo spirito é quello.  Critiche costruttive e ,almeno per quanto mi concerne, soddisfazione nel cercare di apportare più esperienze possibili.

.....salvo trovarti di fronte al disonesto di turno, se porti una termica nuova per una misurazione previo alesometro difficilmente ti chiedono cifre da farti desistere. Sono 30 secondi di manodopera, é più il rompimento di palle che devi partire ed andare a farlo misurare.   Nel caso in cui ci fossero delle discordanze e si trovassero eventuali difetti,ragazzi cari, siete in una botte di ferro sul nuovo; e a livello legislativo e a livello di garanzia OBBLIGATORIA, se si vendono prodotti con regolare ricevuta.  

 

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Inviata (modificato)

Rieccomi, alla fine ho ripiegato sul Parmakit lamellare al cilindro "challenger" con collettore da 30.

Mi manca solo la marmitta e credo proprio che prenderò una VMC evo Racer.

Alla fine la configurazione sarà:

Parmakit d57 lamellare al cilindro

Albero Parmakit s83 c51 b97

Espansione VMC evo Racer 52

Carburatore Phbe 30hs

Accensione Parmakit cono 20 0.9kg

Cluster DRT z10-14-18-20

Primaria DRT con parastrappi rinforzato 27/69 

Crociera DRT felino

Frizione Fabbri f24

Il cilindro verrà pulito da sbavature di fusione allargato leggermente i travasi e raccordato tutto ai carter. La valvola tappata con bicomponente e rivisto il piano dei carter.

Una domanda, per l'accensione parmakit ad anticipo variabile c'è bisogno di montarla comunque con anticipo?

Il cambio lo voglio spessorare che ora non è il massimo della precisione, quant'è la tolleranza massima?

Grazieeee!

Modificato da deizone
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Inviata (modificato)

Preso spunto da un utente che l'ha montata. Esce di scatola con fase di scarico sui 188, quindi ci siamo. La VMC la propone per fasi 185/190.

Comunque per sicurezza misuro le fasi del cilindro appena arriva 👍🏻

Modificato da deizone
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Inviata (modificato)

Qualcuno di voi mi consigliava di cambiare le lamelle con altre in carbonio nel pacco lamellare parmakit. Oltre a questo c'è altro che si può fare?

Monopetalo?

Mi ricordo sullo zip che toglievo sempre gli stopper delle lamelle 😅

Questo è il pacco in questione...

9de6ab92-2786-4f0a-9818-045ecc68a7f7.jpg

Screenshot_20200523-162431.jpg

Modificato da deizone
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  • SuperMod
6 ore fa, deizone ha scritto:

Ragazzi una domanda... Senza aprire ulteriori post. VMC evo Racer e korona hanno più o meno le stessa fase di lavoro. A livello di qualità/montaggio quale consigliate?

pur essendo più economica nel prezzo la qualità non manca affatto alla vmc evo. Due range di utilizzo differenti. un po' più piena la korona ,più propensa ai giri la vmc.   Non ho trovato grosse difficoltà nel montarle in ambedue i casi.    Solo a titolo di curiosità sulla mia Husqverna la Korona é ottima,meglio di Scalvini.

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45 minuti fa, filipporace ha scritto:

pur essendo più economica nel prezzo la qualità non manca affatto alla vmc evo. Due range di utilizzo differenti. un po' più piena la korona ,più propensa ai giri la vmc.   Non ho trovato grosse difficoltà nel montarle in ambedue i casi.    Solo a titolo di curiosità sulla mia Husqverna la Korona é ottima,meglio di Scalvini.

Grazie👍🏻

Intanto lucidato il bambino. 😍

15905266664478831406666413090804.jpg

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Anch'io sono indecisso se montare il parmakit 130ccm challenger lamellare al cilindro. 

Io per ora oh un pinasco 122ccm 7 travasi modello 2019 e non va male. Polini cp24 e volano di 1050grammi. Oh il albero mazzucchelli anticipato, pero la valvola non toccata. Il pensiero era se prendo un lamellare al cilindro dovrebbe rendere meglio di cosi con la valvola originale. I travasi sono simile al blocco. La pensata e di non riaprire il blocco visto che lho fatto un mese fa tutto nuovo.

Mi sapresti dire se monta con quel pezzo li che nel la foto lho messo in rosso? Non vorrei tagliarlo sul carter originale et3.

E le fasi di quell cilindro a la fine come sono originale?

Saliti Daniele

IMAG3750~2.jpg

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Update:

Arrivata accensione parmakit 0,9kg cono 20, versione con volano non rdp.

Centralina, regolatore, spinette con gommini, contatto per freno posteriore, estrattore, staffa, pipetta ngk versione rigida. Il kit sembra ben fatto e speriamo altrettanto resistente. Per 240 euro ci può stare. Montato tutto prenderò una ventola Fabbri.

Screenshot_20200528-130550.jpg

Screenshot_20200528-130557.jpg

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Inviata (modificato)

Buongiorno ragazzi, un suggerimento.

Il blocco che ho ora sotto è stato chiuso 3 mesi fa circa, sostituendo tutti i cuscinetti e guarnizioni.

Ora che dovrò riassemblare tutto oltre alle guarnizioni che prenderò quelle in fibra aramidica con riporto in silicone, sostituisco tutti i cuscinetti o solo quelli di banco?

Vorrei prendere i pinasco o i sip.

Modificato da deizone
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  • SuperMod
2 ore fa, deizone ha scritto:

Buongiorno ragazzi, un suggerimento.

Il blocco che ho ora sotto è stato chiuso 3 mesi fa circa, sostituendo tutti i cuscinetti e guarnizioni.

Ora che dovrò riassemblare tutto oltre alle guarnizioni che prenderò quelle in fibra aramidica con riporto in silicone, sostituisco tutti i cuscinetti o solo quelli di banco?

Vorrei prendere i pinasco o i sip.

i cuscinetti Pinasco?    No eh per carità😱

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