Vai al contenuto

130 dr alluminio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti vespisti, sto facendo questo blocco di un primavera ed ho acquistato questo motore che mi e sembrato un buon rapporto qualità prezzo. 

Cerco qualcosa in piu del originale ma senza compromettere affidabilità... 

Configurazioni? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con interesse... a giorni avrei aperto anche io una nuova discussione come la tua; ti dico ciò che vorrei fare io, così magari può essere di aiuto:
130dr alluminio raccordato al carter (per le fasi le misuro e poi ci ragiono un attimo, ma non prevedo stravolgimenti. Tolgo solo l'unione della camicia sotto ai travasi e pulisco se necessario lo scarico come diceva @claudio7099)
27/69
albero tameni anticipato e bilanciato (come fasi tra la valvola lavorata e albero penso di stare sui canonici 125/65)
phbl24
e come scarico pensavo ad una siluro, probabilmente quella di sbindola 

Magari non sarà un fulmine (sicuramente sará diverso dal fratello dr in ghisa che montavo fino a poco fa), ma a me interessa farci tanti km con discrezione e affidabilitá 👍

Modificato da fitrico
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, plock ha scritto:

comunque ha dei travasi belli importanti ce da lavorare bene i carter... 

Via di fresino 😂

Ma in realtà neanche più di tanto a vedere qualche foto! Mi sembra si riesca a fare anche un buon lavoro senza grosse paure di bucare e dover riportare con bicomponente o robe simili

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, plock ha scritto:

Per il resto devo ordinare l albero tameni ce ne uno in particolare??? 

Cuscinetto volano rulli o sfere? 

 

no direi che va bene il classico c51 cono 19 o 20 in base all'accensione che monti..
cuscinetto a sfere va bene.. a rulli se hai il volano mattone et3

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere lui, é il modello giá anticipato con "biella lucida" (ma sempre meglio dare una controllata alle fasi). Chiederei solo conferma che si tratti del corsa 51 biella 97, visto che non viene specificato.
altrimenti questo dovrebbe essere il modello non anticipato con "biella ramata" https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-tameni-cono-19-corsa-51-biella-97-vespa-et3-primavera.1.15.78.gp.8286.uw 

non ti so dire cosa cambi tra i due (a parte forse l'anticipo), perché il mio tameni é della vecchia generazione, comprato ormai 4 anni fa e mai usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...