+ Trueleo Inviata 2020 Maggio 15 Share Inviata 2020 Maggio 15 Buonasera a tutti , dopo aver fatto ripristinare la filettatura con helicoil è durata poco, al secondo serraggio a 5nm si è spanata di nuovo Avete dei consigli su come ripristinarla definitivamente? Riportando materiale saldando si deformerebbero i piani vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Maggio 15 Share Inviata 2020 Maggio 15 Rifai con helicoil una 1 mm più grossi, Fallo tu il lavoro e quando metti l'elicoil nuovo metti frena filetti forte aspetta circa 24 ore per essere sicuro che sia tutto secco e stringi il giusto. A me hanno sempre tento bene gli helicoil (quelli veri, non le copie cinsi) Helicoil originale il kit costa 36 euro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Maggio 15 Autore Share Inviata 2020 Maggio 15 1 minuto fa, Alogeno ha scritto: Rifai con helicoil una 1 mm più grossi, Fallo tu il lavoro e quando metti l'elicoil nuovo metti frena filetti forte aspetta circa 24 ore per essere sicuro che sia tutto secco e stringi il giusto. A me hanno sempre tento bene gli helicoil (quelli veri, non le copie cinsi) Helicoil originale il kit costa 36 euro. Ma si potrebbe fare a motore assemblato ? Non ho mai usato helicoil ,se dovessi metterne una 1mm più grande come dovrei operare ?, Di conseguenza andrebbero viti m 9 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Maggio 15 Share Inviata 2020 Maggio 15 no va fatto da motore smontato, le ripristini con i filetti standard Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Maggio 15 Autore Share Inviata 2020 Maggio 15 2 minuti fa, Panigada Corse ha scritto: no va fatto da motore smontato, le ripristini con i filetti standard Un modo per farlo da montato non c è allora? Non avrei tutta sta voglia di riaprire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Maggio 15 Share Inviata 2020 Maggio 15 per farlo bene no 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Maggio 15 Autore Share Inviata 2020 Maggio 15 5 minuti fa, Panigada Corse ha scritto: per farlo bene no Perfetto allora mi tocca aprire 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2020 Maggio 16 Share Inviata 2020 Maggio 16 (modificato) onestamente IO visto che è il tappo di carico dell'olio e non quello di sotto, piuttosto che aprire ci metterei un tappo di sughero (magari di gomma è melgio 😄) poi alla prima occasione, o proprio se non tiene e da problemi apro Modificato 2020 Maggio 16 da Andrea78153 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 16 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 16 Lo tappi definitivamente con lo stucco epossidico e l'olio lo carichi dal tappo di sfiato o rimuovendo il carterino frizione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 16 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 16 opzione B: silicone da cesso😁 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Maggio 16 Autore Share Inviata 2020 Maggio 16 8 minuti fa, filipporace ha scritto: opzione B: silicone da cesso😁 In che modo va usato per fargli fare tenuta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 16 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 16 1 ora fa, Trueleo ha scritto: In che modo va usato per fargli fare tenuta? pulisci bene con del solvente. lo applichi e lo lasci asciugare. É un pagliativo neh, non sono riparazioni definitive. Poi quando apri sistemi. Se stucchi puoi anche filettare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Maggio 16 Share Inviata 2020 Maggio 16 17 ore fa, Trueleo ha scritto: Un modo per farlo da montato non c è allora? Non avrei tutta sta voglia di riaprire Io l'ho fatto 😅 😅ovvio ti rimane del truciolo dentro che non è il massimo,ma boh essendo truciolo di alluminio mi è andata bene è meno duro degli ingranaggi, se va nella frizione può dare fastidio..... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 16 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 16 19 minuti fa, robertoromano ha scritto: Io l'ho fatto 😅 😅ovvio ti rimane del truciolo dentro che non è il massimo,ma boh essendo truciolo di alluminio mi è andata bene è meno duro degli ingranaggi, se va nella frizione può dare fastidio..... Agricolo 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Maggio 16 Share Inviata 2020 Maggio 16 Vedi di avvitargli una boccola ,oppure tappalo con bicomponente e perno e alla prossima apertura aggiusti tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2020 Maggio 16 Share Inviata 2020 Maggio 16 dato che l'helicoil non ha tenuto , non rimane che rifare quella filettatura della misura successiva anche senza aprire blocco, basta avere l'accortezza di mettere del grasso sia sulla punta per trapanare che sul maschio per filettare( maschio per fori ciechi) e procedere lentamente a mano e i trucioli non entrano, poi una vite maggiorata ( se con testa a brugola rimane + discreta e tiene meglio la guarnizione ) stessa lunghezza, per scrupolo cambi olio .. ogni volta che l'ho fatto in questo modo mai un problema, anzi con la vite + grande è facilitato il carico olio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Maggio 16 Share Inviata 2020 Maggio 16 sono tutti lavori raffazzonati, aprilo rifai il filetto come si deve con una ellicole e richiudi avere trucioli che vagano nel motore non è proprio bello 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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