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Filettatura tappo carico olio, come ripristinarla?


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Buonasera a tutti , dopo aver fatto  ripristinare la filettatura con helicoil è durata poco, al secondo serraggio a 5nm si è spanata di nuovo

Avete dei consigli su come ripristinarla definitivamente?

Riportando materiale saldando si deformerebbero i piani vero?

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Rifai con helicoil una 1 mm più grossi, 
Fallo tu il lavoro e quando metti l'elicoil nuovo metti frena filetti forte aspetta circa 24 ore per essere sicuro che sia tutto secco e stringi il giusto.
A me hanno sempre tento bene gli helicoil (quelli veri, non le copie cinsi)
Helicoil originale il kit costa 36 euro.

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1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

Rifai con helicoil una 1 mm più grossi, 
Fallo tu il lavoro e quando metti l'elicoil nuovo metti frena filetti forte aspetta circa 24 ore per essere sicuro che sia tutto secco e stringi il giusto.
A me hanno sempre tento bene gli helicoil (quelli veri, non le copie cinsi)
Helicoil originale il kit costa 36 euro.

Ma si potrebbe fare a motore assemblato ?

Non ho mai usato helicoil ,se dovessi metterne una 1mm più grande come dovrei operare ?, Di conseguenza andrebbero viti m 9 ?

 

 

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onestamente IO visto che è il tappo di carico dell'olio e non quello di sotto, piuttosto che aprire ci metterei un tappo di sughero (magari di gomma è melgio 😄)

poi alla prima occasione, o proprio se non tiene e da problemi apro

Modificato da Andrea78153
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1 ora fa, Trueleo ha scritto:

In che modo va usato per fargli fare tenuta?

pulisci bene con del solvente. lo applichi e lo lasci asciugare.   É un pagliativo neh, non sono riparazioni definitive.   Poi quando apri sistemi.    Se stucchi puoi anche filettare.

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17 ore fa, Trueleo ha scritto:

Un modo per farlo da montato non c è allora? Non avrei tutta sta voglia di riaprire 

Io l'ho fatto 😅 😅ovvio ti rimane del truciolo dentro che non è il massimo,ma boh essendo truciolo di alluminio mi è andata bene è meno duro degli ingranaggi, se va nella frizione può dare fastidio.....

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  • SuperMod
19 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Io l'ho fatto 😅 😅ovvio ti rimane del truciolo dentro che non è il massimo,ma boh essendo truciolo di alluminio mi è andata bene è meno duro degli ingranaggi, se va nella frizione può dare fastidio.....

Agricolo

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dato che l'helicoil  non ha tenuto , non rimane che rifare quella filettatura della misura successiva  anche senza aprire  blocco, basta avere l'accortezza di mettere del grasso sia sulla punta per trapanare che sul maschio per filettare( maschio per fori ciechi) e procedere lentamente a mano e i trucioli non entrano, poi una vite maggiorata ( se con testa a brugola rimane + discreta e tiene meglio la guarnizione ) stessa lunghezza, per scrupolo cambi olio ..

ogni volta che l'ho fatto in questo modo  mai un problema, anzi con la vite + grande è facilitato il carico olio

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