Vai al contenuto

DR O VMC 177 IN GHISA?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avevo già chiesto qualche opinione sul dr ma da poco ho visto anche il VMC 177 in ghisa a 40 euro in più rispetto al dr...

Qualcuno di voi lo ha, vale la differenza di prezzo? Cosa mi consigliate?

Come già avevo specificato vorrei solo un po' più di brio rispetto al gt originale, senza lavorare sui carter originali o cose simili

Vorrei abbinarci anche una marmitta, principalmente sono indeciso fra megadella e polini original...

Avevo adocchiato anche la padella della 2l tech, ma non saprei....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cesarecost ha scritto:

Ciao a tutti, avevo già chiesto qualche opinione sul dr ma da poco ho visto anche il VMC 177 in ghisa a 40 euro in più rispetto al dr...

Son due ghisoni a basso costo, ma son prestazionalmente molto diversi.

Il Dr prestazioni senza infamia e senza lode, buon rodaggio e lui va e dura una vita ( o quasi)

VMC siamo già su altri livelli. Già montato p&p e una buona padella è divertente ( già provato su strada)ed ha un ottimo potenziale. Il grosso problema del VMC in ghisa è la pessima rifinitura. Prima di montarlo sarebbe MOLTO consigliato rifinire a mano le luci di travaso e per sicurezza un controllo dell'accoppiamento pistone-cilindro ( ma ormai andrebbe fatto su molti altri cilindri in commercio visto la qualità che gira ).  

2 ore fa, Cesarecost ha scritto:

Vorrei abbinarci anche una marmitta, principalmente sono indeciso fra megadella e polini original... Avevo adocchiato anche la padella della 2l tech, ma non saprei....

Su un p&p è difficile sentire grosse differenze tra le varie padelle che bene o male ormai son tutte buone. Ti potrei dire anche Polini visto che costa poco ma va anche forte.

Tra le artigianali che posso dirti, Megadella la conoscono tutti ormai. 

2L Tech ancora non ho provato l'ultima versione ( ho usato la prima versione che anche se peccava un po' in coppia , è stata la padella con più allungo mai provata sul mio VMC Stelvio), però a livello di saldature siamo su un altro livello. Belle quanto un'espansione.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

OTTIMA scelta , marmitta ? : la padella malossi / una road racing  ecc E  naturalmente  " almeno un SI 24/24  E ..se non 26 .!dopo un adeguato rodaggio è un'ottima termica !

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, 500turbo ha scritto:

Son due ghisoni a basso costo, ma son prestazionalmente molto diversi.

Il Dr prestazioni senza infamia e senza lode, buon rodaggio e lui va e dura una vita ( o quasi)

VMC siamo già su altri livelli. Già montato p&p e una buona padella è divertente ( già provato su strada)ed ha un ottimo potenziale. Il grosso problema del VMC in ghisa è la pessima rifinitura. Prima di montarlo sarebbe MOLTO consigliato rifinire a mano le luci di travaso e per sicurezza un controllo dell'accoppiamento pistone-cilindro ( ma ormai andrebbe fatto su molti altri cilindri in commercio visto la qualità che gira ).  

Su un p&p è difficile sentire grosse differenze tra le varie padelle che bene o male ormai son tutte buone. Ti potrei dire anche Polini visto che costa poco ma va anche forte.

Tra le artigianali che posso dirti, Megadella la conoscono tutti ormai. 

2L Tech ancora non ho provato l'ultima versione ( ho usato la prima versione che anche se peccava un po' in coppia , è stata la padella con più allungo mai provata sul mio VMC Stelvio), però a livello di saldature siamo su un altro livello. Belle quanto un'espansione.

Leggo cose positive e cose negative sul vmc, boh, sinceramente sono molto perplesso in quanto dr mi sembra una garanzia, vmc non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora guarda il malossi che ti ho linkato ,alla fine solo 195 euri +spedizione ,secondo me è un ottimo compromesso e di certo superiore a un dr

Ho visto, ma non ho trovato ne recensioni ne test su quel malossi...

Scusami ma sono in alto mare da tutti i pezzi e prezzi che si trovano sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

allora io di dr ne ho montati tanti e vanno bene per una sostituzione di un cilindro 125-150 piaggio grippato o a fine carriera ,con il 20-20 e il padellino polini vanno bene e consuma poco ,io se non vogliono toccare i carter libero i secondari dalla camicia e la differenza si sente ,sempre montato con la sua testa dr e solo pulito lo scarico ,è un cilindro da non avere troppre pretese ,tira anche rapporti più lunghi con il padelino ,ma la botta della coppia scordatela ,sembra quasi elettrico....poi se ci mettiamo le mani il discorso cambia e i consumi anche

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, FedeBO ha scritto:

io voto per il Malossi , qualitativamente non si discute 

onestamente non ho ne la competenza ne la conoscenza per ritoccare un cilindro, di conseguenza se il malossi non necessita di rifiniture mi sa che prenderò il malossi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

Aspetta ... quindi non intendi raccordare i travasi di base almeno a quelli del cilindro? Se così non fosse allora forse non ti conviene 

se non è strettamente necessario no, preferirei evitare essendo una modifica plug and play

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Se vuoi una modifica plug & play c’è solo il DR. Gli altri prevedono la raccordatura dei travasi, o meglio , montano tranquillamente e funzionano , ma non esprimono appieno il potenziale .

in realtà ho letto che anche alcuni col dr raccordano...

é chiaro che se una cosa viene rivista o modificata va meglio...

Magari rivaluterò il dr...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che ci sia in giro una bancata fatta da Tonazzo di un VMC ghisa montato P & P senza raccordare e non andava male, il DR va bene solo per sostituire il cilindro originale e va come un originale con in più un bel scampanellio di pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dany59 ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che ci sia in giro una bancata fatta da Tonazzo di un VMC ghisa montato P & P senza raccordare e non andava male, il DR va bene solo per sostituire il cilindro originale e va come un originale con in più un bel scampanellio di pistone.

sisi è presente, ma visto che in molti lamentano la qualità costruttiva di questo kit, ho preferito optare per polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cesarecost ha scritto:

sisi è presente, ma visto che in molti lamentano la qualità costruttiva di questo kit, ho preferito optare per polini...

Polini ghisa o alluminio? Ma comunque devi raccordare i carter. Ma il VMC per 139 euri io lo avrei preso al volo.

Modificato da dany59
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...