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Ciao a tutti, avevo già chiesto qualche opinione sul dr ma da poco ho visto anche il VMC 177 in ghisa a 40 euro in più rispetto al dr...

Qualcuno di voi lo ha, vale la differenza di prezzo? Cosa mi consigliate?

Come già avevo specificato vorrei solo un po' più di brio rispetto al gt originale, senza lavorare sui carter originali o cose simili

Vorrei abbinarci anche una marmitta, principalmente sono indeciso fra megadella e polini original...

Avevo adocchiato anche la padella della 2l tech, ma non saprei....

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2 ore fa, Cesarecost ha scritto:

Ciao a tutti, avevo già chiesto qualche opinione sul dr ma da poco ho visto anche il VMC 177 in ghisa a 40 euro in più rispetto al dr...

Son due ghisoni a basso costo, ma son prestazionalmente molto diversi.

Il Dr prestazioni senza infamia e senza lode, buon rodaggio e lui va e dura una vita ( o quasi)

VMC siamo già su altri livelli. Già montato p&p e una buona padella è divertente ( già provato su strada)ed ha un ottimo potenziale. Il grosso problema del VMC in ghisa è la pessima rifinitura. Prima di montarlo sarebbe MOLTO consigliato rifinire a mano le luci di travaso e per sicurezza un controllo dell'accoppiamento pistone-cilindro ( ma ormai andrebbe fatto su molti altri cilindri in commercio visto la qualità che gira ).  

2 ore fa, Cesarecost ha scritto:

Vorrei abbinarci anche una marmitta, principalmente sono indeciso fra megadella e polini original... Avevo adocchiato anche la padella della 2l tech, ma non saprei....

Su un p&p è difficile sentire grosse differenze tra le varie padelle che bene o male ormai son tutte buone. Ti potrei dire anche Polini visto che costa poco ma va anche forte.

Tra le artigianali che posso dirti, Megadella la conoscono tutti ormai. 

2L Tech ancora non ho provato l'ultima versione ( ho usato la prima versione che anche se peccava un po' in coppia , è stata la padella con più allungo mai provata sul mio VMC Stelvio), però a livello di saldature siamo su un altro livello. Belle quanto un'espansione.


pescantina.png

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

OTTIMA scelta , marmitta ? : la padella malossi / una road racing  ecc E  naturalmente  " almeno un SI 24/24  E ..se non 26 .!dopo un adeguato rodaggio è un'ottima termica !

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18 ore fa, 500turbo ha scritto:

Son due ghisoni a basso costo, ma son prestazionalmente molto diversi.

Il Dr prestazioni senza infamia e senza lode, buon rodaggio e lui va e dura una vita ( o quasi)

VMC siamo già su altri livelli. Già montato p&p e una buona padella è divertente ( già provato su strada)ed ha un ottimo potenziale. Il grosso problema del VMC in ghisa è la pessima rifinitura. Prima di montarlo sarebbe MOLTO consigliato rifinire a mano le luci di travaso e per sicurezza un controllo dell'accoppiamento pistone-cilindro ( ma ormai andrebbe fatto su molti altri cilindri in commercio visto la qualità che gira ).  

Su un p&p è difficile sentire grosse differenze tra le varie padelle che bene o male ormai son tutte buone. Ti potrei dire anche Polini visto che costa poco ma va anche forte.

Tra le artigianali che posso dirti, Megadella la conoscono tutti ormai. 

2L Tech ancora non ho provato l'ultima versione ( ho usato la prima versione che anche se peccava un po' in coppia , è stata la padella con più allungo mai provata sul mio VMC Stelvio), però a livello di saldature siamo su un altro livello. Belle quanto un'espansione.

Leggo cose positive e cose negative sul vmc, boh, sinceramente sono molto perplesso in quanto dr mi sembra una garanzia, vmc non saprei

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visto che i vmc superg sono in offerta a 135 euri io lo prenderei al volo ....anche se non mi piace

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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

visto che i vmc superg sono in offerta a 135 euri io lo prenderei al volo ....anche se non mi piace

beh si, ma se poi è rifinito male come dicono oppure parlano di tolleranze errate, direi che possono tenerselo :(

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allora guarda il malossi che ti ho linkato ,alla fine solo 195 euri +spedizione ,secondo me è un ottimo compromesso e di certo superiore a un dr

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora guarda il malossi che ti ho linkato ,alla fine solo 195 euri +spedizione ,secondo me è un ottimo compromesso e di certo superiore a un dr

Ho visto, ma non ho trovato ne recensioni ne test su quel malossi...

Scusami ma sono in alto mare da tutti i pezzi e prezzi che si trovano sul mercato

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non ci sono recensioni perchè è nuovo di quest'anno ,prima c'era solo il d61 

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

non ci sono recensioni perchè è nuovo di quest'anno ,prima c'era solo il d61 

ho letto anche che in molti aggiungono al DR una testa polini, quindi ora si è aggiunta anche questa opportunità...

Aiuto ahahah

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allora io di dr ne ho montati tanti e vanno bene per una sostituzione di un cilindro 125-150 piaggio grippato o a fine carriera ,con il 20-20 e il padellino polini vanno bene e consuma poco ,io se non vogliono toccare i carter libero i secondari dalla camicia e la differenza si sente ,sempre montato con la sua testa dr e solo pulito lo scarico ,è un cilindro da non avere troppre pretese ,tira anche rapporti più lunghi con il padelino ,ma la botta della coppia scordatela ,sembra quasi elettrico....poi se ci mettiamo le mani il discorso cambia e i consumi anche

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io voto per il Malossi , qualitativamente non si discute 

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In questo momento, FedeBO ha scritto:

io voto per il Malossi , qualitativamente non si discute 

onestamente non ho ne la competenza ne la conoscenza per ritoccare un cilindro, di conseguenza se il malossi non necessita di rifiniture mi sa che prenderò il malossi.

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Aspetta ... quindi non intendi raccordare i travasi di base almeno a quelli del cilindro? Se così non fosse allora forse non ti conviene 

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1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

Aspetta ... quindi non intendi raccordare i travasi di base almeno a quelli del cilindro? Se così non fosse allora forse non ti conviene 

se non è strettamente necessario no, preferirei evitare essendo una modifica plug and play

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Se vuoi una modifica plug & play c’è solo il DR. Gli altri prevedono la raccordatura dei travasi, o meglio , montano tranquillamente e funzionano , ma non esprimono appieno il potenziale .

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6 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Se vuoi una modifica plug & play c’è solo il DR. Gli altri prevedono la raccordatura dei travasi, o meglio , montano tranquillamente e funzionano , ma non esprimono appieno il potenziale .

in realtà ho letto che anche alcuni col dr raccordano...

é chiaro che se una cosa viene rivista o modificata va meglio...

Magari rivaluterò il dr...

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Si ma la raccordatura del DR è davvero minima 

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più che minima inesistente, ha i travasi identici al 98% con quelli originali, volendo si allargano che all'interno volendo.... ma non serve.

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Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che ci sia in giro una bancata fatta da Tonazzo di un VMC ghisa montato P & P senza raccordare e non andava male, il DR va bene solo per sostituire il cilindro originale e va come un originale con in più un bel scampanellio di pistone.

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2 ore fa, dany59 ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che ci sia in giro una bancata fatta da Tonazzo di un VMC ghisa montato P & P senza raccordare e non andava male, il DR va bene solo per sostituire il cilindro originale e va come un originale con in più un bel scampanellio di pistone.

sisi è presente, ma visto che in molti lamentano la qualità costruttiva di questo kit, ho preferito optare per polini...

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Inviata (modificato)
11 ore fa, Cesarecost ha scritto:

sisi è presente, ma visto che in molti lamentano la qualità costruttiva di questo kit, ho preferito optare per polini...

Polini ghisa o alluminio? Ma comunque devi raccordare i carter. Ma il VMC per 139 euri io lo avrei preso al volo.

Modificato da dany59

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