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Ciao a tutti .

propongo un argomento sentito ormai mille volte dai più esperti e non. 
non riesco a trovare le info giuste che facciano a caso mio. 
voglio montare un M1l gtr lamellare al cilindro 56x51 . Su vespa 50.
domanda: qual’è l’albero più adatto? Senza dover barenare i carter. Quali sono le dimensioni Della spalla originale ? Cono 20 o cono 19 ? 
credo di montare un accensione Vtronik o parmakit ad anticipo variabile è una batteria da 12v con ventola FALC . 

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6 ore fa, Nesk93 ha scritto:

Ciao a tutti .

propongo un argomento sentito ormai mille volte dai più esperti e non. 
non riesco a trovare le info giuste che facciano a caso mio. 
voglio montare un M1l gtr lamellare al cilindro 56x51 . Su vespa 50.
domanda: qual’è l’albero più adatto? Senza dover barenare i carter. Quali sono le dimensioni Della spalla originale ? Cono 20 o cono 19 ? 
credo di montare un accensione Vtronik o parmakit ad anticipo variabile è una batteria da 12v con ventola FALC . 

Data la potenza che ha la termica, cono 20 assolutamente. Se non vuoi barenare la dimensione della spalla deve essere 83, potresti montare un drt oppure un ets con spinotto saldato e bilanciato, però io sinceramente ti consiglio di barenare e di pensare ad alberi un po' più seri specialmente se intendi girarci forte, tipo falc, malossi, fabbri, zani e altri che sinceramente non ricordo.

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37 minuti fa, special1090 ha scritto:

Data la potenza che ha la termica, cono 20 assolutamente. Se non vuoi barenare la dimensione della spalla deve essere 83, potresti montare un drt oppure un ets con spinotto saldato e bilanciato, però io sinceramente ti consiglio di barenare e di pensare ad alberi un po' più seri specialmente se intendi girarci forte, tipo falc, malossi, fabbri, zani e altri che sinceramente non ricordo.

Ti ringrazio molto @special1090 . Riguardo a Elven tracer ..... qualcuno sa dirmi come repirirla? Ho scritto 6 mila email ma nessuna risposta dalla ditta.

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@FedeBO ci ho pensato al dremel e a farlo a mano. Non che mi manchi mano ferma però fischiarola cammini costantemente sul filo del rasoio . Basta un nulla e comprometti il funzionamento ottimale e lo scorrimento dei flussi secondo me ... vorrei avere un certo tipo di attenzione come raccordatura lucidatura luci ammissione e collettore. Ho già lucidato a specchio anche i condotti del carburatore . Sarebbe da matti vaneggiare tutto per un errore così . Nulla contro coloro che lo fanno a mano! Chapeau per voi che lo fate.. è anche vero che lavorando poi con la carta abrasiva si può arrivare quasi alla perfezione .. ma credo che la fresa elimina del tutto ogni dubbio è errore umano.

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Questo non lo sapevo. Come mai è meglio ruvido? Trattiene particelle oleose o per la turbolenza ?grazie!

37 minuti fa, filipporace ha scritto:

Vai di spalla 83 allora.    Ok per la raccordatura dei travasi, ma non lucidare nulla, se non appunto il venturi del carburatore e al limite lo scarico.

 

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  • SuperMod
57 minuti fa, Nesk93 ha scritto:

Questo non lo sapevo. Come mai è meglio ruvido? Trattiene particelle oleose o per la turbolenza ?grazie!

 

si esatto.  Piccole quantità di miscela creano una sorta di rivestimento riempiendo queste  "imperfezioni" che agevola  lo scorrimento del flusso.    Strato limite.    Il venturi, o comunque il tratto di condotto prima della ghigliottina del carburatore, avendo a che fare solo con aria può essere lucidato.. 

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11 minuti fa, filipporace ha scritto:

si esatto.  Piccole quantità di miscela creano una sorta di rivestimento riempiendo queste  "imperfezioni" che agevola  lo scorrimento del flusso.    Strato limite.    Il venturi, o comunque il tratto di condotto prima della ghigliottina del carburatore, avendo a che fare solo con aria può essere lucidato.. 

Grazie @filipporace secondo voi peso volano più idonea? Pensavo parmakit Come accensione. perché a differenza di vespatronic, specifica che l’erogazione agli alti Risulta migliore da un punto di vista di temperatura del cilindro .abbinato a ventola  FALC il tutto dovrebbe essere dal kg e 4 al kg e 6 . Sto seriamente valutando una Elven tracer per avere proprio il massimo. Magari in futuro. Ma non riesco ad avere contatti.😬

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  • Moderatore
2 ore fa, FedeBO ha scritto:

Per un lamellare al cilindro vai di spalle piene, se non vuoi barenare spalle 83, altrimenti se te la senti (io lo faccio) puoi regolarti a mano con il dremel per spalle più grandi , ma ci vuole attenzione 

Quali accortezze adoperi? Sono curioso di sapere come operi

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