Vai al contenuto

Messaggi consigliati

15893060220748022976141722241936.thumb.jpg.1e4c4ff609c759823d635509542bdafb.jpgSalve a tutt,i con questa quarantena ho deciso di dare una bella ricarburata alla mia ape, dato che la via che porta a casa mia è un rettilineo abbastanza lungo. Ora però mi è capitata una cosa strana che non capisco, la candela ha assunto un colore strano, ditemi voi se sono magro oppure no. Grazie in anticipo! 

Configurazione:

Polini 130 ghisa;

19 shbc getto max 92, getto min 38, vite miscela 2.5 giri;

Filtro aria originale;

24/72 denti dritti;

Marmitta sito a "banana";

 

 

Devo preoccuparmi?, vi prego ditemi di no😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, filipporace ha scritto:

no non ti devi preoccupare.   La miscela falla al 2% che di più non serve e la visura della candela la fai immediatamente dopo aver spento il motore.  Deve essere calda,molto calda......se no si legge ricca più di quello che sembra.

Perfetto domani provo tanto sono in riserva😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

920200512_151313.thumb.jpg.3df617c4782c7953e1c65ce1ca53d400.jpg

21 minuti fa, filipporace ha scritto:

no non ti devi preoccupare.   La miscela falla al 2% che di più non serve e la visura della candela la fai immediatamente dopo aver spento il motore.  Deve essere calda,molto calda......se no si legge ricca più di quello che sembra.

Così è come era appena tolta dopo una bella tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, OscarC03 ha scritto:

La testa originale polini

si ma esistono 3 modelli di testa per il Polini...tutte e 3 sono originali. I primi modelli a berretto di fantino candela a filetto corto...le ultime racing a filetto lungo differiscono oltre che dalla forma della camera anche da alette o canali aggiuntivi per un migliore raffreddamento.     Magari mi sbaglio, ma da come non é colorata la filettatura della candela stai usando un filetto corto su una testa che vuole filetto lungo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, filipporace ha scritto:

si ma esistono 3 modelli di testa per il Polini...tutte e 3 sono originali. I primi modelli a berretto di fantino candela a filetto corto...le ultime racing a filetto lungo differiscono oltre che dalla forma della camera anche da alette o canali aggiuntivi per un migliore raffreddamento.     Magari mi sbaglio, ma da come non é colorata la filettatura della candela stai usando un filetto corto su una testa che vuole filetto lungo.......

Il filetto della testa è corto se mettessi una candela a passo lungo uscirebbe... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...