Vai al contenuto

Regolazione accensione/carburazione et3


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, 

ho un problema con questo motore e poco tempo per risolverlo, quindi chiedo anche a voi cosa possa essere.

Cilindro originale, albero originale leggermente anticipato, ma quasi nulla. Volano alleggerito 2,2.

Pensavo fosse un problema di anticipo, ma ho provato e poco cambia, forse peggiora. 
lo statore è nuovo, impianto elettrico pure. 
carburatore 19 shbc, derivazione pk, originale con getto di max a 76. 

che dite?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema elettrico

controlla severamente;

candela, mettine una nuova senza se e ma

attacco a forchetta candela dal cavo candela, verifica e sostituisci se necess

controllo cablaggi e connessioni da statore a bobina, verifica minuziosa dato hai statore nuovo

prova un'altra bobina/centralina accensione; spesso le vecchie Piaggio soffrono di centraline che elettronicamente saltano (dopo 45 anni inzomma)

verifica dei faston, spesso sono attaccati solo con la gomma esterna e malamente con 4 fili rame dentro e fanno scherzi e impazzire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

? Non capisco. Lo so anch’io che non ha impianto misto. Ma il rosso dello statore, isolandolo dall’impianto, non da problemi. Quando viene attaccato all’impianto, funziona sempre male in alto. 
per assurdo ho provato anche ad attaccarlo al giallo dei fanali, e si comporta nello stesso modo. Quindi non é un problema di dispersione dell’impianto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...