Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • SuperMod

Ho provato tutto quello che ha prodotto vmc , tranne il ghisa per le large e i nuovi alberi in c51.   l'unico prodotto che reputo valido, non esente anch'esso da difettosità, é lo Stelvio.

et7 mi sembrava discreto, o per lo meno accattivante, ma un difetto alla sede del segmento del pistone mi ha fatto presto cambiare idea. Ho cestinato un gt con 250km. Pistoni vmc che sono la vera croce di questi suoi prodotti ( tutti)  Dai primi Stelvio che suonavano come le campane, passando dal 100cc dove alcuni pistoni tendono ad aprirsi in due, a quest ultimi appunto.    Altra croce e delizia sono le teste ricavate dal pieno candela laterale. Orrenda la posizione dell'elettrodo e pessima la fattura e la filettatura.  Pessimi,se presenti nel kit tutto quello che é guarnizioni, viteria, prigionieri ,pacchi lamellari.  tappi di bachelite degli alberi c43 che vengono sputati fuori sede.    Ho installato anche molte accensioni e a parte un difetto di centraggio dei magneti( su alcune,non tutte) mi son sempre trovato bene.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • Moderatore
Il 12/5/2020 in 11:01 , filipporace ha scritto:

molto validi gli scarichi.

Ciao Filippo!!! Mi hanno chiesto una preparazione Vespa con un 130 spinto e ho fatto chiarezza dicendo che una preparazione così si può spendere da 1500 € a 10k€. Così ci siamo posti il limite inferiore come riferimento.

Per farla breve tra i cilindri in gara ci sono l’et7 doppia fascia, che a livello di concezione mi piace un sacco, il Polini Evo 130 E un Parmakit sp 09 d58 tutti a immissione lamellare al carter con collettore vmc 30 (diametro interno credo 26). Che cilindro mi consigliate? Il vmc Et7 con doppia fascia ? 
Quando decideremo farò un post specifico......

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che i vmc vanno particolarmente controllati bene nelle tolleranze e nei particolari prima di montarli , e di solito occorre molto Lavoro di sbavatura per ottenere dei buoni condotti . Con gli altri che hai citato dovresti andare più sul sicuro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ciao Filippo!!! Mi hanno chiesto una preparazione Vespa con un 130 spinto e ho fatto chiarezza dicendo che una preparazione così si può spendere da 1500 € a 10k€. Così ci siamo posti il limite inferiore come riferimento.

Per farla breve tra i cilindri in gara ci sono l’et7 doppia fascia, che a livello di concezione mi piace un sacco, il Polini Evo 130 E un Parmakit sp 09 d58 tutti a immissione lamellare al carter con collettore vmc 30 (diametro interno credo 26). Che cilindro mi consigliate? Il vmc Et7 con doppia fascia ? 
Quando decideremo farò un post specifico......

Polini e Parmakit tutta la vita.  Purtroppo le molteplici esperienze negative con le termiche vmc  mi portano a dire questo. Con et7 che sarebbe il boosterato ho fatto un motore che si é disintegrato con 250km a causa della difettosità del pistone monofascia(sede fascia larga si é girata il segmento) Son tutte una diversa dall'altra e da sistemare,non vanno e sono quello che definire dozzinale equivale ad un complimento.

  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio caro amico preparatore ne ha montato uno d58 booster,scarivo,booster rivisti,pistone wossner monofascia, lamellare mrt,phbl 24 e espansione vmc,albero con spalla piena,è rimasto di merda da quanto va,non dico i cv che altrimenti mi prendete in giro😂

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Paolo82 ha scritto:

Un mio caro amico preparatore ne ha montato uno d58 booster,scarivo,booster rivisti,pistone wossner monofascia, lamellare mrt,phbl 24 e espansione vmc,albero con spalla piena,è rimasto di merda da quanto va,non dico i cv che altrimenti mi prendete in giro😂

Si Paolo ti credo anche se mi dici 18cv....però  se prendo un Polini o Parmakit o Quattrini o Malossi li monti e vanno molto bene......poi se vuoi li migliori. Quindi non discuto che si possa migliorarli; pensa che con il 100vmc ho speso tanto quanto il prezzo di acquisto  per renderlo" decente"....l'amico tuo sta facendo uguale. Non tutti hanno la possibilità per ulteriori controlli,meno ancora le competenze per lavorare un gt

Dammi qualcosa di buono,che posso rendere migliore😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si Paolo ti credo anche se mi dici 18cv....però  se prendo un Polini o Parmakit o Quattrini o Malossi li monti e vanno molto bene......poi se vuoi li migliori. Quindi non discuto che si possa migliorarli; pensa che con il 100vmc ho speso tanto quanto il prezzo di acquisto  per renderlo" decente"....l'amico tuo sta facendo uguale. Non tutti hanno la possibilità per ulteriori controlli,meno ancora le competenze per lavorare un gt

Dammi qualcosa di buono,che posso rendere migliore😉

Molti di più,di 18cv 😅

Modificato da Paolo82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie ragazzi, dopo quanto mi avete detto in bagarre rimangono Polini e Parmakit da 135. Alla luce di questo vi espongo gli altri componenti per avere un altro parere e se ci sono delle incompatibilità tra loro:

GT :  Polini Evo 57 oppure Parmakit SP 09 da 58mm (Quale scelgo tra i due?)

Albero: DRT Sprinter spalle piene da 85

Accensione vmc variabile

Primaria 26/69 Polini acciaio rinforzata

Cluster Malossi 10 15 18 20

Espansione VMC Recer 

Frizione Ferodo monomolla 4 dischi rinforzata (se non dovesse tenere frizione Fabbri 10 molle)

Lamellare al carter VMC 30, diametro interno credo da 26 con lamelle e balestrino carbonio 0.3 Polini

PWK Polini da 28

Poi faccio l'ingresso al carter come avevo fatto sul 102 Polini ma a questo giro tolgo il prigioniero superiore.

Cuscinetti C4 e paraoli Polini

Kit guarnizioni BGM

Crociera DRT Felino 

e cosi se ne è fatto per 1,5 k di pezzi

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Guarda a mio avviso sp09 non é paragonabile all'Evo d57,devi paragonarlo al evo 2 d58.  Vanno molto forte entrambi e sempre a mio avviso l'accensione vmc non é all'altezza....non sta dietro a quelle termiche. Il resto per me può  andare benone lo Sprinter se lavori come per il 102 i carter é perfetto ed ê un signor albero. Molto valida l'espa vmc e il pwk

Non mi piacciono le guarnizioni  bgm,il silicone da cesso le surclassa in tutto.

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie Filippo, si immaginavo che non fossero paragonabili ed anzi ho un pò di timore che l'albero drt non riesca a sostenere il Parmakit da 58 non avendo un gran peso (grande inerzia) e se così fosse indirizzarmi sull'Evo Polini 57.

Però l'accensione VMC (IDM e simili) accompagna il 102 , che comunque sale velocemente di giri. Certo ci saranno accensioni più prestanti ma non vorrei far lievitare troppo i costi. Sbaglio?  .... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

GS55 ghisa 130cc VMC, anche io una volta acceso il VMC ho trovato prestazioni superiori alle attese, MOLTO superiori.

non diciamo che non vanno ,diciamo che bisogna lavorare parecchio sopra questi cilindri ,un giorno non basta e bisogna sapere cosa fare tutto qua ...........se incominciamo a tornire il cilindro perchè il travaso è alto ,buttiamo i pistoni ,riprofiliamo tutte le luci ,ecc..ecc.. non vale più la pena investire 250 euri in un cilindro in alluminio ,lo prendiamo già bello che a posto e via senza tante menate 

si può fare con il ghisa e con il procup che costano relativamente poco diciamo ,come hai fatto tu poeta

Modificato da claudio7099
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Grazie Filippo, si immaginavo che non fossero paragonabili ed anzi ho un pò di timore che l'albero drt non riesca a sostenere il Parmakit da 58 non avendo un gran peso (grande inerzia) e se così fosse indirizzarmi sull'Evo Polini 57.

Però l'accensione VMC (IDM e simili) accompagna il 102 , che comunque sale velocemente di giri. Certo ci saranno accensioni più prestanti ma non vorrei far lievitare troppo i costi. Sbaglio?  .... grazie

L'albero drt ti garantisco che non ha nessun problema a sostenere un Parmakit. Io l'ho utilizzo su Falc traversino,Mhr,Polini evo,Quattrini m1ld56. Non credo di dire un'eresia se affermo che fino ai 25cv fa il suo lavoro egregiamente,anche oltre.

Le accensioni vmc vanno benissimo su elaborazioni modeste. 9 su 10 passati i 9500giri si perdono.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
45 minuti fa, filipporace ha scritto:

L'albero drt ti garantisco che non ha nessun problema a sostenere un Parmakit. Io l'ho utilizzo su Falc traversino,Mhr,Polini evo,Quattrini m1ld56. Non credo di dire un'eresia se affermo che fino ai 25cv fa il suo lavoro egregiamente,anche oltre.

Le accensioni vmc vanno benissimo su elaborazioni modeste. 9 su 10 passati i 9500giri si perdono.

MI hai convinto...... anch'io mi trovo bene con quell'albero, lo monto sulla mia con un parmakit ecv credo con 18/20 cv. Per l'accensione mi fido ed effettivamente non ho provato altre accensioni oltre all'IDM che mi permettono di fare un paragone. Quale potrebbe essere un accensione che sfonda il muro dei 9500? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

MI hai convinto...... anch'io mi trovo bene con quell'albero, lo monto sulla mia con un parmakit ecv credo con 18/20 cv. Per l'accensione mi fido ed effettivamente non ho provato altre accensioni oltre all'IDM che mi permettono di fare un paragone. Quale potrebbe essere un accensione che sfonda il muro dei 9500? 

 

Si come ho detto non tutte le vmc fanno lo scherzo di non andare oltre certi regimi.....in molte risolvi centrando lo statore con il volano,spesso é solo disallineato.  Sarebbe da provare il nuovo rotore dal pieno.   Se no le solite note vespatronik, vespower, flytec, polini digitale vanno molto bene,Parmakit con rotore dal pieno. Se no la Sip fissa( non é proprio fissa eh) é un gran prodotto a mio avviso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene, se il difetto del muro è probabilmente dato dal decentraggio, allora prendo il VMC perchè è un difetto a cui avevamo già posto rimedio montando lo statore controllando il centraggio con un comparatore ancorato all'albero..... sperando che i magneti non siano messi troppo a capocchia...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non diciamo che non vanno ,diciamo che bisogna lavorare parecchio sopra questi cilindri ,un giorno non basta e bisogna sapere cosa fare tutto qua ...........se incominciamo a tornire il cilindro perchè il travaso è alto ,buttiamo i pistoni ,riprofiliamo tutte le luci ,ecc..ecc.. non vale più la pena investire 250 euri in un cilindro in alluminio ,lo prendiamo già bello che a posto e via senza tante menate 

si può fare con il ghisa e con il procup che costano relativamente poco diciamo ,come hai fatto tu poeta

Esatto Claudio7099,  ho sia il PROCUP a valvola (che devo ancora provare),  sia il GS55 ghisa lamellare al carter da 30mm (molto slimazzato), il GS però l'ho montato!

Devo ancora affinare il setting, ma un motore lo senti subito di che "pasta" è fatto e questo è certo di GRANO DURO! 😄

Modificato da PDD-Poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io al ghisa ho rinunciato dopo aver perso 1 mese per far andare il procup e alla fine dopo tutto questo lavoro và come un polini in ghisa ritoccato nulla di più ,non ne ho più montati e non li ho più consigliati a nessuno ,prendo un dr in alu e vado più forte se ben settato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 "Quale potrebbe essere un accensione che sfonda il muro dei 9500? "

la Digitale POLINI (priva di LUCI) settabile su 4 diverse posizioni, a 11.000 g/min inizia a schiarirsi la voce...

io ho volano 6 Poli Piaggio a cui ho dovuto tornire la parte posteriore esterna perchè non toccasse sulla fusione del travaso del cilindro peserà al max 1,3 KG, abbinato ovviamente alla sua accensione 6 poli, tiene tutto a mio dire, lo avevo anche sul POLINI EVOLUTION 57 (prima versione) segnava 10.500/11.000 con il contagiri POLINI o STAGE non ricordo esattamente (volò via a 120 Km/h ).

Proverò questa accensione spero presto con un contagiri e BOBINA DRT variabile x sei poli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io al ghisa ho rinunciato dopo aver perso 1 mese per far andare il procup e alla fine dopo tutto questo lavoro và come un polini in ghisa ritoccato nulla di più ,non ne ho più montati e non li ho più consigliati a nessuno ,prendo un dr in alu e vado più forte se ben settato

 Ecco ti pareva..... ora vado in crisi che devo ancora montarlo il PROCUP!!!! Ultima versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...