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FALC 58X53 AL CILINDRO


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7 ore fa, rudy ha scritto:

Io stò facendo un Falc 58x54.5 lamellare al cilindro scarico singolo in Biella 110mm.

Albero Falc B 110.

carter Quattrini

Primaria 24/59 DD completa Falc

Frizione Falc

Cambio Crimaz 10/14/18/21

1, 2,3 Originale 4a Z47

VHSH30

Marmitta ho fatto un qualcosa di turistico.

Molto interessante anche la tua di configurazione. Sono molto curioso di vedere la tua marmitta turistica. Il 30vhsh ti è stato consigliato o hai optato tu per questo carburatore?

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, finalmente ho trovato un po’ di tempo per montare tutto con calma. Volevo chiedere un consiglio a voi più esperti di me, ho tornito la camicia perché altrimenti non si infilava il cilindro, però non è rimasto tantissimo materiale, ed alcuni mi hanno detto di eliminare completamente la parte che ho tornito e tenere la camicia bassa, voi cosa mi consigliate di fare? Lo monto così come l’ho tornito o di abbassare la camicia?

Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno il da farsi😉

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Ciao

Ma, come mai tornita così tanto? era necessario? non ti bastava una pelata invece che così invasiva? con quello che costa un kit del genere a mio vedere è esagerata.....fallo tornire sto maledetto carter ma non lavorare così quella parte del cilindro, ostrega!

Eh si taglia via tutto col seghetto così fai contenti gli antifalc ahah....no dai, però non capisco non hai barenato l'immondo carter e lasciato il kit più integro possibile

Chi ti ha consigliato sta lavorazione?

A mio vedere lo terrei così e non ascolto più nessuno......che tanto la parte vicina alla base ha ancora ciccia

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Aaah ma sei il vespista che io ho consigliato i carter Sip e per costi hai tenuto i vetusti Piaggio...così per evitare di barenare un banalissimo carter Piaggio vecchio e poroso di 45 anni hai preferito tornire un kit che costa 10 volte e più quel banale carter lì....io ti tirerei una orecchia, posso?

Ahah

Mama cosa devo leggere...Cri....dai....ahah

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  • SuperMod

concordo con Albe.....ma perché tornire il gt in quel modo scriteriato🤦‍♂️.  Anche se fa curva e quindi non dovrebbe rompersi in quel punto la coda del pistone spinge.....va beh ormai é fatto,non andare a rischiare togliendo anche quel pezzo tornito che magari rovini anche la cromatura.

La valvola come chiedevi io la tapperei con il bicomponente.  Lo spazio che produce solo mettendogli il tappo non mi piace e lo trovo inutile.

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Ciao, ottima configurazione. Se non hai già chiuso io ti consiglierei una quarta corta falc che ingrana molto bene su cambio originale e non sentì quel salto fra terza e quarta. Poi se ti ha consigliato direttamente lauro sul cambio alzo le mani. Per il cilindro se entra bene così non lo toccare più, montato che secondo me va bene.

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Puoi tirarmele albe! 😅 Mi sono fidato di gente della mia zona che ha motori simili a quello che sto facendo ma evidentemente ho sbagliato. Il carter l’avevo fatto barenare anche nell imbocco del gt ma quando sono andato per assemblare il gt sbatteva comunque allora per non arrivare al prigioniero sul carter ho tornito la camicia, ma a quanto pare ho fatto il danno. Lascio tutto così e monto sperando di non avere fatto un danno troppo grosso. 
 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

se hai a disposizione un tornio ,lo trasformi in fresa ,immagina una fresa caduta a terra o ribaltata di 90° diventa un tornio dove applichi il bareno sul mandrino e staffi il tuo bel carter sulla slitta trasversale ,con i comparatori lo metti in quadro al centesimo ,io faccio così ,sempre se hai abbastanza altezza sul tornio

Modificato da claudio7099
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  • 2 weeks later...

Sono tornatoooo, finalmente oggi sono riuscito ad accendere per la prima volta il motorello e devo dire che fa un sound spettacolare😍 Ora mi ci vorrà un po’ a carburarlo bene ma piano piano si farà anche quella. 
Volevo chiedervi a quanto mi consigliate di regolare l’anticipo della sip variabile che ho montato?
A quanti gradi e giri??

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  • SuperMod
8 ore fa, albe dm ha scritto:

ciao

Sip non dà le istruzioni di settaggio base? le mette pure nei suoi carter...

certo che ci sono.  C'è anche il grafico della curva di ritardo.      Se su motori come questo la metti a 23° ti vien fuori una schifezza di erogazione,io ti consiglio di partire da 25° almeno......tanto ritarda immediatamente e non smette mai di ritardare.  

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