Vai al contenuto

Configurazione 135 alluminio? Smallframe


Messaggi consigliati

Vai tranquillo che non tocca da nessuna parte, gratti prima la pedana in piega che il silenziatore, gli artigiani sono molto attenti a queste cose... E comunque lo spazio per farle stare c'è.

Comunque è proprio la forma che cambia dalla m3xc, e non di poco... Variando alcuni parametri di forma di cambia notevolmente la resa di una espansione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MoRRa ha scritto:

ok ragazzi alla fine con varie consultazioni e consigli datimi da voi ho scelto la via più "cicciotta" ovvero soddisfacente dovendo però ricorrere alla vendita dei miei organi.

 

 

12 ore fa, MoRRa ha scritto:

ps. lo so ho alzato il polverone del budget e poi ci sono andato oltre. dovrei trovare dei prezzi buoni anche su componenti nuove grazie ad un amico (niente di che) ma almeno tiro un po.

 

😁 con le elaborazioni finisce sempre così 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, enrico 83 ha scritto:

 

 

😁 con le elaborazioni finisce sempre così 😂

il problema è proprio questo... mi ero imposto quel budget per il blocco perchè comunque ci sono altri lavori da fare.. devo prendere una forcella con freno a disco e si parla di 150-200 euro tra forcella pinza e pompa buoni lavorazioni di adattamento ecc (più 60 di parafango modificato) 

poi devo fare taglia e cuci con il telaio per farci entrare tutti i vari pezzi della bestia, rinforzarlo e verniciarlo completamente (non credo mi chiedano meno di 600 nonostante porti tutto smontato e tutti i materiali necessari... e i materiali sono altro costo ahah)

e poi le varie spese ovvie come pneumatici cerchi nuovi manopole e chincaglierie.. insomma si passa ben oltre i due e mezzo. 

però come dici tu.. va a finire sempre così ahah una ciliegia tira l'altra

Modificato da MoRRa
Link al commento
Condividi su altri siti

600 € per verniciare una vespa non son  mica tanti credimi. Se hai posto, tempo e pazienza potresti prepararla tu per la verniciatura.  È  la preparazione che porta via il maggior numero di ore.  La vespa è  una passione ma una volta che il morbo dell'elaborazione si insinua diventa anche una spesa.  Io però  la penso come te. Meglio far dei sacrifici, impiegare più  tempo ,me fare le cose fatte bene una volta per tutte....mi vien da ridere perché entrambi sappiamo che per quanto bene venga fuori, poi sicuramente non finisce qui😁😂 . Siam tutti denti sto tunnel senza fine, ma il bello è anche questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah infatti! però dato che ho altri progetti (un booster ignorantissimo e magari ci sta anche una bella elaborazione ciao!)  penso sia una cosa semi-definitiva questa qui, al massimo si può cambiare qualche componente in un futuro lontano ma voglio qualcosa di duraturo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ora vi chiedo delucidazioni su un argomento che secondo me è importante. RINFORZO

ho letto che molti mettono delle staffe nel sottosella che vanno ad arco dall'attacco motore fino all'attacco dell'ammortizzatore posteriore (penso sia poco utile sulla mia dato che i pk hanno una scocca saldata al centro ad L) però apparte le classiche attacco motore e ammortizzatore cosa consigliate di fare? io per il sottopedana pensavo magari ad una struttura ad albero (immaginate una T con una seconda barra al centro) che ne pensate? anche tondino non penso mi serva sui fianchetti dato che ci sono sportellini la cosa che mi preoccupa è la parte centrale (attaccomotore e pedana) non vorrei si spezzi in due dopo tutta la fatica 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...