Vai al contenuto

Marmitta per 130 polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

avevo intenzione di cambiare marmitta alla mia vespa con questa configurazione:

130 polini

phbl 24 senza filtro

accensione elettronica Polini 1,2 kg

albero motore anticipato cono 19

marmitta polini a banana 

secondo voi con questa configurazione sono a posto oppure cambiando la marmitta potrei tirare fuori qualche cavallo dal mitico GHISONE, grazie  a tutti in anticipo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una buona marmitta "da coppia" è la PM40 (se hai la Special perchè su ET3 non monta per via del cassettino), solo che costicchia per essere una marmitta stampata, altrimenti io mi trovo molto bene con la Marri Easy, anch'essa con ottima coppia, entrambre tirano senza problemi la 27/69 con quarta originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Configurazione completa e adeguata. Per quel che mi riguarda, terrei la polini a banana se fossi in te

Che rapporti monti? Il cambio è originale?

 

Grazie mille, monto rapporti originali Et 3 125 con frizione parmakit challenger, che devo dire è un ottimo prodotto. Secondo te quanti cavalli ho in questa configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, Thetorpedo ha scritto:

Secondo te quanti cavalli ho in questa configurazione

Non sparo numeri a caso. Inoltre non parlerei di cavalli su un'elaborazione come la tua, ben fatta e completa ma soft come categoria. Volendo fare qualche modifica, potresti rivedere i rapporti riducendo il pignone con il 23 o il 22 per la 24/61 che monti e cercare una marmitta dedicata alle fasi del tuo cilindro che bene o male si conoscono ma nel dubbio, le misurerei per avere un prodotto al top.

Questi lavori aiuterebbero senz'altro col volano iper leggero che hai, non proprio dedicato ai rapporti lunghi. In totale, conviene cercare giri extra dal tuo motore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thetorpedo ha scritto:

Ok, grazie mille, proverò a fare come mi hai detto, avevo pensato come marmitta ad una mdm Payper, che te ne pare, è un buon prodotto?

 

Per me sul 130 Polini è meglio la Easy sempre del Marri, la Payper intendi la K2? Quella va bene su un 102

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 12/5/2020 in 13:43 , Thetorpedo ha scritto:

Ok, grazie mille, proverò a fare come mi hai detto, avevo pensato come marmitta ad una mdm Payper, che te ne pare, è un buon prodotto?

 

 

Prova a dare un'occhiata a questa discussione:

Probabilmente con la 24/61 risulterà un po' lunghetta al limite cambio di pignone.
Oltre al cambio marmitta penserei anche a portare lo squish a 1.3 -1 .2mm per rimanere in totale sicurezza.
Sarebbe stato meglio montare un albero cono 20....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...