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Buon albero polini doppia


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Salve ragazzi volevo chiedere aiuto su un 130 doppia aspirazione travasi originali ma raccordato al Carter, valvola allungata con 2mm di tenuta, phbl 24 proma 24/72 e squish 1,1 accensione polini circa 1,4 kg che albero posso montare? Avevo un piaggio anticipato ma ha il filetto rovinato e così sto pensando di mettere un albero nuovo e già bilanciato, secondo voi fase originale o anticipato? Grazie a tutti

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  • SuperMod
19 minuti fa, Frasp ha scritto:

E quindi con albero anticipato ci sarebbero perdite? Per montare un anticipato che modifiche andrebbero poi fatte per guadagnare di più 

si andare a toccare le fasi di aspirazione del doppia fai presto andar di meno.   Già hai allungato la valvola a dismisura e hai di conseguenza aumentato il ritardo ( a che pro?)....se gli vai a mettere anche un anticipato, che si chiamano anticipati,ma hanno anche piu ritardo, hai cosi facendo sballato completamente l'immissione che richiederebbe ben altre fasi del gt.

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L intramontabile e  nostalgico doppia..  ricordo comprai un motore usato con un doppia aspirazione nel 89/90 ,ma non lo montai.. glielo tornai indietro perche aveva la sede chiavetta dell albero e il volano pinasco smangiata .. e poi comprai il polini 130 mono.. perpoco non lo montai.. ma ricordo che tutte le special piu incazzate lo montavano...il mito degli anni 80...che  ricordi....   anyway....compra l albero fatto apposta per lui della mazzucchellihttps://www.emporiodelloscooter.com/albero-mazzucchelli-albero-motore-mazzucchelli-per-doppia-alimentazione-et3-primavera-cono-19.1.48.98.gp.838.uw  se non erro ,o altrimenti l originale.. oppure prendi un anticipato normale e sincronizzi le aspirazioni...Per la sincronizzazione delle aspirazioni dovresti sentire qualche guru del doppia.. leggendo tempo fa qualcuno deò forum diceva  che devi fa chiudere l aspirazione al cilindro e quella al carter nello stesso momento,senti qualcuno che mastichi di doppia e... che ti indichi i lavori da fare e i relativi accorgimenti  su carburazioni e quant altro.. un giorno prima o poi lo montero anche io

Modificato da akrapovic76
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  • SuperMod

potresti leggere qualcuna delle molteplici discussioni del forum.    Ci son diverse filosofie piu o meno valide tra cui quella di sincronizzare le fasi, che non appoggio.  Il problema é sempre lo stesso, il doppia ha fasi molto contenute ed é perfettamente inutile cercare di ubriacarlo giocando sulle aspirazioni perché già di scatola risulta in eccesso di alimentazione.    Bisogna rifasarlo e qui si dividono le problematiche: se basetti per portare i travasi o fai adattamenti acrobatici al collettore o lo rifai ex novo.    Se lo rifasi in canna devi esser capace e sapere esattamente cosa fai, se no fai un danno irrimediabile.

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1 ora fa, Frasp ha scritto:

Ok ho capito, ma una domanda, la benzina che entra con uno anticipato a questo punto e tanta e non viene bruciata tutta giusto? O non arriva neanche in camera di scoppio? 

ecco puoi comprare un albero corsa 53 cosi automaticamente lo rifasi di 1 mm ,senza basettare e giocare con i travasi in canna... pero non so se l aspirazione va bene ...

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Ti consiglio di comprare un albero già anticipato dalla fabbrica, ad esempio il mazzucchelli, secondo la mia personale esperienza. Infatti se vuoi fare un lavoro buono e pulito soprattutto su un 130 non ti conviene farlo anticipare, infatti la vespa vibra molto e potresti perdere colpi in basso.

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Nel frattempo l'ho provata con la configurazione scritta all'inizio consigli sulla carburazione? 

Phbl 24 max 106 min 60 d22 Seconda tacca

Anticipo 23°gradi accensione polini 

Non mi piace molto il colore anche se nel complesso la vespa va bene 

IMG_20200514_132543.thumb.jpg.868ec4d32cc34915f5c18e2ba2108e49.jpgIMG_20200514_132543.thumb.jpg.868ec4d32cc34915f5c18e2ba2108e49.jpg

IMG_20200514_132539.jpg

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