Vai al contenuto

Falc 58x51 b105 girato


Messaggi consigliati

Si aumenta il polverizzatore....però caspita a mio vedere la sento molto meglio dell'altra espansione...ora il canto è nettamente più pieno, il rombo in 4a ciocca come si deve, mura in 3a ma a quanti giri sei? monti il tacko Sip? no? allora un tacko che segna i km/h lo hai montato nel manubrio? vedi fino a che velocità arriva poi facciamo il calcolo matematico....gomma posteriore hai? perchè secondo me il muro è il top naturale del cilindro/espa, secondo me starai almeno a 11k giri

si devono avere dei riferimenti porcocane, non si può lavorare alla cieca senza fare confronti tra il prima e il dopo, tu ti accorgi come va da prima? scrivilo! weheh.....dici che sembra che ratti ma a me sembra fin troppo giusta di carburazione.....è chiaro se spalanchi il 38 in sottocoppia e te credo borbotta! se ti faccio bere un litro di birra con l'imbuto te non ti imbratti? è la stessa cosa....in sottocoppia mai aprire a full il gas coi diametri grandi di carbs (a meno di taaaanti cc ma non è questo il caso)

Secondo me ora ha un bell'andare

Ora vedi che velocità tieni in 3a tanto per avere un idea

Vuoi ripostare che rapportatura monti e che espa monti dato che sti post lunghi poi le config strada facendo si modificano inesorabilmente...so che hai 58x51 scarico singolo lamellare al cilindro....e caspita per essere uno scarico singolo canta bene

dacci dentro con prove serie che ce la fai e già sei a un ottimo punto....quel 38 Vhsb carbura bene oh.....caspita son tornato in casa dell'orto anch'io col 34 e ultimo il 37 vhsb ma vabè chissenefrega ahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolo la mia configurazione:

falc 58x51 b105 traversinato montato girato

fasato 195

squish 0,9

lamellare falc al carter con due monopetali da 0,33 in carbonio polini

albero falc per lamellari al carter con la biella dal pieno fabbri

espaniosione falc girato mod 2011

24/72 17-20

accensione parmakit idm

vhsb 34 tolto lo scalino dal venturi 

frizione parmakit con dischi falc

gomma 90/90

Con l’espansione vecchia aveva un erogazione molto spostata in alto ma molto molto vuota sotto, di terza passavo i 120 km/h, il contachilometri è abbastanza preciso provato con altre moto.

Con la nuova espansione l’erogazione è molto piena già dai bassi regimi, c’è dal ribaltarsi anche in terza colpa dei rapporti comunque corti. In terza sono riuscito a segnare 110 km/h ma comunque con problemi di carburazione. Credo che con gli accorgimenti giusti riesco ad arrivare allo stesso risultato ma ovviamente con più accelerazione. Di giri con l’espansione vecchia ne faceva in terza sembrava non avere fine, questa nuova si sente che non farà i stessi giri ma l’erogazione è migliore  

prossimi upgrade vorrei montare pvl, 36-37 vhsb, e pignone 25 ma c’è prima da sistemare il tutto e vedere come và realmente così

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dov'ero quando leggevo la tua config ahah

E' circa come il mio ex 130 traversino...che mi ha fatto dei bei cvllini ma di sicuro non sfondava in giri massimi

In ogni caso, beh meglio che non fa mila giri e si ferma prima, ha preso sotto però, dicci poco, migliora la guida e l'accelerazione, se tira troppo alta alla lunga stufa perchè devi tenerla là in alto di giri...la coperta è sempre troppo corta nei 2t spinti

Vabe sistemala nei dettagli che per me ci sei...il resto delle modifiche che citi son paciugate classiche sfiziose ma se la termica e espansione sono in sintonia viaggia anche col Vhsh 30...in ogni caso vedi tu le prossime modifiche

Buon divertimento 👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 21/6/2020 in 13:11 , Specialdario ha scritto:

Ragazzi ho venduto l’espansione mia ed ho acquistato una falc usata nel 2011 da lauro stesso. Lo scarico è interasse largo ma i fori del collettore per i prigionieri non combaciano. Vedo se riesco a fare qualcosa oggi così vi faccio sapere. La marmitta è questa, leggermente diversa visto che quest’ultima è la 020

7DEECF86-396F-4ABF-991F-2C786F03A1B2.jpeg

Però questa espa ti toglie tanti giri sopra 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato di tutto credo di aver trovato il problema. Ieri 2 secondi dopo aver acceso la vespa il motore si pianta, controllo tutto e mi ritrovo con i magneti del volano spaccati. Evidentemente era crepato (mi era stato detto di questo possibile problema). Il difetto era aumentato notevolmente negli ultimi giorni

D9E00AAE-EE6E-4EFD-8B08-A82E7AE86699.jpeg

  • Confused 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...