+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 8 Share Inviata 2020 Maggio 8 Salve a tutti ho racimolato finalmente tutti i componenti, premetto che ho usato questa termica per due anni fatti perennemente a manetta ma ho deciso di restaurare totalmente la vespa e quindi eccoci alle prese con un nuovo motore!!! nuovo motore perché ho rotto la gabbia a rulli dell’albero. Ecco i componenti: carter piaggio saldati, spianati e barenati ad 88mm le camere di manovella. cilindro falc 58x51 B105 traversinato. espansione falc 015 girato pancia grande. lamellare falc. albero per lamellari falc con biella dal pieno fabbri. 24/72 con 17-20 benelli accensione parmakit. frizione parmakit con dischi falc. vhsb34 ld senza filtro La scelta del cambio è data principalmente dalla marmitta e dal tipo di strada che percorrerà, tutti i componenti sono stati acquistati da me nuovi tranne per frizione e marmitta ma comunque verrà revisionato il tutto con componenti nuovi. Domani vi manderò alcune foto dei componenti e man mano vi aggiornerò. Il cilindro è perfetto ma si merita un nuovo pistone Ah dimenticavo il tutto verrà montato con cattive intenzioni 😈 3 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Maggio 8 Share Inviata 2020 Maggio 8 Un altro falchetto girato 😍 bel progetto, tienici aggiornati con tante foto! Unica cosa lo avrei montato in biella 97 perché mi sa che in 105 hai troppo volume tenendo conto di tutto il condotto dell'aspirazione sul carter... E, a poposito, lavora bene il carter in aspirazione che questo cilindro ha bisogno di essere alimentato come si deve! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 8 Autore Share Inviata 2020 Maggio 8 Intanto eccovi alcune foto con delle chicche. Al vhsb 34 ho tolto lo scalino e lucidato il venturi. selettore con doppio oring, maglia md racing e pattini rinforzati sip 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Maggio 8 Share Inviata 2020 Maggio 8 Complimenti,che dire,attendiamo le fotuzze e gli sviluppi 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 8 24 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Un altro falchetto girato 😍 bel progetto, tienici aggiornati con tante foto! Unica cosa lo avrei montato in biella 97 perché mi sa che in 105 hai troppo volume tenendo conto di tutto il condotto dell'aspirazione sul carter... E, a poposito, lavora bene il carter in aspirazione che questo cilindro ha bisogno di essere alimentato come si deve! Ciao Zanbe, da varie prove fatte, il 58 su carter Piaggio, si esprime meglio in Biella 102 però, anche 105 va bene, naturalmente bisogna fare un bel lavoro, non esagerare a fare i travasi e,stuccare ciò che non serve. min Biella 97 invece, hai un motore più reattivo sotto, più pronto! Però poi gli mancano quei 200/300 giri sopra 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Maggio 8 Share Inviata 2020 Maggio 8 1 minuto fa, fagio 72 ha scritto: Ciao Zanbe, da varie prove fatte, il 58 su carter Piaggio, si esprime meglio in Biella 102 però, anche 105 va bene, naturalmente bisogna fare un bel lavoro, non esagerare a fare i travasi e,stuccare ciò che non serve. min Biella 97 invece, hai un motore più reattivo sotto, più pronto! Però poi gli mancano quei 200/300 giri sopra Appunto per quello li perderei volentieri 2-300 giri sopra, tanto un motore del genere se messo giù bene supera i 12500 giri volendo, e non sono affatto pochi 😅 comunque sono d'accordo, tanto stucco, chiudere tutti i volumi nocivi e sicuramente si recupera il volume "in più", magari se si tengono i travasi alla base non troppo aperti ecco che la biella 105 potrebbe anche funzionare meglio di una 97 con un contorno meno "curato" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 8 Si infatti zanbe! La scelta della Biella è,dettata dal proprietario del mezzo, inbase a quello che cerca dal suo motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 8 Autore Share Inviata 2020 Maggio 8 (modificato) Sono consapevole della biella per questo mi sono fermato a 88mm con la camera di manovella ma l’intenzione mia è di farlo girare alto, infatti è traversinato ed ha l’espansione falc grossa (non quella stradale), inoltre voglio ricordare che monto una 24/72 con 17-20 e peso 62kg netti Modificato 2020 Maggio 8 da Specialdario 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 11 Autore Share Inviata 2020 Maggio 11 Questo fine settimana sono andato avanti con i lavori, non ho fatto molte foto perché ero preso😂. Il cilindro l’ho chiuso con lo squish ad 1,4 (il foglio che ho tende a perdere 0,2mm), scarico 195, travasi 129. Cambio a 0,13 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 11 Autore Share Inviata 2020 Maggio 11 Il motore è già sotto la vespa ma mi manca ancora molto per avviarlo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 11 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 11 cè un buco sotto la saldatura lato volano 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 11 Autore Share Inviata 2020 Maggio 11 Sisi saldato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 11 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 11 ciao, complimenti. Volevo chiedere, ma la ex valvola o meglio il foro carter immissione lo lasci come in foto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 Sono stati rifiniti poi, però la forma è quella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 Sto carburando e volevo un consiglio, adesso monto un vhsb 34 con la seguente configurazione: min 50 max 175 k22 dq266 valvola benzina 350 valvola gas 40 cd1 so di essere magra di spillo e polverizzatore però il vecchio motore lo tenevo così e andava bene. Penso di essere costretto ad usare questo polverizzatore/spillo per via della valvola gas 40. che dite è sicuro o posso ritrovarmi magro in qualche punto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Maggio 14 Share Inviata 2020 Maggio 14 Ciao Secondo me no, resta magro...meglio grassoccio che giusto...cambierei lo spillo, il K22 è molto magro, andrei di K24 o K36 o uno spillo più grasso... 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Maggio 14 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 14 Ciao come ti ha detto alberto che di carburatori è una specie di enciclopedia cambia spillo.. Se vuoi fare funzionare il k22 devi almeno metterci un dq 268 in ogni caso da metà acceleratore tende a smagrare sempre troppo quindi provalo o poi cambialo.. Stai in sicurezza con la prima messa in moto La valvola da 40 non significa niente puoi variare lo stesso ciò che vuoi 1 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Maggio 14 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 14 Il 11/5/2020 in 08:11 , claudio7099 ha scritto: cè un buco sotto la saldatura lato volano Senbra un buchetto davvero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 È un buco ma l’ho saldato, ho ordinato spillo k24 e dq268, inizialmente cambierò solo lo spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Maggio 14 Share Inviata 2020 Maggio 14 Monta subito il 268,secondo me vai bene,e soprattutto a smagrire fai sempre in tempo.....😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Maggio 14 Share Inviata 2020 Maggio 14 11 minuti fa, robertoromano ha scritto: Monta subito il 268,secondo me vai bene,e soprattutto a smagrire fai sempre in tempo.....😉 Rigorosamente col K24 😅 il K24/36 ingrassano dove serve, da metà in su....il K22 è magro da metà in su e si può sgripp...può bastare una giornata con aria secca...va evitato...categoricamente...se uno dice va bene su un motore come questo ha solo rischiato sgripped Il K24/36 sono l'obbligo su certi motori...il 2t non perdona, nemmeno noi qui💪😄 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2020 Maggio 14 Share Inviata 2020 Maggio 14 Ciao secondo me potevi lavorare molto di più la valvola verso l alto e magari stuccare un pelo sotto per indirizzare il più possibile il flusso al centro della camera di manovella e sopra le spalle dell albero. Poi lo squish lo avrei messo a 0,9 e non 1,4 perché fogli che calan 2 decimi non ne ho mai visti a meno che non sia di uno spessore indecente e in quel caso sarebbe stata meglio una basettina in alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 (modificato) Lo squish l’ho messo a 1.4 per provare ma oggi sono sceso a 1.1. Valvola 40 max 180 min 50 spillo k22 dq 266 anticipo provato sia a 28 23 25 gradi la vespa mura in alto ho provato anche il 184 di max ma nulla da fare, qualche miglioria trovata a 23 gradi ma il motore ha un sottocoppia da avere un salto enorme tra prima e seconda Modificato 2020 Maggio 14 da Specialdario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 Possibile che sia l’accensione idm a murare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 domani arrivano dq 268 e k24 ma non credo di risolvere. Il k22 può causare questo problema ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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