Vai al contenuto

Messaggi consigliati

31 minuti fa, Omarinho91 ha scritto:

Ciao io ho una vespa et3 130 polini e devo cambiare l'accensione, volevo chiedere le differenze di peso del volano, cosa cambia da un 0.9kg al 1.2, o 1.4kg ecc?

Grazie mille

Prendi quello da 1,2 kg .. la giusta via di mezzo..che potrai utilizzare anche per step futuri.. poi dipende l erogazione che preferisci..se ti piace un motore coppioso  allora si usano  da 1,6 kg a 1,8 per tirare rapporti lunghi ..se preferisci un motore da giri quindi rapporti corti ma alto numero di giri allora 1 kg 1,2 kg che favorisce la entrata in coppia più rapidamente i.. ma parlo almeno di un elaborazione da 10000 giri

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, ti consiglio di rimanere sul chilo e mezzo se hai un motore di scatola, se invece il tuo gruppo termico è stato lavorato o ci sono dietro dei lavori particolari non citati, puoi anche stare più leggero. Se il tuo cilindro è stato preso e montato, meglio appesantire un pò dato che in 4^ potresti avere un mancamento in termini di allungo anche se il motore sarà davvero scattante nelle prime marce. Inoltre nelle partenze da fermo, avrai bisogno di tenere la vespa più "allegra", effetto che vedo sulla mia HP, con 130 DR e 27/69 con volano a 1.3 Kg originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...