Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Dal momento in cui dovrò portare la vespa dal meccanico per cambiare la crociera del cambio stavo pensando di farmi cambiare anche i rapporti. Al momento monto una 22/63 quartara corta e raggiungo i 76km/h di GPS, che velocità avrei montando una quarta normale e una 24/72 DD?

La configurazione è la seguente:

102 Polini di scatola

Albero motore anticipato Mazzucchelli (almeno così mi ha detto quello che mi ha venduto la vespa)

22/63 quarta corta (presumo il cluster)

19 dellorto

Sito plus siluro

Frizione 3 dichi con molla primavera 125

Carter e valvola originale 

Come marmitta vorrei lasciare quella o al massimo una Polini a banana, no proma dato l'assordante rumore.

Abito in pianura e le strade che percorro sono principalmente tutte dritte e molto spesso la uso in due.

Modificato da Claudiokobe
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Claudiokobe ha scritto:

Ciao a tutti.

Dal momento in cui dovrò portare la vespa dal meccanico per cambiare la crociera del cambio stavo pensando di farmi cambiare anche i rapporti. Al momento monto una 22/63 quartara corta e raggiungo i 76km/h di GPS, che velocità avrei montando una quarta normale e una 24/72 DD?

La configurazione è la seguente:

102 Polini di scatola

Albero motore anticipato Mazzucchelli (almeno così mi ha detto quello che mi ha venduto la vespa)

22/63 quarta corta (presumo il cluster)

19 dellorto

Sito plus siluro

Frizione 3 dichi con molla primavera 125

Carter e valvola originale 

Come marmitta vorrei lasciare quella o al massimo una Polini a banana, no proma dato l'assordante rumore.

Abito in pianura e le strade che percorro sono principalmente tutte dritte e molto spesso la uso in due.

Lascia tutto così,cambia la crociera,e  una Polini banana  va  meglio della sito plus.. poi  se proprio puoi spendere qualcosa in più pensa a un corsa lunga

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Lascia stare il montaggio della 24/72, differenza irrisoria 

Piuttosto dato che monti la siluro, varrebbe la pena eliminare il quartino dato che arrivando e prediligere i bassi, tirerebbe la 4^ originale senza problemi

31 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Lascia tutto così,cambia la crociera,e  una Polini banana  va  meglio della sito plus.. poi  se proprio puoi spendere qualcosa in più pensa a un corsa lunga

Non potrei essere più d'accordo. Poco rumore, 19 che hai già, siluro con collettore per corsa lunga...è la ricetta del 130 DR con 27/69 o 29/68 😉 

Per ridurre ulteriormente il rumore, valuta la 24/61 anche se sono per la 29/68. Ce l'ho uguale con la prima campana che ti ho consigliato, con padellino per 125 e sono corto in piano, ma cercavo forza extra per i raduni e le salite. Consuma poco e niente e non si sente neanche viaggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...