Vai al contenuto

Rettifica da 200 euro


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti vorrei un consiglio gentilmente 

Siccome volevo far rettificare il mio malossi mk1 132 cc... Portandolo in centrk rettifica mi dicono che solo il pistone costa 180 euro e 20 di rettifica..... Ovviamente non lo mando a cagare per poco il bello che nel mio paese non trovo nessun. Altro che melo faccia anche comprando io il pistone... 

Oora pensavo di comprare una termica nuova

Secondo voi se compro un vmc in ghisa o un procup in alluminio a parità del malossi che io montavo con aspirazione al Carter e testa parmakit sono superiori? 

Riesco a montare una proma? E in più per usarli giornalmente giusto qualche giorno sono affidabili? Grazie in anticipo 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a trovare su internet il pistone originale trovo solo quello del mk3 che non ha i tre fiorellini sul pistone mi pare che quello era per il piston ported l originale..... Ma visto che monto con aspirazione a valvola e non al cilindro non potrebbe andare bene il pistone del modello nuovo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
20 minuti fa, Albertoss ha scritto:

Non sono riuscito a trovare su internet il pistone originale trovo solo quello del mk3 che non ha i tre fiorellini sul pistone mi pare che quello era per il piston ported l originale..... Ma visto che monto con aspirazione a valvola e non al cilindro non potrebbe andare bene il pistone del modello nuovo? 

 

si funzionerebbe anche con il pistone mk3, leggermente meno bene, ma su strada non te ne accorgi.  Se vuoi il suo giusto cerca sul Malossi store e chiedi direttamente a loro, ce l'hanno sicuro..

Il problema del passare da un Malossi ad un Vmc é l'evento traumatico di quando lo provi e ti chiedi: perché son cosi pirla e ho montato sta cinesata?    Ghisa nemmeno a parlarne se paragonato al Malossone, Pro cup si andrebbe bene, ma a questo punto ti converrebbe optare per i nuovi et6 et7 in alu vmc.   ( converrebbe = forse ho detto una ca,,,ta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Filippo guarda anche io con le cose cinesi non v i vado tanto d'accordo. Ahaha guarda se proprio dovreste consigliarmi un altra termica e rimanere sul budget di 250 euro senza fare riporti al Carter e che monto con proma? Calcola che monto 

Alberto ets originale Cono 20

Carulburatore pwk 30 a valvola 

24/72 parastrappi dxc

Accensione vtronik 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, Albertoss ha scritto:

si monta tranquillo senza riporti senza togliere mezzaluna, con la Proma o con tutto quello che vuoi.    Se no c'è anche il Dr in alu sulla stessa fascia di prezzo che gode già di ottima reputazione di robustezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille caro Filippo e scusami se vi sto assillando questo forum e sempre come una volta anzi migliorato con sempre più brave persone..... Ultima domanda e non vi stresso più... Secondo voi a parità del malossi è superiore o uguale? Magari portando solo scarico sui 185

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
20 minuti fa, Albertoss ha scritto:

Grazie mille caro Filippo e scusami se vi sto assillando questo forum e sempre come una volta anzi migliorato con sempre più brave persone..... Ultima domanda e non vi stresso più... Secondo voi a parità del malossi è superiore o uguale? Magari portando solo scarico sui 185

secondo me sia ecv, che Dr sono leggermente inferiori di prestazioni considerando mk3.  Su mk1 diciamo che si equivalgono facendolo al carter, già se metti sul Malossi il lamellare al gt saluti tutte e due se non le rifasi.  Sono senza dubbio più robuste le termiche in alu, dissipano meglio e le prestazioni rimangono le stesse per più lungo tempo.....attenzione più robuste, ma più fragili: se fai una scaldata con un ghisa torni a casa e con pochi euro lo ripristini( a parte il tuo rettificatore che forse non ha capito ché il gt é di ghisa) se scaldi un alu e ti si scroma la canna il costo di ripristino é uguale o poco piu basso del costo del nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti penso proprio che proverò l ecv e rifaso un po' lo scarico purtroppo la rettifica nella mia zona è solo una ed è un ladro..... Alla fine la vespa mi serve solo per girarci tipo max un ora al girono.... Poi be ho altre 2 un pk che uso per andare in montagna e un altro special che a breve preparerò con un wforce.... Per questa importante che non si assai inferiore al. Malossi è mia accontento.... Vi ringrazio a tutti e appena finito il. Motore vi posto qualche video 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...