Nicolovespa Inviata 2020 Maggio 7 Share Inviata 2020 Maggio 7 Salve, ho da poco comprato una special che monta un 90 e carburatore dell'orto shbc 19/19. Non sono un esperto di motori mi chiedevo quindi se questa configurazione vada bene. Non mi interessa andare molto veloce ma semplicemente avere un motore che permetta di coprire distanze "medio-lunghe", va bene per questo scopo o dovrei passare ad un 102? Per finire ho notato una certa difficoltà nell'inserimento delle marce, cosa posso fare? Grazie a tutti!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Maggio 7 Share Inviata 2020 Maggio 7 (modificato) 1 ora fa, Nicolovespa ha scritto: Salve, ho da poco comprato una special che monta un 90 e carburatore dell'orto shbc 19/19. Non sono un esperto di motori mi chiedevo quindi se questa configurazione vada bene. Non mi interessa andare molto veloce ma semplicemente avere un motore che permetta di coprire distanze "medio-lunghe", va bene per questo scopo o dovrei passare ad un 102? Per finire ho notato una certa difficoltà nell'inserimento delle marce, cosa posso fare? Grazie a tutti!! ciao.. 90 intendi 85 in corsa 43? se devi passare a un 102 valuta un corsa lunga 130... molta piu affidabilita per viaggiare... le marce sono dure ad entrare... la frizione ti slitta ? le marce scappano? Modificato 2020 Maggio 7 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolovespa Inviata 2020 Maggio 7 Autore Share Inviata 2020 Maggio 7 Grazie per la risposta. Guarda quando me l'hanno venduta il meccanico che l'ha controllata prima che l'acquistassi e l'ex proprietario hanno sempre parlato di 90, suppongo quindi sia 85. Il 130 sarebbe probabilmente la scelta migliore per il tipo di utilizzo che voglio farne ma mi preoccupava un po' il fatto che fosse facilmente riconoscibile in caso venissi fermato per un controllo dalla polizia, cosa ne pensi? Per le marce intendo che sono dure ad entrare.. Grazie ancora e scusa la mia ignoranza in materia😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2020 Maggio 7 Share Inviata 2020 Maggio 7 Buonasera invece io scommetto che hai un 102 li sotto... Vabbe apparte questo, dipende dalle tue esigenze. Anche col tuo ,adeguando i rapporti e il resto dei componenti, puoi farci giri medio-lunghi (immagino 200-300km?). Una cosa però: anch'io ho fatto alcuni giretti di circa 300 km in giornata, e ti dico che se hai intenzione di andare con passeggero al seguito, senza pensarci nemmeno su fai un bel corsalunga. Io col 102 e la 22/63, varie marmitte, quando portavo un passeggero, la vespa faticava non poco soprattutto nelle salite. Se però vai sempre solo e ti "accontenti" di tenere i 65-70 segnati, il 102 già basta. Puoi viaggiare a questa velocità praticamente ovunque, strade permettendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolovespa Inviata 2020 Maggio 7 Autore Share Inviata 2020 Maggio 7 2 minuti fa, Special2000 ha scritto: Buonasera invece io scommetto che hai un 102 li sotto... Vabbe apparte questo, dipende dalle tue esigenze. Anche col tuo ,adeguando i rapporti e il resto dei componenti, puoi farci giri medio-lunghi (immagino 200-300km?). Una cosa però: anch'io ho fatto alcuni giretti di circa 300 km in giornata, e ti dico che se hai intenzione di andare con passeggero al seguito, senza pensarci nemmeno su fai un bel corsalunga. Io col 102 e la 22/63, varie marmitte, quando portavo un passeggero, la vespa faticava non poco soprattutto nelle salite. Se però vai sempre solo e ti "accontenti" di tenere i 65-70 segnati, il 102 già basta. Puoi viaggiare a questa velocità praticamente ovunque, strade permettendo Grazie mille per i consigli. Sì diciamo che comunque con viaggi lunghi intendo viaggi da solo entro i 200km in giornata specialmente in montagna quindi non cerco velocità ma principalmente affidabilità del motore anche in salita per tratti relativamente lunghi. Che componenti suggeriresti di abbinare supponendo che si tratti di un 102? Grazie gentilissimi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2020 Maggio 7 Share Inviata 2020 Maggio 7 Una classica configurazione, sia nel caso di un 102, sia nel caso di un 130(consigliato) comunque 102 polini o pinasco alluminio 19/19 shb o 24 Phbl Siluro, ma anche una proma o polini o quel che sia se non dà fastidio il rumore 22/63 Raccordi e anticipo albero Per il 130 cambiano solo la campana, 24/61 o 27/69 o anche 29/68, le marmitte poi le devi prendere per corsalunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolovespa Inviata 2020 Maggio 7 Autore Share Inviata 2020 Maggio 7 26 minuti fa, Special2000 ha scritto: Una classica configurazione, sia nel caso di un 102, sia nel caso di un 130(consigliato) comunque 102 polini o pinasco alluminio 19/19 shb o 24 Phbl Siluro, ma anche una proma o polini o quel che sia se non dà fastidio il rumore 22/63 Raccordi e anticipo albero Per il 130 cambiano solo la campana, 24/61 o 27/69 o anche 29/68, le marmitte poi le devi prendere per corsalunga Perfetto grazie!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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