+ Vespanovanta Inviata 2020 Maggio 6 Share Inviata 2020 Maggio 6 ciao ragazzi finito di rimontare il mio 125 ets originale, lo ho montato sulla vespetta per il periodo estivo e ho smontato il blocco che mi ha portato in giro per l'inverno per revisionarlo per l'anno prossimo. e' un pinasco 100 alluminio che ha girato per 2 anni, con 15000 km sulle spalle allego qualche foto - come vi pare? allo smontaggio andava molto bene, mi chiedo se posso farci un'altra stagione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 6 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 6 anche 2 stagioni. Pistone alla frutta, ma canna integra. Cambi le fasce e fai altrttanti km 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Maggio 6 Autore Share Inviata 2020 Maggio 6 grande, grazie filippo conviene cambiare il pistone? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 6 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 6 53 minuti fa, Vespanovanta ha scritto: grande, grazie filippo conviene cambiare il pistone? eh il fronte di fiamma li é passato. Avendone la possibilità un pistone nuovo sarebbe il massimo. 2 fasce nuove potrebbero bastare però, sarebbe da misurare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Maggio 6 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 6 Salve ma come mai tutti quei residui sulla testa del pistone? che olio usi e con quale %? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 6 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 6 10 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: Salve ma come mai tutti quei residui sulla testa del pistone? che olio usi e con quale %? beh dai 15000km non mi sembra esagerato il deposito 🤔 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Maggio 6 Autore Share Inviata 2020 Maggio 6 allora, sono esattamente 16.859 i km. ad essere onesto non mi lamento per le incrostazioni, GT mai aperto e olio sempre al 2.5% synt - gulf syntrac ci sono 3 pistoni disponibili come ricambio, marchiati A,B e C... tutti danno diametro 55 pero?🤷♂️ quale c'e' da prendere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 6 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 6 7 minuti fa, Vespanovanta ha scritto: allora, sono esattamente 16.859 i km. ad essere onesto non mi lamento per le incrostazioni, GT mai aperto e olio sempre al 2.5% synt - gulf syntrac ci sono 3 pistoni disponibili come ricambio, marchiati A,B e C... tutti danno diametro 55 pero?🤷♂️ quale c'e' da prendere? previo misurazione con alesometro OBBLIGATORIA Le lettere indicano la maggiorazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Giugno 11 Autore Share Inviata 2020 Giugno 11 pistone nuovo e fasce sono in arrivo. nel frattempo sto pulendo cilindro e testa di nuovo. devo cambiare i prigionieri dello scarico - m6 32 mm sono giusti, vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2020 Giugno 11 Share Inviata 2020 Giugno 11 gulf syntrac 2t la scheda tecnica riporta un alto valore di ceneri solfatate ( incrostazion)i, poi se usato su motori tranquilli come tutti i sintetici le ceneri aumentano a dismisura, preferire un buon minerale o semisintetico , complice anche carburazione un filino grassa ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 2020 Giugno 11 Autore Share Inviata 2020 Giugno 11 minerale sull'alluminio non saprei... semisintetico, ho usato galp (ok) e repsol, e ho scaldato una volta con quello. da quando ho iniziato a usare il gulf non ho piu' avuto noie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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