Vai al contenuto

Lamelle collettore falc


Messaggi consigliati

4 ore fa, Specialdario ha scritto:

Salve ho le lamelle consumate di un collettore falc racing al carter ma sono in difficolta nel trovarle. Ho acquistato su un sito delle lamelle rd350 ma erano più strette. Non vorrei tagliarle per paura che si sfibrano. Secondo voi queste vanno bene ?

99B3850C-1A3D-4F58-A4B1-98E301B542C9.jpeg

ma scusa....già le avevi prese per lamellare RD350  e non andavano bene.....adesso le ricompri ?
Fattele tu con dei fogli di carbonio da 0,40. ma vero carbonio.
Chiedi a TOMAS-COMPOSITI
oppure ci sono le Bgm o le Boyesen
spacer.png

Modificato da Alogeno
  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

A parità di spessore e materiale il monopetalo è più rigido e pesante.

La rigidezza lo fa lavorare meglio a regimi più alti ma per contro il maggior peso gli conferisce maggiore inerzia cioè ci mette più tempo ad aprirsi.

in poche parole va meno.

Queste prestazioni si fanno sentire quanto più è grande la larghezza del pacco.

Nei pacchi piccolini può aver senso, giocando su spessore e materiale perché semplifica la vita e si riesce ad ottenere una sezione di passaggio maggiore non essendoci il “traversino”.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
18 minuti fa, Specialdario ha scritto:

Appena ritiro i carter dalla rettifica aprirò una discussione dove documenterò il tutto. Vi dico solo che come espansione ho una falc 015 pancia grossa

ok Perfetto! Aspetterò  con ansia questo progetto, mi piacciono i falchetti girati 👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Togliere il traversino è sbagliato! Una volta tolto non potrai più tornare indietro, cioè! se poi vuoi montare delle lamelle tagliate, non potrai più, e comunque montando due monopetali da 0,33 rischi che non fanno tenuta, per il fatto che nel momento di aspirazione (pacco chiuso) vengano risucchiate all’interno, creando una pancia e, si crea luce nei bordi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...