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Per Lei...Falc 57x51 traversino Girato


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Ciao fil le teste le hai fatte tu? Io farei un valvola fasciato con i controcazzi 

Visto che è per te puoi provare qualcosa di più rischioso rispetto agli altri 

Gran bel gt.. Prima o poi ne faccio uno anch'io 😁

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e se robe che cossssssa vuto!!

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43 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao fil le teste le hai fatte tu? Io farei un valvola fasciato con i controcazzi 

Visto che è per te puoi provare qualcosa di più rischioso rispetto agli altri 

Gran bel gt.. Prima o poi ne faccio uno anch'io 😁

ciao Gigi, le 2 teste scomponibili le ha fatte Armageddon, sono esperimenti di cui ci divertiamo a parlare e provare. Di cui Enrico é maetro in esecuzione io cerco di dare una mano a livello teorico, ma non servirebbe molto spesso😉.

La termica mi soffermerò prima o poi nel descriverla, già avevo toccato e montato altri Falc in passato e son proprio di alta/altra fattura i suoi prodotti. Si vede che dietro c'è il lavoro e la passione di un'artigiano che ci tiene molto ai suoi manufatti.   Difficilmente migliorabili e questo la dice lunga.

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Il 7/5/2020 in 18:45 , filipporace ha scritto:

Allora parlando di aspirazioni ci ho pensato e ho 3 soluzioni a LUNGO termine neh.....che gli si deve rendere omaggio a sto coso😅

La prima: valvola da c3, specifica motore da stip.    Con carter a mia disposizione non arrivo ad un buon compromesso; special/Prinavera il lavoro sull'albero e sulla valvola per portare un giusto  anticipo/ritardo é immane, e non si può fasciare😭😭. Ci vorrebbero un paio di carter Sip evo da cui partire per un motore a valvola che potrebbe competere nella complicata c3. 

 

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Non ti serviranno mica questi per caso🤣 Che casualmente sono cascati a casa mia

no va beh se non lo fai lamellare al carter girato i b100 con l’albero che dico io midificato non vedi nemmeno l’osso della bistecca che ti devo, io te lo dico eh poi fai come vuoi

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Il 8/5/2020 in 13:48 , filipporace ha scritto:

aumentare la superficie della valvola allargandola oltre i 17mm convenzionali.   La spalla dell'albero lato aspirazione viene " fasciata" cioè allargata con apporto di materiale sia verso il pignone che verso il volano.   Facendo ciò si ottiene: una sezione di passaggio maggiore e più centralizzata rispetto al convenzionale, una corrente di passaggio del flusso migliore e più precisa, diciamo migliore. La fasciatura albero é correlata al riposizionamento valvola, solitamente a cavallo dei due semicarter con il margine esterno lato volano.    Si riescono ad ottenere sezioni di passaggo molto più anpie. Nell'esempio un albero fasciato 23mm invece che 17, pensa 6mm più larga la valvola😉

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Bello l alberello! Avresti una foto della valvola allargata? Hai dovuto saldare per spingerti cosí verso l esterno? Grazie

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3 ore fa, PizzaSteve ha scritto:

Bello l alberello! Avresti una foto della valvola allargata? Hai dovuto saldare per spingerti cosí verso l esterno? Grazie

ciao. Non ho foto sotto mano mi spiace., il motore é chiuso alla prima occasione non mancherò di illustrarlo.  Ci sono 3 modi di farla.   Stuccare, saldare, o fare un'inserto in metallo e poi applicarlo.  Va allargata la camera di manovella lato frizione e risaldato i punti dove si buca.  Il carter si indebolisce molto.

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Il 8/5/2020 in 21:45 , fagio 72 ha scritto:

Vinco io Fil!!!facciamo un bel disco rotante laterale, tanto i pezzi sai già chi te li fa 😂😂

Aiutoooo oooo oooo😂😂

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Il 8/5/2020 in 13:48 , filipporace ha scritto:

aumentare la superficie della valvola allargandola oltre i 17mm convenzionali.   La spalla dell'albero lato aspirazione viene " fasciata" cioè allargata con apporto di materiale sia verso il pignone che verso il volano.   Facendo ciò si ottiene: una sezione di passaggio maggiore e più centralizzata rispetto al convenzionale, una corrente di passaggio del flusso migliore e più precisa, diciamo migliore. La fasciatura albero é correlata al riposizionamento valvola, solitamente a cavallo dei due semicarter con il margine esterno lato volano.    Si riescono ad ottenere sezioni di passaggo molto più anpie. Nell'esempio un albero fasciato 23mm invece che 17, pensa 6mm più larga la valvola😉

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Ciao, anch'io ho un motore con albero fasciato ancora però non è stato montato perché aspettavo le fasce elastiche e la basetta... Spero che vada bene è il mio primo motore elaborato in questo modo...  Sto temporeggiando anche perché sono indeciso sull'apertura del terzo travaso e sull'area di squisc che l'ho trovata a 0.5mm da un lato e 0.9mm dall'altro lato... Spero di sistemare almeno la testata questo fine settimana... 

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  • SuperMod
24 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma esistono alla fine di tutto sti zeus direttamente dalla moto gp????o è repertorio ,perchè sono spariti....

io só di un paio di ragazzi che li hanno, forse in prova.   1marmitta e 1 carter ho visto in 2 anni, boooh

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Il 8/5/2020 in 23:19 , Lop1994 ha scritto:

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Bellissimi,
peccato son già tutti neri , pieni di morchia. e con 2 adesivi che suonano come un presagio.....ZAC !!!! 😶
Bell' acquisto, ma non ti sarai lasciato prendere un pò la mano ? Scherzo nehh.....ognuno fa quel che vuole coi soldi propri....😊😊😊

Modificato da Alogeno
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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Bellissimi,
peccato son già tutti neri , pieni di morchia. e con 2 adesivi che suonano come un presagio.....ZAC !!!! 😶
Bell' acquisto, ma non ti sarai lasciato prendere un pò la mano ? Scherzo nehh.....ognuno fa quel che vuole coi soldi propri....😊😊😊

sto facendo il nuovo motore in uscite mensili un pezzo alla volta, è un aggieggio costosissimo 4 pezzi siamo gia a 2000 euro quindi la prendo mooolto con calma

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  • SuperMod

Se vuoi farli bene partono soldi.  Per quello che questo post durerà minimo 2anni😂😉.

Per ora son li che sto pensando al cambio.  Dispongo già di un po' di materiale tra cui il primo setting di Alice. Tassativo crociera Falc poi ho cluster 10 14 18 20 Drt che ingrana su 4a z46 e sempre Drt 10 14 18 20 adatto alla z48 Falc.   Volevo allungare la prima e la seconda,sto valutando componenti Benelli.   Mi sarebbe piaciuto provare il cluster Malossi 10 15 18 20 su ruote dentate originali, ma ragionando ho paura di fare un cambio fragile e mal spaziato. Come mai 2a da 15 su ruote originali c'è solo Malossi che aumenta i denti del cluster?  E oltretutto un salto cosi elevato tra 1a e 2a pensandoci bene mi pare poco idoneo. 

Il carburatore per ora ho in testa il pwk Koso 36 airstriker......quello vero neh, non la copia cinese....se no ripiego su Tmx con cui ho già confidenza,anche se leggermente meno performante di airstriker con collettore cosi lungo.

Prossima settimana dovrebbero darmi i carter spianati inizio gli scavi.

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