Vai al contenuto

Pinza freno 4 pistoncini


Messaggi consigliati

Salve a tutti .

Dopo molto tempo sono tornato con una vespa ! 

Un px a disco e volendo fare una prova ho adattato una pinza 4 pistoncini da pit . Avevo già visto i vari kit pinasco ma 300 euro per il mozzo mi sembravano tanti da spendere quindi ho provato a fare una staffa sull'attacco originale .

La monto su un disco flottante e devo dire che è molto più modulabile e regolare.

Per adesso la provo così piu avanti ho in progetto di adattare una pompa da 16 posteriore di una moto perché con quell' attacco non ci sta niente di standard

IMG-20200501-WA0013.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Gibosteve ha scritto:

Ci sto provando a farlo 😀. Tu  hai provato a metterla sulla vespa la stage?

no su vespa no, ma se frena un'ape col Falc ..... , anche se avrei voluto non andavo a spendere 240 euro per il portapinza (sempre della stage6 ) Un tocco di kevlar....
Per il mio modo di vedere , certe cifre andrebbero spese sì, ma per parti motore (G.T.- carter- carbu- cluster particolari ecc. )
Poi se non frena....amen 😂Ci sono ancora le suole delle scarpe oltre alle ganasce Malossi) 😉

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Gibosteve ha scritto:

Hai avuto problemi?

Scusami , mi son dimenticato di risponderti.

Guarda forse sbagliavo io o non so, ma nonostante avessi provato con diverse pastiglie, mi son trovato una frenata un po' deludente. E quel disco flottante è  rumoroso, sferraglia parecchio.

Ho trovato una frenata più efficace sia con un banale disco Brembo da 40€, che col disco Malossi ( no il margherita ma il 1000 fori)

Tanto che non ne venivo più fuori e l'ho rivenduto.

Ora uso appunto un Brembo con pastiglia Malossi organica e mi trovo veramente bene. 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io avevo su un Polini Margherita fisso e nonostante fosse nuovo quando arrivavo a fermarmi sentivo che vibrava ( messo anche su una lastra di vetro e' perfetto ) cambiato pastiglie ma non è cambiato nulla e quindi ho pensato di montare in flottante ,poi mi è venuto il pallino di mettere su questa pinza e ho fatto il lavoro tutto in una volta  quindi non ti so dire con la pinza originale come va questo disco . Settimana prossimo provo ,ho su le pastiglie ferodo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Dopo 8 mesi di test devo dire che la staffa va benissimo . La vespa la uso tutti i giorni per andare a lavoro ( 25 km al giorno) e non ha mai fatto una piega . Allego due foto della staffa.

Se qualcuno e' interessato posso anche metterla in produzione. Il costo è 50 euro a staffa. CNC alluminio

IMG_20210206_123343.jpg

IMG_20200808_075008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...