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Quadruplo zirri con frizione m2 quattrini


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Crociera Crimaz giunta, perfetta, cambio revisionato e spessorato, frizione installata e cestello fissato come da istruzioni Crimaz a 70 nm, cambiato il pignone z25 con z26 blocco. chiuso. Dopo un bel pomeriggio in garage finalmente vespa messa in moto e susseguente giro di prova. Prima nota frizione perfetta, sebbene un pò più dura rispetto a prima ma nessun trascinamento e stacca alla perfezione. La prova l'ho effettuata anche in salita con partenza da fermo e varie  pendenze inclusa  quella di uscita dal garage che é altrettanto ripida. quanto la cambio devo dire che ila sostituzione del  pignone da z25 a z26 abbinato al quadruplo 10-14-17-20 con quarta z49 per la ia mia configurazione è ottimale nessun salto né tra seconda e terza né tra terza e quarta. Pensavo che la prima mi avrebbe dato noie soprattutto in partenza nelle salite ed invece merito credo anche della frizione ben settata va una meraviglia. Grazie a tutti per la Vs. sempre splendida e competente collaborazione  

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Inviata (modificato)

crimaz se li fà pagare i pezzi ,ma sono sempre di primo livello nel mondo vespa ....crociee comprese

tra l'altro hai montato anche la molletta con le due sfere o hai lasciato l'originale ,non so se sono io ma le trovo alquanto dure le altre

Modificato da claudio7099
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Anticipo settato sempre a 24 gradi - naturalmente al minimo dei giri  - del resto come prima dello smontaggio, per la carburazione a freddo ho dovuto accenderla con la "mano innanzi alla bocca filtro" per cui devo capire quale sia il problemino per il resto va una meraviglia. La crociera é stata montata con la molla a corredo e gli innesti sono precisi  e un pò duretti ma credo sia dovuto alla regolazione dei fili cambio che devo comunque registrare meglio.

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  • Moderatore
15 ore fa, gday ha scritto:

Anticipo settato sempre a 24 gradi - naturalmente al minimo dei giri  - del resto come prima dello smontaggio, per la carburazione a freddo ho dovuto accenderla con la "mano innanzi alla bocca filtro" per cui devo capire quale sia il problemino per il resto va una meraviglia. La crociera é stata montata con la molla a corredo e gli innesti sono precisi  e un pò duretti ma credo sia dovuto alla regolazione dei fili cambio che devo comunque registrare meglio.

Metti il setting della carburazione. Hai dovuto togliere aria, cioè hai tappato il venturi con la mano? Tutto a starter tirato? 

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Non ricordo il setting della carburazione perché dopo tanti anni non ho fatto più modifiche premetto che monto un Koso 32 ma non ricordo né il tipo di spillo e tantomeno getti che all'epoca utilizzai. Fu un vero calvario per coordinare anticipo e carburazione. Comunque il problema é stato risolto; era il tirante dell'aria che in pratica si era sganciato ingannandomi poiché avevo stretto tanto il dado sulla levetta e quindi tirandolo mi dava l'impressione di agire anche sul cavo aria. 

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