Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buona sera

Volevo domandare ai più esperti una configurazione per il 100 vmc che sfrutti bene il cilindro (non eccessivamente).

Io possiedo:

Vmc testa dorata, carburatore 26, cluster 3-4 corta vmc, espansione vmc silent, 24-72denti dritti, accensione vmc, albero non spalle piene.

La mia domanda sulla configurazione è se aggiungendo un albero spalle piene cambi la velocità massima che attualmente è 82 km/h, e se cambiasse, fino a che punto?

Grazie per la disponibilità in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta

Ho già domandato in giro, e mi hanno risposto che il problema principale è l'albero aspirazione al carter e bisogna mettere spalle piene.

I Carter sono stati lavorati e raccordati, carburazione la devo sistemare ancora un po' perché ho fatto appena il passaggio all'espansione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

il mitico rva100vmc.....qualcosina l'albero fa, ma ci deve essere qualcosa che non va, perché la differenza di prestazioni usando un'albero ex valvola non é cosi marcata.  cluster vmc presumo tu abbia 4a corta da 21 , il gt non lo hai toccato? Altezza squish? Sei certo dell'anticipo 24° dell'accensione? Carburatore cos'è e configurato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

82 è pochissimo. Avevo una configurazione molto più base della tua con il VMC testa rossa e candela in posizione standard e gli 80 circa (segnati da strumento) erano la mia velocità di crociera con 24/72, cluster e cambio originale, phbl 24 senza filtro e polini a banana con carter raccordati per il 115 e...albero anticipato Mazzucchelli. Avevo semplicemente tappato la valvola con la piastrina in dotazione. Sicuramente con l'albero a spalle piene migliori la situazione ma non possiamo dirti che guadagnerai i chilometri orari mancanti all'appello. 

Monti davvero la 24/72? I giri li prende bene? Posta un video magari

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...