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Metti di profilo i galleggianti, come fossero da montati che si veda il bilancere da dietro dove c'è l'attacco spillino benzina...voglio vedere come sono allineati

Lo spillo benzina è pessimo, vedi che non è bello conico ma ha un abbassamento in centro? sai cosa è? l'è veciooo...è vecchiooo!! ahah....dai prendi nuova la valvola benzina, da 300 andrà benissimo o 350 se non trovi o anche 250 va benissimo e la 250 sarebbe quella di serie

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1 ora fa, albe dm ha scritto:

Metti di profilo i galleggianti, come fossero da montati che si veda il bilancere da dietro dove c'è l'attacco spillino benzina...voglio vedere come sono allineati

Lo spillo benzina è pessimo, vedi che non è bello conico ma ha un abbassamento in centro? sai cosa è? l'è veciooo...è vecchiooo!! ahah....dai prendi nuova la valvola benzina, da 300 andrà benissimo o 350 se non trovi o anche 250 va benissimo e la 250 sarebbe quella di serie

Vabene ordino guarnizioni e valvola. Comunque ho rimesso su il PHBE così almeno ho la vespa che funziona e va perfetto. Nessuna perdita o problema strano e ho usato la stessa valvola benzina. Non so più dove sbattere la testa cavolo. (Dopo ti mando la foto come mi hai chiesto)

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Inviata (modificato)

effettivamente sembra rosicato dai topi quel vhsb ............valvola nuova di sicuro e se perde ancora pieghi la linguetta finchè non perde più

la colpa è del metanolo e delle pannocchie insieme alla benzina verde ,mangia tutto sta basta.da 

Modificato da claudio7099
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18 minuti fa, albe dm ha scritto:

Tieni su il Phbe e questo 32 mandalo al macero

L'importante assoluto per strada è la regolarità di funzionamento

PHBE perfettamente funzionante e regolarissimo batte 10 a zero Vhsa 32 sfasciato

Pensaci eheh💪😁

Sì certamente, peccato perché anche solo dalle piccole prove che ho fatto girava molto di più col 32 😓. Qua ti ho fatto 2 foto spero vadano bene

ps in queste ultime foto la linguetta l’ho piegata di più rispetto a ieri quindi facendo stare il galleggiante un po’ più alto e lo spillino quindi un po’ più chiuso. Peccato mi dispiacerebbe lasciarlo da parte sto 32, più che altro mi sa strano che ieri non pisciava così tanta benzina e oggi si dopo che ho stuccato tutto, se avesse sempre perso così tanta benzina me ne farei una ragione ma sta cosa mi lascia uno spiraglio di speranza ahahah

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Comunque non so, ho come l’impressione che quando chiudo bene tutto il carbu e apro il rubinetto è come se i galleggianti si incastrano e al salire del livello della benzina rimangano impiantati continuando a far entrare benzina dato che lo spillo non viene spinto in su per chiudere.. questa è la mia impressione non vedo altri apparenti motivi, si la valvola magari è vecchia e rovinata ma per far sì che butti fuori quelle tonnellate di benzina secondo me il colpevole è qualcos’altro. Voglio provare ancora domani, cercare di capire se sti galleggianti si impiantano o meno. Oppure capire se quando la vaschetta si riempie, i galleggianti salgono ma forse non abbastanza da spingere bene lo spillo in posizione di chiusura. Tutte supposizioni, e comunque tengo conto dei vostri preziosi consigli che apprezzo e seguirò!

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18 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

10 volte su 10 è la valvola e spillo ,perfino carburatori si per px nuovi perdono ,di fatti sempre scorta di torrette a casa per ricambio ,non sto neanche a cambiare lo spillo ,lo butto subito nel pattume

 

Che cavolo sto maledetto! Lunedì vado a prendere una valvola nuova, ma inizio già a pensare a cosa potrebbe essere se perde anche con valvola nuova. Meglio tirarsi avanti 😅

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Vedi che non sono allineati.....non c'entra con la perdita benzina ma ribadisco il carburatore è un elemento delicato, trattato coi guanti di panno bianchi (ahah

Ora allinea il galleggiante sinistro che sia alla stessa altezza del destro, il destro tienilo fermo con pinza becche fini dal bilancere che lo tiene non dal galleggiante come istintivamente viene di fare, dalla porzione di bilancere vicino al galleggiante vero e proprio, siccome sarà 1mm o poco più da alzare il sinistro, fai il movimento piano e poco finchè dopo la piegatuzza tenendolo libero come in foto il gall sinistro è pari al destro

Non preoccpuarti se non è al decimo di mm allineato, tutto il sistema nel perno bascula e ha gioco il che non è necessario sia precisissimo ma almeno a occhio allineato si e ha la sua importanza nel gestire la spinta verso l'alto necessaria alla chiusura

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Poi mi fai due foto, appoggi il carbu su un piano ma dalla presa aria e mi fai due belle foto centrate sul sistema galleggianti che si veda però anche il corpo carbu >una foto a destra una a sinistra< ovvero la parte dove c'è la scritta VHSA 32 e l'altra parte che tentiamo di capire che quote di regolazione può avere questo 32 scalcinato da ripristinare 🤖

Spero hai un calibro in casa

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10 ore fa, albe dm ha scritto:

Poi mi fai due foto, appoggi il carbu su un piano ma dalla presa aria e mi fai due belle foto centrate sul sistema galleggianti che si veda però anche il corpo carbu >una foto a destra una a sinistra< ovvero la parte dove c'è la scritta VHSA 32 e l'altra parte che tentiamo di capire che quote di regolazione può avere questo 32 scalcinato da ripristinare 🤖

Spero hai un calibro in casa

Si avevo visto che non erano perfettamente dritti, putroppo non so chi l’ha usato sto 32 ma d’altronde mi è stato regalato ahahah

vado in garage e ti faccio tutte le foto, grazie mille albe comunque!!! 

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@albe dm ecco le foto, spero riesci a capire qualcosa! 
Io ti posso dire che con il carbu messo in questa posizione, i galleggianti hanno ancora margine per andare in su verso la ghigliottina per capirci. Questo per via della molletta che ha lo spillino della benzina. Noto inoltre che sempre lo spillino si incanta dentro la valvola benzina spesso, specialmente quando il carburatore è storto. Ho paura che il problema potrebbe essere la sede dello spillino che c’è sul bilanciere magari storta e con l’angolo sbagliato (?) ti allego anche un video se ti può aiutare

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Boh ragazzi ho provato un milione di piegamenti vari sul bilanciere. Continuava a perdere, adesso ho provato l’ultimo tentativo cercando di tenere i galleggianti il più bassi possibile (verso il fondo della vaschetta) in modo che siano più sensibili alla benzina e si “alzino prima”. Tutto questo cercando però di avere lo spillino che chiude il prima possibile, o meglio che chiuda con un movimento più breve dei galleggianti. Questa è l’idea su cui sto marciando, non so se è corretta ma in sto caso è meglio provarle tutte. Adesso è 5 minuti che il carbu non perde benzina, ma non mi illudo perché è già successo che per i primi secondi tenesse e poi ciaoooo... allego una foto del ba*tardo. Non fate caso allo scotch rosso, l’ho messo perché ho tolto L guarnizione (distrutta) perché sembrava che i galleggianti toccassero su di essa bloccandosi allora ho fatto una prova così (ripeto bisogna provarle tutte) vi tengo aggiornati anche se penso che lo lancio nel cestino ahahah

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21 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se vuoi un 34 vhsb nuovo usato 2 settimane e poi smontato dal parmakit d60 che ho ,te lo posso dare ,io ci ho rinunciato e sono passato al keilin 36

Si è che dovrei rifarmi il collettore visto che è da 30. E siccome a fine estate rifaccio il motore pensavo a un M1L d.56, prenderò il suo VHSB 34 e via andare. Per ora mi tengo il mio vecchio 30 e pace amen. Se posso chiederti, perché dici rinunciato? 

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