Vai al contenuto

M1l d.60 gtr aggressivo


Messaggi consigliati

15 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si può montare anche la plastica ma devi comunque realizzare un piattello in alluminio o ottone (non magnetico) per poterla adattare ,non credo ci sia in commercio

Ok grazie mille. Ho deciso di prendere anche la strumentazione digitale sip ma ho un dubbio sulla spia della benzina. Si accende solo quando la vespa entra in riserva o mi indica i litri presenti al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma il segnale dei giri dove lo prendi ???spendi troppo per un impianto che sarà sempre mal funzionante ,io non ce lo vedo bene

se invece abbini l'accensione sip in dc con lo strumento sip e una batteria da 5ah allora si sono soldi ben spesi ,in alternativa ti compri un contagiri cinese da 20 euri e risolvi 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao. 

Anni fa ho fatto un l 60 stradale, leggermente lavorato ed è stato uno dei miei blocchi più divertenti. 

Fatti spianare I Carter quel tanto che basta per poter raccordare per bene i travasi di base, poi vedrai che con le guarnizioni che ti forniscono lo Squish sarà vicino al valore da istruzioni. Al massimo prendi una basetta in alu che si trovano e sistemi il tutto. 

Io avevo GT m1l d 60, prima di scatola poi lavorato. 

Albero c 51 b 97 falc 

Frizione una classica m2 4 dischi, un po' dura ma con carter hp passa la paura

27 69 con pignone da 25

Cluster 17 20 

V tronic da 1 kg, luci e tutto quindi di serie

Vhsb 34 inizialmente 

M3xc, prima, poi m3xcr, poi rr. 

Non avrai di sicuro da lavorare i travasi secondari in canna, se non vuoi aumentare le fasature non ce n è assolutamente bisogno, anzi, ti consiglio di provarlo di scatola e vedere come si comporta, anche perché come ti hanno fatto notare con la tua poca esperienza al riguardo almeno ti fai un idea di come può andare una volta ben settato, poi, procedi casomai a lavorare dove serve. 

Tassativo : anticipo settato a strobo, carburazione corretta e montaggio a verso, altrimenti si fanno dei bei danni con questo genere di componenti.

Detto questo, buon lavoro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao. 

Anni fa ho fatto un l 60 stradale, leggermente lavorato ed è stato uno dei miei blocchi più divertenti. 

Fatti spianare I Carter quel tanto che basta per poter raccordare per bene i travasi di base, poi vedrai che con le guarnizioni che ti forniscono lo Squish sarà vicino al valore da istruzioni. Al massimo prendi una basetta in alu che si trovano e sistemi il tutto. 

Io avevo GT m1l d 60, prima di scatola poi lavorato. 

Albero c 51 b 97 falc 

Frizione una classica m2 4 dischi, un po' dura ma con carter hp passa la paura

27 69 con pignone da 25

Cluster 17 20 

V tronic da 1 kg, luci e tutto quindi di serie

Vhsb 34 inizialmente 

M3xc, prima, poi m3xcr, poi rr. 

Non avrai di sicuro da lavorare i travasi secondari in canna, se non vuoi aumentare le fasature non ce n è assolutamente bisogno, anzi, ti consiglio di provarlo di scatola e vedere come si comporta, anche perché come ti hanno fatto notare con la tua poca esperienza al riguardo almeno ti fai un idea di come può andare una volta ben settato, poi, procedi casomai a lavorare dove serve. 

Tassativo : anticipo settato a strobo, carburazione corretta e montaggio a verso, altrimenti si fanno dei bei danni con questo genere di componenti.

Detto questo, buon lavoro. 

Ok grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma il segnale dei giri dove lo prendi ???spendi troppo per un impianto che sarà sempre mal funzionante ,io non ce lo vedo bene

se invece abbini l'accensione sip in dc con lo strumento sip e una batteria da 5ah allora si sono soldi ben spesi ,in alternativa ti compri un contagiri cinese da 20 euri e risolvi 

Il segnale del contagiri lo prendo dal cavo della candela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, 50 special ha scritto:

Per montare l'albero cono 20 sulla mia special devo prendere i cuscinetti del pk?

Dipende da che albero Monti! 
Ci sono alberi con cono 20 che,alcuni montano cuscinetto diametro 20 e altri 25 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

i cuscinetti sono uguali pk,ape,special ,quello che cambia è il paraolio ,uno interno 19 albero cono 19 e uno 20 per albero cono 20 ,quindi prendi qualsiasi kit tranne ets(come ti hanno detto è 25mm)

leggi sul paraolio volano la misura

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato tutti i pezzi e portato i carter in rettifica. Ora devo solo prendere la ventola ma visto che quella apposita per pvl costa troppo pensavo di adattarne una. Ho visto che crimaz fa dei piattelli apposta di diverso peso e vorrei sapere se uno da 300g potrebbe andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • SuperMod
12 minuti fa, 50 special ha scritto:

Ragazzi ho un problemaa

Ho anticipato la pvl a 21° dal PMS come ho letto su molti forum ma la vespa non parte. A volte fiamma dalla marmitta ma non accenna a partire. Potrebbe essere la candela?? Qualcuno può aiutarmi??

fiamma dalla marmitta😳?    Prova si a cambiare candela, magari é tutta imbrodata, casomai dai qualche spedivellata senza.  Hai la certezza di essere davvero a 21°? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, filipporace ha scritto:

fiamma dalla marmitta😳?    Prova si a cambiare candela, magari é tutta imbrodata, casomai dai qualche spedivellata senza.  Hai la certezza di essere davvero a 21°? 

Ho messo in fase con il disco graduato e l'ho portata a 21 gradi. Per la candela domani ne prendo una nuova e riprovo. C'e qualche candela indicata per questa configurazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...