Vai al contenuto
Emanuele Mazzoleni

Basetta carlini lamellare con carter vergini

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti e buona domenica, oggi tramite un commento in una live YouTube sono venuto a conoscenza di questa "basetta" da 22 millimetri per carter originali con Aspirazione lamellare. 

Vorrei sapere cosa ne pensate, pare che già sul forum c'è stata una idea simile. 

Lascio qualche foto e il link dell'accensione 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conosco il ragazzo, gli ho girato il link...a momenti vedrai che ti risponde

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una buona soluzione per avere una aspirazione decente senza vandalizzare i carter originale, in questa versione è fatta per mantenere i carter perfettamente originali, ma si può fare anche spianando il parapolvere della accensione, unica cosa va fatto un albero su misura e si deve stare un pò dietro a far tornare le quote nel cilindro 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PiKappaXL ha scritto:

Conosco il ragazzo, gli ho girato il link...a momenti vedrai che ti risponde

Sarebbe bello ospitarlo

2 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

è una buona soluzione per avere una aspirazione decente senza vandalizzare i carter originale, in questa versione è fatta per mantenere i carter perfettamente originali, ma si può fare anche spianando il parapolvere della accensione, unica cosa va fatto un albero su misura e si deve stare un pò dietro a far tornare le quote nel cilindro 

 

Si sicuramente una basetta da 22 mm alza parecchio seppur la biella sia più lunga credo bisogni cercare dei compromessi. 

Ciò che mi chiedo io è come faccia a lubrificare 🤔

Per il resto mi sembra tanto una trasformazione a lamellare al cilindro non troppo al carter in camera di manovella, se mi spiego 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante.  Tangenziale al carter, concetto di massima espressione per alimentare un 2t.....maaaa: intanto per essere funzionale dovrebbe essere, la posizione della cuspide, perfettamente centrata perché non é possibile correggere la portata in nessun modo tenendo quella forma.   Poi.....22mm di spessore in corsa 51 per esempio cosa vorrebbe dire? Biella 120 c51, ma anche no; il manovellismo risulta sfavorevole....se prendi 2cv ne perdi 5.   Il volume sotto basetta come lo togli, seppur vedo una camera chiusa di manovella usando spalle" standard" li sotto ci puoi fare un acquario.     

Bellissima realizzazione ripeto, ma poco efficiente, se non appunto per mantenere un carter pressoche originale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a me gusta una soluzione così ,avrei fatto in due pezzi separati il portapacco e il basettone in modo da essere più commerciale visto che si parla di produzione ,venderesti migliaia di portapacco per rd sempre se risultasse commerciale ......l'unica pecca e che si tribula un po con la marmitta e la cuffia con 22mm ,ma fa lo stesso si adatta

Modificato da claudio7099

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monta in biella 115, ha tornito il cilindro di 4mm, ma nulla vieta di toglierli dal carter, i prigionieri dovrebbero essere più in basso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!