Vai al contenuto

Piaggio Albero motore originale da off.tonazz


Messaggi consigliati

  • SuperMod

ets intendi.    Ne ho montati più di uno e alcuni presi propio da officona Tonazzo, problemi non ce ne sono mai stati, anche con esagerazioni di fasi aspirazione.  Non credo siano proprio Piaggio d'epoca, o meglio non ne sono sicuro....credo siano di recente produzione, di sicuro meglio di tanti alberi super extra racing corse ad un costo accessibile.  Vedo 50€ circa, cosa compri ancora al giorno d'oggi per quei soldi?

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I piaggio ets

Sono ottimi qualità/prezzo, secondo me molto meglio degli altri in commercio che ormai sono di qualità scadente e vengono tutti dai soliti 2/3 produttori. 

Unica cosa è che devi chiedere la maggiorazione del piede di biella e della gabbia spinotto, piaggio nella produzione degli alberi non buttava via niente, quindi quando usciva dalle officine qualche biella leggermente fuori tolleranza nel foro di piede biella ordinava gabbie specifiche per la misura...................quindi troverai sulla biella e sulle gabbie delle tacche incise tipo una tacca era misura standard, 2, 3 e 4 tacche erano le maggiorazioni..................il problema non sussiste, l'albero funziona perfettamente con la sua gabbia specifica, ma se ti viene in mente di cambiare gabbia mettendone una standard, magari quando cambi cilindro, in quel momento si genera il problema nel senso che a tua insaputa vai a mettere una gabbia fuori tolleranza con le misure della biella. 

Questa è l'unica cosa da sapere sugli alberi ets Piaggio, per il resto sono molto robusti, sono ottimi, i migliori. 

-Ivan- 

 

 

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle informazioni io ho montato questo albero e l'ho fatto fare bene per spingere un 130 polini e carburatore 30 spero si comporta bene ho anche un anticipo variabile yam 1,4kg se in futuro si comporta bene ne comprerò altri grazie sempre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...