Vai al contenuto

Espansione 130 girato


Messaggi consigliati

Mi permetto, la Zirri girata non ti piace, caspita E' la Sua espansione....io non ne vedrei altre, la Zirri, la mitica, quella che ha movimentato, mi han detto, la Parma elaborata degli anni mitici vespa

Come potrebbe come espansione girata non essere la sua?

Ha tutto dalla sua parte, il diametro iniziale del collettore, la pancia, come sta sotto il telaio, si sposa perfettamente con termiche ghisa come la tua

cosa si vorrebbe metterci, una pancia da 120mm? che non va avanti....naaaa....la Zirri girata, l'unica, solo lei, il resto conta meno

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 25/4/2020 in 17:11 , filipporace ha scritto:

La m7 la posseggo é una signor espansione.  Tira fuori anche cosa non c'è e funziona bene anche con fasature non esasperate con termiche 144cc   Su polini evo o sul ghisa superlavorato, malossi alu e ghisa mai provato scarico migliore.

Ciao Filippo, ti faccio una domanda secca: a livello di giri, la zirri é superiore alla simonini? Perché con la simonini, il mio prende quasi 9000 giri di quarta. A parità di fase scarico e tutto il resto, cosa è quanto ci guadagno con la zirri? In parole povere, ne vale la pena? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
32 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ciao Filippo, ti faccio una domanda secca: a livello di giri, la zirri é superiore alla simonini? Perché con la simonini, il mio prende quasi 9000 giri di quarta. A parità di fase scarico e tutto il resto, cosa è quanto ci guadagno con la zirri? In parole povere, ne vale la pena? 

Non é paragonabile alla Simonini ,parlo della m7 non della Silent Zirri che sicuramente poco si distacca dalla dinosauro pur avendo comunque prestazioni superiori.  Bisogna poi sempre vedere se il motore consente questo aumento di giri desiderato.  Per esempio con m1d56 lamellare il motore cambia dal giorno alla notte passando dalla Simo alla m7,cioe é proprio abissale la differenza a tutti i regimi.  Con un ghisa non troppo esasperato questo abisso non c'è, o almeno, é molto ridotto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non é paragonabile alla Simonini ,parlo della m7 non della Silent Zirri che sicuramente poco si distacca dalla dinosauro pur avendo comunque prestazioni superiori.  Bisogna poi sempre vedere se il motore consente questo aumento di giri desiderato.  Per esempio con m1d56 lamellare il motore cambia dal giorno alla notte passando dalla Simo alla m7,cioe é proprio abissale la differenza a tutti i regimi.  Con un ghisa non troppo esasperato questo abisso non c'è, o almeno, é molto ridotto.

Capito. Io ho il ghisa polini racing, magari ricordi il mio girato fatto da poco. Ho raggiunto un ottimo risultato, e la zirri sarebbe un'idea da prendere ora, in vista di un eventuale cambio di gt in futuro. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
36 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Capito. Io ho il ghisa polini racing, magari ricordi il mio girato fatto da poco. Ho raggiunto un ottimo risultato, e la zirri sarebbe un'idea da prendere ora, in vista di un eventuale cambio di gt in futuro. 

 

Si si ho presente il polinazzo.   Beh guarda in ogni caso, se la trovi, prendila.  É ottima un pò con tutto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, filipporace ha scritto:

185 190.  Dovrebbe essere l'espa dei vari m1 m1l

Quindi, anche se parliamo di un ghisa, avendo già ora 187 di scarico, dovrebbe rendere al meglio🤔 secondo te, la simonini tende a murare con 187?

Ultima domanda : probabilmente riapriró per fare qualche altra miglioria, e forse cambio rapportatura, lascio i 187,o mi spingo serenamente ai 190?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Quindi, anche se parliamo di un ghisa, avendo già ora 187 di scarico, dovrebbe rendere al meglio🤔 secondo te, la simonini tende a murare con 187?

Ultima domanda : probabilmente riapriró per fare qualche altra miglioria, e forse cambio rapportatura, lascio i 187,o mi spingo serenamente ai 190?? 

Direi che la Simonini con i 130cc raggiunti i 9500 smette di spingere. Quindi come dicevo se il motore ha nelle corde la possibilita di andare oltre quel regime sicuro la Zirri puo essere adatta allo scopo. Il polini 187 o 190 come hai intuito sara necessario sistemare il finale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Direi che la Simonini con i 130cc raggiunti i 9500 smette di spingere. Quindi come dicevo se il motore ha nelle corde la possibilita di andare oltre quel regime sicuro la Zirri puo essere adatta allo scopo. Il polini 187 o 190 come hai intuito sara necessario sistemare il finale

Circa 200€. Dalle foto sembra perfetta 🤔

Screenshot_20220326_105725_com.facebook.orca.jpg

Screenshot_20220326_105717_com.facebook.orca.jpg

Screenshot_20220326_105712_com.facebook.orca.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Circa 200€. Dalle foto sembra perfetta 🤔

Screenshot_20220326_105725_com.facebook.orca.jpg

Screenshot_20220326_105717_com.facebook.orca.jpg

 

La mia é ancora versione con tutto il divergente saldato....non credo sia un problema perché aveva fatto la stessa cosa sulle silent...i primi modelli avevano parte del divergente a spicchi con molte piu saldature   strano il colore di quest'ultime nelle foto,ma é probabile le abbia "ringiovanite "con olio e fiamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto, 200 euro per una Zirri girata vecchio stile li trovo decisamente troppi....seguirei invece la strada di Filippo sulla M7, quella si che a dire di Filippo ha più tutto, costerebbe di più ma cvarrebbe di più cpome resa e tutto..

 

comprai una espa falc dritta di cui l'han ripulita e ripassato le saldature col cannello dando esattamente l'effetto di questa Zirri old style, occhio quindi, questa Zirri addirittura mi sembra una completamente rifatta copiata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, albe dm ha scritto:

Mi permetto, 200 euro per una Zirri girata vecchio stile li trovo decisamente troppi....seguirei invece la strada di Filippo sulla M7, quella si che a dire di Filippo ha più tutto, costerebbe di più ma cvarrebbe di più cpome resa e tutto..

 

comprai una espa falc dritta di cui l'han ripulita e ripassato le saldature col cannello dando esattamente l'effetto di questa Zirri old style, occhio quindi, questa Zirri addirittura mi sembra una completamente rifatta copiata

😳 Mi stai dicendo che secondo te non é una zirri m7? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...