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Analizzare gt appena smontato


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Buonasera ragazzi, oggi ho iniziato la revisione/elaborazione del blocco della mia pk 50 s ed andando a smontare il gt questa è situazione che ho trovato😱, e volevo analizzarla con voi : cielo del pistone piena di incrostazioni che non vanno via manco a morire, testa anch’essa fortemente incrostata, così anche come il collettore di scarico( vi allego qualche foto per farvi capire meglio). Da cosa può essere causato? Premetto che il gruppo termico era già usato, ma circa 500 km fa era stato smontato, pulito per bene ed erano state cambiate le fasce, L’ olio utilizzato per la miscela è un castrol totalmente sintetico.

Altra domanda: Secondo voi questi carter sono stati lavorati, seppur male? Perché la cosa mi lascia parecchio perplesso🤔

Grazie a tutti 🤗🤗

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Modificato da aleefana
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C'è la guarnizione di ferro ancora poggiata sul motore? Ad occhio sembrano non allargati, intravedo le classiche gobbette ma forse mi sbaglio.

L'hai smontato tu per pulirlo il cilindro? Sono tante ma sembrano avere anche una "posa" irregolare , forse causate da qualche altro problema di anticipo-candela o scoppio...su questo aspetta qualcuno di più esperto

Sul mio vecchio Parmakit in 10mila km fatti con oli di motore vari e qualche volta 75w90 (si quello del cambio) non ne aveva tante😱

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  • SuperMod

ormai li non c'è piu nulla da analizzare.   Pistone finito cotto come una mela al forno, testa già pessima che tirava aria,     Apri il carter che non si vede bene, non mi sembra lavorato, forse riparato o rovinato lato volano.  Dal mozzicone che si vede dell'albero  il cono mi sembra già bello schiavellato .

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25 minuti fa, Special2000 ha scritto:

C'è la guarnizione di ferro ancora poggiata sul motore? Ad occhio sembrano non allargati, intravedo le classiche gobbette ma forse mi sbaglio.

L'hai smontato tu per pulirlo il cilindro? Sono tante ma sembrano avere anche una "posa" irregolare , forse causate da qualche altro problema di anticipo-candela o scoppio...su questo aspetta qualcuno di più esperto

Sul mio vecchio Parmakit in 10mila km fatti con oli di motore vari e qualche volta 75w90 (si quello del cambio) non ne aveva tante😱

Si la guarnizione è ancora posata sopra e si il cilindro è stato smontato da me 

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4 ore fa, aleefana ha scritto:

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Poi che bella, la mezzaluna spaccata via con anche un pezzo di parapolvere volano.
Mezzo è da buttare e mezzo si può sistemare.
A quanto pare lo hai già preso così, ma non li guardate i pezzi prima di prenderli ?
Ma mi a ga .....n brasc 😶

Modificato da Alogeno

 

 

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9 ore fa, Alogeno ha scritto:

Poi che bella, la mezzaluna spaccata via con anche un pezzo di parapolvere volano.
Mezzo è da buttare e mezzo si può sistemare.
A quanto pare lo hai già preso così, ma non li guardate i pezzi prima di prenderli ?
Ma mi a ga .....n brasc 😶

Scusa che intendi per mezzaluna spaccata? Quale sarebbe?😕

 

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

mai montare quello schifo di guarnizione in alluminio che da la dr perdono tutti dalla base poi, li ti devi armare di pazienza smontare tutto e pulire bene tutti i carter, che getto max montavi e con che carburatore?

Si infatti hai ragione, il mio intento ora è proprio quello, smontare tutto e ripulire. Montavo un shb 19/19 con getto massimo 80

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Beh se avevi il 19 e un 80 escludo tiraggi aria da sotto probabilmente il problema lo avevi solo in testa che sfiatava e con un olio particolarmente ignifugo😅

quando sistemi tutto un velo di pasta rossa sulla testa e motul 510 

io se il gt non ha guarnizione in testa metto sempre pasta rossa e se messa bene rimane li fino a che non sei tu a toglierla

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48 minuti fa, Alogeno ha scritto:

quella intorna al volano e quella da parte al travaso sx

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Azz😨😨, che problemi può comportare?😥

 

16 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Beh se avevi il 19 e un 80 escludo tiraggi aria da sotto probabilmente il problema lo avevi solo in testa che sfiatava e con un olio particolarmente ignifugo😅

quando sistemi tutto un velo di pasta rossa sulla testa e motul 510 

io se il gt non ha guarnizione in testa metto sempre pasta rossa e se messa bene rimane li fino a che non sei tu a toglierla

Adesso monterò un 102 polini con la nuova testa racing che ha la guarnizione in metallo in testa, un velo di pasta la metto lo stesso oppure non occorre? Invece la guarnizione della base del cilindro adesso è di quelle in carta, li mi conviene metterne di pasta?

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Il 23/4/2020 in 14:01 , aleefana ha scritto:

Azz😨😨, che problemi può comportare?😥

 

Adesso monterò un 102 polini con la nuova testa racing che ha la guarnizione in metallo in testa, un velo di pasta la metto lo stesso oppure non occorre? Invece la guarnizione della base del cilindro adesso è di quelle in carta, li mi conviene metterne di pasta?

guarnizioni alluminio.......mmmmmaaaahhh, opta per quelle in carta, magari 2 , tanto poi si schiacciano, ma coprono meglio le imperfezioni microscopiche e in più, pasta rossa.

 

 

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