Vai al contenuto

Accensioni small no IDM


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, 

fintanto che non posso lavorare, causa forza maggiore, sul mio motore, sto preparando un evergreen. La configurazione classica, quella per la quale tutti son passati almeno una volta. 130 polini rifasato, con proma, phbh 24/28 a valvola.

Ora vorrei portar all’attenzione di tutti una questione. Che accensione? 
Io che vengo dalla vecchia scuola, seppur relativamente giovane, non vado troppo d’accordo con fili ed elettronica e le classiche idm tendono a complicare un impianto elettrico, portando spesso a malfunzionamenti (clacson, stop, lampadine e regolatori che si “bruciano”).

La mia soluzione ideale e quella che probabilmente adotterò, sara uno statore et3 nuovo, con volano pk n/rush da 1,6kg ed una centralina drt variabile. 
Voi che ne pensate? Che soluzioni adottereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao

2 ore fa, DanielSC ha scritto:

Io che vengo dalla vecchia scuola, seppur relativamente giovane, non vado troppo d’accordo con fili ed elettronica e le classiche idm tendono a complicare un impianto elettrico, portando spesso a malfunzionamenti (clacson, stop, lampadine e regolatori che si “bruciano”).

Sono problemi facilmente risolvibili con pochi euro. Si può installare prima del carico desiderato uno stabilizzatore extra in caso di paura anche se non ho mai sentito parlare di lampadine o componenti bruciati dalle idm. In compenso, ogni casa ha i suoi colori e i suoi adattamenti e spesso bisogna ingegnarsi perdendo molto tempo

 

2 ore fa, DanielSC ha scritto:

Voi che ne pensate? Che soluzioni adottereste?

Hai visto la SIP? Anticipo fisso, ventola dal pieno, 110 Watt di potenza contro le altre idm che di solito erogano 90 Watt circa con tutti i vantaggi di un impianto a 12V

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, rogyracing ha scritto:

Il problema secondo me è la qualità dei condensatori e puntine chebnon sono più buone come una volta e sei sempre li a metter mano

ci sono quelli buoni solo che nessuno si sbatte e quando gli dici che costa 15 euri ti prendono per pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Idm che bruciano tutta sta roba boh mai visto ne avuto problemi io con la vmc che tutti schifano. In alternativa c’è la sip che è disponibile in versione anticipo fisso con centralina cdi come i pk

Forse schifano la prima serie idm vmc , ora è praticamente uguale alle altre idm

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Trueleo ha scritto:

Forse schifano la prima serie idm vmc , ora è praticamente uguale alle altre idm

io ne ho 2 di vmc una prima serie e una seconda serie e tra le due non cambia nulla a livello prestazioni anzi la prima serie ho anche tornuto la ghiera esterna per alleggerirla di 200 grammi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...