+ DanielSC Inviata 2020 Aprile 21 Share Inviata 2020 Aprile 21 Buongiorno ragazzi, fintanto che non posso lavorare, causa forza maggiore, sul mio motore, sto preparando un evergreen. La configurazione classica, quella per la quale tutti son passati almeno una volta. 130 polini rifasato, con proma, phbh 24/28 a valvola. Ora vorrei portar all’attenzione di tutti una questione. Che accensione? Io che vengo dalla vecchia scuola, seppur relativamente giovane, non vado troppo d’accordo con fili ed elettronica e le classiche idm tendono a complicare un impianto elettrico, portando spesso a malfunzionamenti (clacson, stop, lampadine e regolatori che si “bruciano”). La mia soluzione ideale e quella che probabilmente adotterò, sara uno statore et3 nuovo, con volano pk n/rush da 1,6kg ed una centralina drt variabile. Voi che ne pensate? Che soluzioni adottereste? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Aprile 21 Share Inviata 2020 Aprile 21 Lascerei perdere la centralina variabile . Hai un cono 20? Vai di accensione pk da 1,6 kg o più (a me piacciono un po’ più pesanti). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2020 Aprile 21 Share Inviata 2020 Aprile 21 A questo punto, dato che già devi cambiare, non ti conviene forse metterci l'accensione completa? Magari della V, che da quanto ho sentito eroga pure più watt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 21 ma le puntine vi fanno schifo eh.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 21 Share Inviata 2020 Aprile 21 Il problema secondo me è la qualità dei condensatori e puntine chebnon sono più buone come una volta e sei sempre li a metter mano 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 21 Ciao 2 ore fa, DanielSC ha scritto: Io che vengo dalla vecchia scuola, seppur relativamente giovane, non vado troppo d’accordo con fili ed elettronica e le classiche idm tendono a complicare un impianto elettrico, portando spesso a malfunzionamenti (clacson, stop, lampadine e regolatori che si “bruciano”). Sono problemi facilmente risolvibili con pochi euro. Si può installare prima del carico desiderato uno stabilizzatore extra in caso di paura anche se non ho mai sentito parlare di lampadine o componenti bruciati dalle idm. In compenso, ogni casa ha i suoi colori e i suoi adattamenti e spesso bisogna ingegnarsi perdendo molto tempo 2 ore fa, DanielSC ha scritto: Voi che ne pensate? Che soluzioni adottereste? Hai visto la SIP? Anticipo fisso, ventola dal pieno, 110 Watt di potenza contro le altre idm che di solito erogano 90 Watt circa con tutti i vantaggi di un impianto a 12V 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2020 Aprile 21 Share Inviata 2020 Aprile 21 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma le puntine vi fanno schifo eh.... Se non fosse per l'affidabilità dei componenti, giuro che non le avrei mai sostituite. Il mio motore con le puntine andava abbastanza meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Aprile 21 Share Inviata 2020 Aprile 21 beh cambi lampadine con le 12v clacson metti quello del px e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 21 3 ore fa, rogyracing ha scritto: Il problema secondo me è la qualità dei condensatori e puntine chebnon sono più buone come una volta e sei sempre li a metter mano ci sono quelli buoni solo che nessuno si sbatte e quando gli dici che costa 15 euri ti prendono per pazzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Aprile 21 Share Inviata 2020 Aprile 21 Idm che bruciano tutta sta roba boh mai visto ne avuto problemi io con la vmc che tutti schifano. In alternativa c’è la sip che è disponibile in versione anticipo fisso con centralina cdi come i pk 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Aprile 21 Share Inviata 2020 Aprile 21 6 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Idm che bruciano tutta sta roba boh mai visto ne avuto problemi io con la vmc che tutti schifano. In alternativa c’è la sip che è disponibile in versione anticipo fisso con centralina cdi come i pk Forse schifano la prima serie idm vmc , ora è praticamente uguale alle altre idm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Aprile 21 Share Inviata 2020 Aprile 21 1 ora fa, Trueleo ha scritto: Forse schifano la prima serie idm vmc , ora è praticamente uguale alle altre idm io ne ho 2 di vmc una prima serie e una seconda serie e tra le due non cambia nulla a livello prestazioni anzi la prima serie ho anche tornuto la ghiera esterna per alleggerirla di 200 grammi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2020 Aprile 22 Share Inviata 2020 Aprile 22 Guarda se devi mettere un'elettronica io ti consiglio la SIP...................qualità/prezzo ottima! Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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