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130 D. A lavorazione


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Ciao ragazzi, se può servire a qualcuno, oggi facendo l'rdc del polini d.a. con nuova testa evo, avendo uno squish di 1.7mm montata di scatola, con guarnizione base cilindro in alluminio da 0.3mm, l'rdc viene 11 : 1  Il doppia, da quanto dichiara polini di scatola con testa standard ha un rdc di 11.4 : 1 

Alla fine con squish 1.2 - 1.3 dovrebbe andare.........................devo spianare 0.5 il cilindro ;-) 

Questo per avere un riferimento di queste nuove teste racing con guarnizione in rame. 

Bisogna tenersi a squish più alti rispetto alla testa standard per avere lo stesso rdc, infatti la testa standard con squish 1.4mm ha rdc 11.4 : 1

Il mio è turistico. 

 

Modificato da dragosanvito

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

se riesci a segnare con un pennarello il grano delle due fasce in canna ti faccio scavare altre due unghiate stile malossi

Per ora penso lo terrò così per provarlo magari in un prossimo step e comunque un po di ghisa lo tolta 😁😁😁

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  • SuperMod

vedi, come dicevo, sarebbe bene mirare le lavorazioni su un doppia; pena il rischio che vada meno di una termica originale.

Vincolato dal fatto che non vuoi/puoi rifasare la termica hai poco margine di miglioramento. Son sincero: hai allargato i travasi alla base ed hai gia ottenuto meno di nulla. Purtroppo ha poco senso allargare la base di un condotto se poi in canna del gt la sezione rimane la stessa. Stessa cosa per la porta i.missione lamellare, ok per adeguare la porta esterna, ma perché lavorarla il canna allargando e abbassando?

L'aspirazione primaria é la valvola rotante, si può tranquillamente trattarla come se fosse un mono asp, non ê vero che se la tocchi non va più la termica, bisogna solo migliorare entrambe a pari steep.  Certo se non rifasi con un travaso primario a 117° cosa serve andare a cercare anticipi sulla spalla dell'albero? con una luce di scarico a 170° cosa serve produrre ritardi allungando la valvola dei carter?   

Ti metto un'esempio di come facevo a migliorare il frontescarico, correlato a una fase di asp. valvola rotante più spinta. 60/125 circa( tipo albero anticipato e valvola allungata)

IMG-20180617-WA0011.jpg

IMG-20180617-WA0010.jpg

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25 minuti fa, filipporace ha scritto:

vedi, come dicevo, sarebbe bene mirare le lavorazioni su un doppia; pena il rischio che vada meno di una termica originale.

Vincolato dal fatto che non vuoi/puoi rifasare la termica hai poco margine di miglioramento. Son sincero: hai allargato i travasi alla base ed hai gia ottenuto meno di nulla. Purtroppo ha poco senso allargare la base di un condotto se poi in canna del gt la sezione rimane la stessa. Stessa cosa per la porta i.missione lamellare, ok per adeguare la porta esterna, ma perché lavorarla il canna allargando e abbassando?

L'aspirazione primaria é la valvola rotante, si può tranquillamente trattarla come se fosse un mono asp, non ê vero che se la tocchi non va più la termica, bisogna solo migliorare entrambe a pari steep.  Certo se non rifasi con un travaso primario a 117° cosa serve andare a cercare anticipi sulla spalla dell'albero? con una luce di scarico a 170° cosa serve produrre ritardi allungando la valvola dei carter?   

Ti metto un'esempio di come facevo a migliorare il frontescarico, correlato a una fase di asp. valvola rotante più spinta. 60/125 circa( tipo albero anticipato e valvola allungata)

IMG-20180617-WA0011.jpg

IMG-20180617-WA0010.jpg

Come faccio a lavorare sulle fasi su un doppia aspirazione sono vincolato con il collettore dovrei allargare i travasi in canna.... La finestra del pistone quanto va lavorata misure?? 

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  • SuperMod
9 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Come faccio a lavorare sulle fasi su un doppia aspirazione sono vincolato con il collettore dovrei allargare i travasi in canna.... La finestra del pistone quanto va lavorata misure?? 

ti ho chiesto qualche mess fa di mettere un riferimento fotografico di come si presenta il pistone in canna.   Misure mi spiace non te ne dó, é più interessante arrivarci partendo da quelli che sono dati certi. Certo che per aumentare la portata dei travasi li devi allargare anche in canna e nel condotto.   Fresino angolare ( una volta lime apposite) e tanta tanta passione.  il doppia rimane poi sempre una termica con fasi molto contenute, diventa difficile cavare il sangue da una rapa.

Misura come ti ho già detto tutte le fasi. comprese quelle di aspirazione e quelle del lamellare.....poi si ragiona.

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