Vai al contenuto

info marmitte varie


xx75ccy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, sono diversi anni ormai che bazzico poco sul forum e sono fuori dal giro vespe da una vita (pur continuando ad utilizzare la mia fedele primavera molto spesso).

Apro questo post perchè mi trovo a dover cambiare scarico appunto alla mia primavera, sotto monto un espansione da una vita, che avevo costruito io quando avevo 16 anni (ora ne ho 27...) e poveraccia stà cadendo a pezzi, l'ho risaldata già svariate volte ed è giunto il momento fatidico della sostituzione. 

Detto questo, giretto su internet e mi trovo con mille mila miliardi diversi di espansioni disponibili da mille mila diversi produttori ed io ovviamente essendo fuori dal giro da parecchio, non conosco...😅

Mi servirebbe una mano da voi per capire quali possono essere delle papabili espansioni che abbiano una buona coppia ai medio bassi con poco fuori giri e giri max sui 10/10500 giri, che montino su telaio primavera con cassettino (che assolutamente non intendo tagliare!)

Il motore in questione è:

130 polini in ghisa (pistone malossi 57,5 fasi 123 fronte, 125 laterali 128 principali, 183 scarico)

albero vesparacing bilanciato c.53 biella 105 fasi 140-60 (o 65 non ricordo)

carburatore phbh 28 + collettore polini classico a valvola.

27/69 DD + frizione 4 dischi surflex

cambio originale e non intendo accorciarlo

accensione 6 poli pk-V

questa vespa la uso parecchio e l'ideale sarebbe trovare una marmitta che non tocchi in curva e che ci stia con il cassetto portaoggetti e che mi permetta di tirare la quarta con la 27dd e cambio originale come attualmente fà la espa che c'è montata su. se poi non fà troppo rumore per esempio le vecchie silent sarebbe perfetto 😂

grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno. 

baci baci!

 

(p.s. ma che fine ha fatto la emoticon con la faccina che si prende a mazzate in testa??? era bellissima!! 😂)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, xx75ccy ha scritto:

la terrò in considerazione. di vmc mi sai dire qualcosa? ho visto la vmc evo racer ma non ho ben capito che range di utilizzo ha...

 

piu o meno il range é quello 185/190 di scarico........solo che ti hai detto: il cassettino non si tocca, non so se la evo racer monta con...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti sentire MDracing che fai dei capolavori e ne ha sviluppate varie per motori molto coppiosi

P.s. secondo me se abbasassi i travasi e tenessi lo scarico a 183 otterresti miglioramenti in termini di coppia, il primario a 128 è un po' troppo alto a mio avviso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ve ne sono tante versioni é un'artigiano Marri fai solo attenzione a scegliere quella giusta.  Simile alla vmc evo r.   c'è la k2rmdm.   Ma te  lo dico già quelle espa li con i tuoi cc e le tue fasi diventano come grondaie, vuotano troppo sotto per poi esprimersi ad alti giri che non sono quelli a cui arriva il ghisone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...