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102 corsa 45 manca qualcosa agli alti


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Ciao a tutti ragazzi, finalmente sono riuscito a dare una bella carburata alla vespa. 

Dato che ho un 102 con basetta da 2 mm alla base e tutte le lavorazioni del caso in testa, ai travasi ed alla valvola, non so se è proprio normale come si comporta. Il tiro c’è fin dai bassi regimi e anche forte, poi ai medio alti sembra mollare. Preciso che ho carburo 24 e marma Polini a banana. 

Intanto mi sto attrezzando con le gomme 3.00-10 per allungare leggermente la marcia, però non so se questo calo agli alti possa essere dato dalle puntine o dalla marmitta. Il motore sale in alto, non sembra murare, ma sembra che non ne abbia piu. Ora ho acquistato un contagiri su Amazon per vedere fino a che rpm arriva e dove inizia a mollare. Però secondo voi una bella Marri ci può stare? Oppure pensate che non risolvo? Anche perché se metto le come da 3 e la marri poi non vorrei che non tiro la 4. 
Ah dimenticavo, ho appena preso anche una bella Pinasco flytech. 

Grazie a tutti in anticipo

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No no...se non ricordo male dovrebbero essere i 24/72, ma non ricordo proprio bene perché lo preparai una decina di anni fa. Comunque ho già in programma di togliere il coperchio frizione per averne la certezza quando metterò le gomme da 3.00-10.

una promina dovrei averla in garage, ma senza collettore. Quello del Polini sarà uguale???? Devo controllare bene tra le cianfrusaglie di 15 anni fa per vedere se ho il suo...

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3 ore fa, vespa50rr ha scritto:

ma senza collettore. Quello del Polini sarà uguale???? Devo controllare bene tra le cianfrusaglie di 15 anni fa per vedere se ho il suo...

Ciao ! Il collettore della Polini banana è totalmente diverso da quello della Proma. Devi trovare il suo.

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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Ragazzi eccomi di nuovo. Provata proma, ma uguale a polini. 
Stavo pensando invece di rivedere l’anticipo..non vorrei che fosse troppo anticipata perché i sintomi potrebbero essere proprio quelli...tanta coppia ai bassi e poco/niente agli alti. Oltretutto lo sento parecchio caldo il motore quando mi fermo.

Siccome l’altro giorno mi è arrivata la flytech, stamattina ho sentito il mio meccanico il quale mi presterà la pistola stroboscopica così, anziché star lì a regolare le puntine, metto direttamente la flytech.

Ora mi sorge un dubbio: leggendo le istruzioni, pinasco consiglia un anticipo di 24 gradi a 2500 giri...ma su un corsa corta Polini (102 il mio con rifasatura e basetta) non sono tanti??? Leggendo qui sul forum i vari post a riguardo trovo che le migliori condizioni sono tra i 16 e 18 gradi...

Resto in attesa di vostri consigli! Grazie!! 

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  • SuperMod

vedrai che un valore compreso tra 23 e 25° va bene.   Ti ricordo che le idm ritardano 8° e oltre nell'arco di 5/6000g/m il che tradotto vuol dire avere un'anticipo di 15° circa quando sei a pieno regime.    Se tu parti ad impostarla già a 16°  ti ritrovi con 6/7° a 6000g/m........non proprio adatto direi.

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Montata elettronica e registrata a dovere con pistola stroboscopica prestatami dal meccanico. 
Ora va veramente più in alto rispetto a prima con le puntine, ma ai bassissimi regimi sento che tende a perdere qualche colpo (tipo se sono di seconda fa fatica a salire dal minimo). La candela è rimasta di un bel nocciola come prima dopo alcune tirate. Non vorrei che si fosse smagrita un po’ troppi ai bassi?? Boh...tirando la levetta dell’aria quando borbotta tende a riprendere subito...forse magra di getto minimo? Che dite?

La quarta è rimasta veramente tanto lunga da tirare...molto probabilmente avevo montato i 22/63...i 24/72 li avrebbe tirati ad occhi chiusi...pazienza me la tengo così 😅😅

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