Vai al contenuto

Sostituzione Pedana con curva scudo


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti vorrei sostituire alla mia Vespa 50 R la pedana e la curva dello scudo (Come si vede nella foto) 

Qualcuno sà come posso procedere ? Volevo sapere più precisamente come accoppiare la parte della curva con la parte vecchia dello scudo senza che si veda visto che è in una zona a vista! 
 

Grazie !

5B56C3E2-6B67-48C3-B5DA-0503E0475B37.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 18/4/2020 in 20:26 , Ale00 ha scritto:

Buona sera a tutti vorrei sostituire alla mia Vespa 50 R la pedana e la curva dello scudo (Come si vede nella foto) 

Qualcuno sà come posso procedere ? Volevo sapere più precisamente come accoppiare la parte della curva con la parte vecchia dello scudo senza che si veda visto che è in una zona a vista! 
 

Grazie !

5B56C3E2-6B67-48C3-B5DA-0503E0475B37.jpeg

ci vuole una saldatrice a bracci....adesso non mi viene in mente il nome.
Su youtube c'è un bel tutorial in 4 puntate su come fare.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente con una puntatrice verrebbe un lavoro bello pulito ma si può fare benissimo anche con una  saldatrice a filo. Come giustamente detto da Alogeno su Youtube trovi parecchi video che spiegano il procedimento.  Il più  esaustivo è  quello del canale "vespe e motori". La parte difficile del lavoro sarà  semmai trovare un ricambio di qualità che rispecchi le quote di quello originale.  Da parte mia consiglio sempre di salvare il salvabile. Sicuro che sia necessario sostituire tutto lo scudo o che magari  basti trapiantare solo la pedana? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!!! Ho utilizzato lo scudo SIP completo e una saldatrice a filo continuo ed è venuto un buon lavoro !!! 
La pedana era sfondata di brutto e lo scudo era crepato dagli anni e dalle vibrazioni non era più utilizzabile 

1B952209-C59F-491C-9A82-B66FC1EC50E6.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2020 in 07:22 , Ale00 ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte!!! Ho utilizzato lo scudo SIP completo e una saldatrice a filo continuo ed è venuto un buon lavoro !!! 
La pedana era sfondata di brutto e lo scudo era crepato dagli anni e dalle vibrazioni non era più utilizzabile 

1B952209-C59F-491C-9A82-B66FC1EC50E6.jpeg

peccato non hai messo foto delle saldature.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...