Vai al contenuto

Da 110 a 130cc..


Messaggi consigliati

  • SuperMod
2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Beh, mancano 1500 nel senso che PUÒ farli. Ma se le marce le stende e la velocità c'è non vedo perché accorciare. Io preferisco sempre un motore che non gira troppo alto. Secondo me così è ottimo. Cazzarola, 105 in terza!

non con 195° di scarico, era da pensarlo prima. La 4a con 24/61 non la stende di sicuro.   E ti dico di più,togli la Simonini che a 10000 si ca..a addosso e metti un qualcosa di diverso e i 120 li fai con 24/72 garantito all'olio di oliva.   

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

non con 195° di scarico, era da pensarlo prima. La 4a con 24/61 non la stende di sicuro.   E ti dico di più,togli la Simonini che a 10000 si ca..a addosso e metti un qualcosa di diverso e i 120 li fai con 24/72 garantito all'olio di oliva.   

Infatti volevo sostituire la simonini con una che abbia anche dei buoni bassi, quale mi cosigli? Ho visto che ci sono pure i pignoni per la 24/61 a denti elicoidali... E la bobbina a fasatura variabile quella CAV.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, Vincenzo hp ha scritto:

Infatti volevo sostituire la simonini con una che abbia anche dei buoni bassi, quale mi cosigli? Ho visto che ci sono pure i pignoni per la 24/61 a denti elicoidali... E la bobbina a fasatura variabile quella CAV.. 

io purtroppo su marmitte montaggio diritto non ho tantissima esperienza,mi é capitato di provare sul mio rifasato la Raven s32 012 di un utente del forum ed é tanta roba,tirava benissimo,la Zirri m6 qualcosina meglio in alto,ma non cosi piena ai mediobassi,,poi ho provato la rpm del Marri e anch'essa non era affatto male,la vmc evo racer non mi é affatto dispiaciuta,forse qualità prezzo é il miglior compromesso.  Ma ci saranno anche le Falc, Egig,Md etc etc che saranno sicuramente ottime. Vedo adesso che ti consigliano le silent,ma con uno scarico cosi alto non saprei come rendono.

Non sono un'estimatore di Cav, provata e tolta immediatamente secondo me non funziona ed indebolisce la scintilla...secondo me ripeto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

26 minuti fa, filipporace ha scritto:

io purtroppo su marmitte montaggio diritto non ho tantissima esperienza,mi é capitato di provare sul mio rifasato la Raven s32 012 di un utente del forum ed é tanta roba,tirava benissimo,la Zirri m6 qualcosina meglio in alto,ma non cosi piena ai mediobassi,,poi ho provato la rpm del Marri e anch'essa non era affatto male,la vmc evo racer non mi é affatto dispiaciuta,forse qualità prezzo é il miglior compromesso.  Ma ci saranno anche le Falc, Egig,Md etc etc che saranno sicuramente ottime. Vedo adesso che ti consigliano le silent,ma con uno scarico cosi alto non saprei come rendono.

Non sono un'estimatore di Cav, provata e tolta immediatamente secondo me non funziona ed indebolisce la scintilla...secondo me ripeto.

La zirri silent l'ho provata nel vecchio 130 doppia alimentazione e tirava soltanto in alto... Bella la marri o la vmc ne ho sentito parlare bene... Sai se si deve tagliare il telaio? 

Modificato da Vincenzo hp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, Vincenzo hp ha scritto:

 

La zirri silent l'ho provata nel vecchio 130 doppia alimentazione e tirava soltanto in alto... Bella la marri o la vmc ne ho sentito parlare bene... Sai se si deve tagliare il telaio? 

non saprei,su special non tagli nulla,su pk mi sa che la paratia va sagomata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, filipporace ha scritto:

io purtroppo su marmitte montaggio diritto non ho tantissima esperienza,mi é capitato di provare sul mio rifasato la Raven s32 012 di un utente del forum ed é tanta roba,tirava benissimo,la Zirri m6 qualcosina meglio in alto,ma non cosi piena ai mediobassi,,poi ho provato la rpm del Marri e anch'essa non era affatto male,la vmc evo racer non mi é affatto dispiaciuta,forse qualità prezzo é il miglior compromesso.  Ma ci saranno anche le Falc, Egig,Md etc etc che saranno sicuramente ottime. Vedo adesso che ti consigliano le silent,ma con uno scarico cosi alto non saprei come rendono.

Non sono un'estimatore di Cav, provata e tolta immediatamente secondo me non funziona ed indebolisce la scintilla...secondo me ripeto.

Quindi tra tutte quelle che hai provato la migliore è la Raven s32 012? L'ho vista in foto e mi è piaciuta... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Vincenzo hp ha scritto:

Quindi tra tutte quelle che hai provato la migliore è la Raven s32 012? L'ho vista in foto e mi è piaciuta... 

si,,l'erogazione mi é piaciuta molto. Forse un piccolo neo é dato dal collettore che passa dietro all'ammo,quindi la chiocciola dei carter,se presente ed integra,va sagomata. Per il resto ottima e pure silenziosa confronto alla Zirri che fa un baccano infernale.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

si,,l'erogazione mi é piaciuta molto. Forse un piccolo neo é dato dal collettore che passa dietro all'ammo,quindi la chiocciola dei carter,se presente ed integra,va sagomata. Per il resto ottima e pure silenziosa confronto alla Zirri che fa un baccano infernale.

Allora passo avanti se devo tagliare o sagomare il carter... Con La VMC o la MARRi si devono fare particolari modifiche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 minuti fa, Vincenzo hp ha scritto:

Allora passo avanti se devo tagliare o sagomare il carter... Con La VMC o la MARRi si devono fare particolari modifiche? 

su special no.   Occhio la Marri che io parlo della k3 rpm non delle k2 o easy o evo varie. Raven  cominque ha modelli che passano anche avanti all'ammortizzatore,é un artigiano te la fa su misura come ti pare.   Spettacolo la s32 014

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà s32 010, 011, 012 e 014 hanno tutti stesse caratteristiche tecniche e forme diverse.

Cito testualmente: 

Scarichi pensati per un turismo veloce:
– ideale per cilindri in corsa 51 con scarico singolo: Quattrini M1 ed M1L 56 e 60 mm Plug&Play, Parmakit Ecv, Pinasco Zuera, Falc interasse 52mm, 130 Polini ghisa rifasato e Evo, Pro Cup. Idonea ad essere montata anche su cilindri in corsa 53-54 con fase di scarico massima a 190°.
– diametro della flangia: 32 mm
– interasse prigionieri cilindro: 52-56 mm
– fasatura scarico consigliata: tra i 185 e i 190 gradi
– entrata in coppia: 6500 giri; picco di potenza massima 9200 – 9500 giri.

Poi ci sono 2 versioni racing (la X35 e la R) declinate nelle varie "forme" (rispettivamente 020, 021, 022, 024 per una e 030, 031 per l'altra).

Scegli tra quelle "Touring" o S32 e vedrai che una che ti vada bene come forma la trovi.

https://www.raven-lab.com/categoria-prodotto/scarichi-vespa-smallframe/touring

Se invece vuoi mantenere la campana lunga ni orienterei sulla python di Egig o sulle MD ( dove il prezzo e i tempi salgono).

MD te la fa su misura anche in base a fasi, forma, campana, tipo di alimentazione etc.. ovvio che tutto ha un costo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...