+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Share Inviata 2020 Aprile 17 Buongiorno a tutti, ho in progetto l'apertura del motore per cambiare la crocera del cambio, visto che ci sono vorre passare alla corsa 51 o 53... Cosa mi consigliate tra le varie tipologie di elaborazione? Polini, zirri, malossi... Ecc... Accetto consigli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2020 Aprile 17 Share Inviata 2020 Aprile 17 Un elaborazione base potrebbe essere 130 polini con le varie raccordature ecc 24 phbl 24/72 o 27/69 Un albero anticipato Frizione new fren E proma e già ti diverticchi. Un accensioncina la valuterei Su questo argomento qua subentra l'argomento..... Quanto vuoi spendere?cosa vuoi dal tuo motore? Idee di partenza? Dove abiti? Ci sono salite importanti? Ogni motore poi ha le sue caratteristiche 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Ciao, grazie per il consiglio... Ottimo è quello che pensavo di fare inizialmente, ma poi penso che una volta aperto il motore mi piacerebbe portarlo all'estremità senza però barenare i Carter... Come marmitta ho in uso una simonini 40310 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2020 Aprile 17 Share Inviata 2020 Aprile 17 Marmitta però se passi da un corsa corta a lunga devi cambiarla eh... Almeno che non sia adattabile... Perché cambia l'inclinazione e l'altezza dello scarico sulla testa.... Anche se fosse adattabile e una semi espansione, come la proma, quindi lavora con fasi quasi di scatola. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Si in effetti è una semi espansione, la zirri silent come ti sembra? L'ho sentita ed ha un bel suono ed una bella apertura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2020 Aprile 17 Share Inviata 2020 Aprile 17 (modificato) La zirri penso sia una delle migliori in commercio.... E un icona via.... Li potresti valutare anche un corsa 53👍 Tutto sta te decide la cifra e poi il tutto prende forma 👌 Modificato 2020 Aprile 17 da Poolspecial96 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Corsa 53 devo basettare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Come carburatore ho un 24 dell'orto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2020 Aprile 17 Share Inviata 2020 Aprile 17 Sisi.... Era solo per dirti che la zirri silent lavora molto bene anche con fasi più alte 👍 Li devi valutare tu cosa desideri tu dal tuo motore.... E si apre un mondo.... Vuoi un motore duraturo e affidabile? Vuoi prestazioni? Vuoi un bello scatto di velocita? Dicci cosa vorresti avere sotto la tua vespa 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Un bel motore che possa dare filo da torcere a qualche scuterone😜 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Come cilindro avevo pensato ad un 144 zuera ma credo ce si devono barenare i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 17 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 17 cè lo zuera 135 e non devi barenare nulla ,sia lamellare al cilindro srv che a valvola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Ho appena visto il zuera per valvola, belli grandi sembrano i travasi... Solo mono fascia lo producono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Aprile 17 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 17 (modificato) Ciao @Vincenzo hp Se vuoi passare alla corsa 51-53 si apre un pianeta di chance. Ma per comodità, servono a tutti alcune fondamentali risposte 1-Budget disponibile? 2-Cosa vuoi ottenere dal tuo motore? 3-Che vespa hai? (dal tuo nome si intende, ma non vorrei sbagliare 😁) La HP è molto particolare nella scelta della marmitta. Bisogna ragionare su alcune cose Modificato 2020 Aprile 17 da MarcoBorga96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Ciao, si ho una hp, vorrei fare un bel motore magari comprando qualche pezzo alla volta.. Per la corsa 53 si deve cambiare la Biella? O si trova.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Aprile 17 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 17 Intendi lavorare il cilindro e ottenere qualcosa di personalizzato o preferisci avere componenti "prendi e monta"? Naturalmente tieni a mente che sarà necessario rivedere carter, adattando travasi e valvola quando verrà deciso tutto. Poi entrano in gioco le possibilità di fare riporti di materiale o bicomponente. Millemila casi ed eventualità Potrei dirti di installare un Falc scarico singolo e così fai ciao ciao a tutti quanti (quasi tutti 😉) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Si almeno scarico e raccordo Carter intendo farlo, senza apporto di saldature.. La valvola già è portata al limete ed i Carter sono raccordati per il 115 polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Aprile 17 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 17 La configurazione più collaudata esistente è composta da 130 Polini, 24, una banana (giannelli e simili), 27/69 e un albero corsa 51. Raccordatura carter e valvola come farcitura. Vuoi qualcosa in più di questa configurazione? Già questo è un motore che va molto bene, affidabile e con ottime prestazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Si volevo qualcosa in più, questa configurazione già la conosco perché a 16 anni avevo un motore configurato proprio così, soltanto che montava un cilindro polini doppia alimentazione, portato come diametro a 58,6 ed andava benissimo... Ora visto che i tempi sono cambiati e ci sono molte più novità che io stesso non credevo che producessero ancora tutti questi comportamenti per le vespe, volevo osare con qualcosa di più spinto ma rimando sempre sull'affidabilità visto che la voglio usare pure per i raduni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Anche perché è facile che in qualche raduno becco qualcuno col 130 polino😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 17 Share Inviata 2020 Aprile 17 monta un m1l d60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo hp Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Ma si devono barenare i carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 18 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 18 no per il quattrini 60 mi pare non bisogna fare nulla ,poi a seconda dei carter magari un piccolo smusso và fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Aprile 18 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 18 20 ore fa, Vincenzo hp ha scritto: Anche perché è facile che in qualche raduno becco qualcuno col 130 polino Ampia scelta. Quattrini D60, Malossi MHR, Polini Evo, Pinasco, Parmakit. Ultimamente sono di parte Malossi 😈 Come non considerare Falc. Un 57x51 scarico singolo (il più piccolo della serie) coi suoi componenti ti darebbe al 100% le prestazioni che cerchi e difficilmente i 70 base e intermedi ti starebbero dietro. La spesa sarà molto alta per quello che vuoi fare. Occorrerà valutare tutto, partendo dal cilindro, all'accensione fino ad arrivare alla minuscola molla dentro la crocera. Preparati anche a dover barenare la sede dell'albero per ospitare determinati alberi, atti a reggere le potenze da te desiderate 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 18 Share Inviata 2020 Aprile 18 (modificato) 20 ore fa, Vincenzo hp ha scritto: Anche perché è facile che in qualche raduno becco qualcuno col 130 polino😁 http://www.falcracing.it/V0012G.html monta questo con la sua marmitta dedicata ,albero dedicato spalle piene falc, frizione falc con una 26/69 un cluster 10,14,18,20 una crociera rinforzata ,un 38 ,una pvl e voli sui 145 effettivi sicuri.Dimenticavo, rinforza il telaio che poi la vespa si apre in due Modificato 2020 Aprile 18 da akrapovic76 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.