Vai al contenuto

consigli per GT NON turistico


Messaggi consigliati

  • SuperMod
11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

l'albero ets è d25 lato volano ,ma lato pignone-primaria è come tutti gli altri d17 non 25mm

esatto.   Probabilmente é fuorviante la dicitura di Sip che indica da subito cuscinetti 25.....ma se vuoi montarci il classico 20 su alberi che lo consentono nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi oggi mi è arrivato il cilindro! Visto che ho già l'albero ora posso pensare alle fasi & la basetta. Essendo un c53 con biela 105, la basetta sarà molto spessa, penso attorno ai 7-8 mm!

Come fatte voi per "simulare" una basetta cosi spessa? (intendo prima di far fare quella finale). Ne mettete parecchie di spessore minore per arrivare a l'altezza giusta? le ho qui da 3, 2 e 1 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

io metto spessori fino alla misura voluta( tipo rondelle,rasamenti,spessori) poi quando ho uno Squish adeguato misuro.   Se ho fasi invereconde sempre con gli spessori cerco un compromesso.    Monto albero su "finti" cuscinetti o boccole in teflon,chiudo( si fa per dire) i carter e appoggio sopra il gt senza testa serrato....faccio le misurazioni e poi decido

Link al commento
Condividi su altri siti

Albero montato con i cuscinetti finti.

Mi risulta cosi:

Con spessore da 10 mm, scarico 188°, travaso 134°.

Con spessore da 9 mm, scarico 183°, travaso 129°

Ricordo che monto un albero in corsa 53 con biella 105. La marmitta è una Raven modello X35. Per questa marmitta ci vogliono 185-190° di scarico.

Secondo me, 134° di travaso è troppo. Quindi dovrei usare lo spessore da 9 mm per avere 129°, poi rialzare lo scarico di 1 mm per avere 188° di scarico.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

abbassa il travaso ,prova spessore 8,5 ,ma sei su carter piaggio o i sip ,io stò montando lo stesso cilindro su carter pk non spianati e ho 128 di travaso primario con 7,8 di basetta sempre in corsa 53 biella 105 sempre drt spalle 87 produzione 2018

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

allora tralasciando l'altezza del carter io l'ho montato a squish zero ,il pistone non tocca ma manca qualche centesimo ,poi dovrò spessorare in testa di 1,2 mm per avere un squish decente conservativo ,ora se le misure sono le stesse hai il pistone esattamente a filo con il bordo inferiore della luce di scarico e sempre il pistone un pelo sotto il bordo inferiore dei travasi ,l'ho stò montando ora non stò dicendo eresie 

tanto la fase di scarico và adeguata per forza di cose con il fresino ,io una prima accensione la faccio con cilindro standard solo per capire dove intervenire perchè non lo voglio morto in basso ,è capace che abbasso il cilindro ancora

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...