Vai al contenuto

Pareri su frizione Pinasco Shot Cluthc 10


Messaggi consigliati

Limato tutto ora la frizione è montata!

Altro problema.. la frizione ben fissata sul quadruplo tiene un gioco di 3/4mm dentro/fuori ovviamente anche tutto il quadruplo si muove.. È normale?

Premetto che ho comprato un cambio 4 marce usato che come detto su altre discussioni era stato mescolato con altri ingranaggi che ho dovuto sostituire ( è rimasto solo quadruplo e ingranaggi 1-2 tutto il resto nuovo ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ma guarda che è normale se il cluster non è per interferenza nel cuscinetto dalla parte opposta ,il rallino terrà tutto a suo posto

esatto claudio, lì o il cuscinetto è lasco nella sede, o il cluster che non interferisce dentro al cuscinetto.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Torno a parlare di questa benedetta frizione..

Chiuso il motore e montato tutto la frizione non stacca per niente..

È stato montato uno spessore da 1mm e un carter thr leva lunga però nonostante tiri il filo quando vado ad azionare la leva che risulta dura la frizione non stacca e inserendo la marcia il motore si spegne 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

andiamo bene.     gli infradischi senza sughero scorrono o visto che hai dovuto gia adattare i guarniti erano da smolazzare anche quelli?   

Fai/fate sempre una prova montando la frizione fuori dal carter e verifica gli scorrimenti. Io uso una vecchia campana e ci monto tutto per vedere se funziona, smonto e rimonto sui carter.

Certo che pppallle sti giocattoli  pinasco🤦‍♂️

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi in ferro sono entrati senza problemi.. per quanto riguarda i dischi in grafite ho dovuto limare le battute perche su tutti non combaciavano con la campana ( campana DD polini con parastrappi ) 😑

Una volta serrata la frizione non presentava nessun impedimento o contatto con la campana 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 minuti fa, MarioVespa50R ha scritto:

I dischi in ferro sono entrati senza problemi.. per quanto riguarda i dischi in grafite ho dovuto limare le battute perche su tutti non combaciavano con la campana ( campana DD polini con parastrappi ) 😑

Una volta serrata la frizione non presentava nessun impedimento o contatto con la campana 

se togli il mm di spessore che hai messo cosa succede?  forse tocca il carterino in rotazione? Hai provato a tirarla con il registro cavo che magari non é sufficente l'escursione del notolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato a tirare il filo inizialmente dal registro e anche dalla leva del carter e non cambia nulla diventa solo più dura da tirare..  ho spessorato perche toccava solo poggiando il carter però penso che domani rimuovo lo spessore di 1mm e cerco di spessorare con delle guarnizioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato in morsa a mandare a pacco? Per verificare che i dischi lavorano in piano man mano che stringi, e vedevi se rimaneva spazio per staccare.

Se lavorano storti,o se a pacco non rimane spazio,trascinerà sempre.

Altra ipotesi ,hai montato una frizione plurimolla su un cestello campana nato per monomolla(o doppiamolla lah!), capita che il cestello frizione quando la tiri va a strusciare sotto contro la campana.....smonta e vedi se c'è qualche segno circolare di sfregamento....a volte va messo un rasamento dietro il cuscinetto del quadruplo......o provare un'altro cestello frizione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche questo..

la frizione premuta ha abbastanza spazio per staccare, e non presenta nessun segno di sfregamento sul fondo nemmeno la campana..

il suo spingidisco è un cuscinetto ho provato anche a spessorare quello però la frizione diventa dura ma non stacca...

mi rode il fatto di averla pagata troppo per avere tutti questi problemi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MarioVespa50R ha scritto:

ho provato anche questo..

la frizione premuta ha abbastanza spazio per staccare, e non presenta nessun segno di sfregamento sul fondo nemmeno la campana..

il suo spingidisco è un cuscinetto ho provato anche a spessorare quello però la frizione diventa dura ma non stacca...

mi rode il fatto di averla pagata troppo per avere tutti questi problemi

Se hai verificato con sicurezza che non stiscia sulla campana,allora o lavora storta oppure il nottolino non ha corsa sufficente per farla staccare ,in questo caso problema su leva/ cavo/ carterino/altezza spingidisco o altezza pacco frizione.

Occhio che a mano col carterino smontato sembra girare libera,poi sotto pressione può andare contro.....ogni volta che smonti ricordati di dare una guardata se vedi nascere segni,che magari ci va un minimo di utilizzo per vedere.Se no come sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilissimo . Li secondo me non è la frizione in se ma appunto il nottolino che non arriva dove deve o lo spingidisco che tocca il dado. Te lo dico perché a me è successo con un carterino a cremagliera ; trascinava sempre la frizione , ho dovuto comprare un nottolino più alto e lavorare la leva frizione per darle più corsa .

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, MarioVespa50R ha scritto:

ho provato a spessorare lo spingidisco per avvicinarlo al nottolino però il risultato non cambia...

non ricordo dove però ho letto da qualche parte che è possibile il fatto che tocchi lo spingidisco al dado di serraggio 😕

possibile? 

Si possibile anche questo.Prova a vedere se lo spingidisco è segnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...