+ MarioVespa50R Inviata 2020 Aprile 16 Share Inviata 2020 Aprile 16 Cia a tutti, ho appena comprato una frizione Pinasco Shot Cluthc! Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla o di montarla sopratutto!?! Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Aprile 16 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 16 Era meglio che prima di comprare chiedevi! adesso non ti resta che testarla e, poi tirare le conclusioni 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarioVespa50R Inviata 2020 Aprile 23 Autore Share Inviata 2020 Aprile 23 Vero! Ora mi trovo davanti a questo problema quello che i disci non entrano dentro la campana in un punto ben preciso 😭😭 allego foto. Come posso risolvere? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 23 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 23 gli dai una bella slimazzata. Che son prodotti da gararacing e bisogna invogliarli un po'. 2 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarioVespa50R Inviata 2020 Aprile 23 Autore Share Inviata 2020 Aprile 23 Limato tutto ora la frizione è montata! Altro problema.. la frizione ben fissata sul quadruplo tiene un gioco di 3/4mm dentro/fuori ovviamente anche tutto il quadruplo si muove.. È normale? Premetto che ho comprato un cambio 4 marce usato che come detto su altre discussioni era stato mescolato con altri ingranaggi che ho dovuto sostituire ( è rimasto solo quadruplo e ingranaggi 1-2 tutto il resto nuovo ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 23 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 23 cioe? Tutto montato e il quadruplo+ cestello e dischi e molle etc hanno un gioco di 3/4mm alto/basso verso il carterino per intenderci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarioVespa50R Inviata 2020 Aprile 23 Autore Share Inviata 2020 Aprile 23 Tutto il pacco frizione insieme al quadruplo fa un gioco come per "sfilare la frizione" .. come se non fosse serrato il tutto Posto il video 1.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 24 ma guarda che è normale se il cluster non è per interferenza nel cuscinetto dalla parte opposta ,il rallino terrà tutto a suo posto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2020 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 24 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: ma guarda che è normale se il cluster non è per interferenza nel cuscinetto dalla parte opposta ,il rallino terrà tutto a suo posto esatto claudio, lì o il cuscinetto è lasco nella sede, o il cluster che non interferisce dentro al cuscinetto. Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 24 il parmakit ad esempio si muove ,il malossi no e drt no ,gli altri non lo so 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarioVespa50R Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 Buonasera a tutti. Torno a parlare di questa benedetta frizione.. Chiuso il motore e montato tutto la frizione non stacca per niente.. È stato montato uno spessore da 1mm e un carter thr leva lunga però nonostante tiri il filo quando vado ad azionare la leva che risulta dura la frizione non stacca e inserendo la marcia il motore si spegne 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 28 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 28 andiamo bene. gli infradischi senza sughero scorrono o visto che hai dovuto gia adattare i guarniti erano da smolazzare anche quelli? Fai/fate sempre una prova montando la frizione fuori dal carter e verifica gli scorrimenti. Io uso una vecchia campana e ci monto tutto per vedere se funziona, smonto e rimonto sui carter. Certo che pppallle sti giocattoli pinasco🤦♂️ 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarioVespa50R Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 I dischi in ferro sono entrati senza problemi.. per quanto riguarda i dischi in grafite ho dovuto limare le battute perche su tutti non combaciavano con la campana ( campana DD polini con parastrappi ) 😑 Una volta serrata la frizione non presentava nessun impedimento o contatto con la campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 28 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 28 8 minuti fa, MarioVespa50R ha scritto: I dischi in ferro sono entrati senza problemi.. per quanto riguarda i dischi in grafite ho dovuto limare le battute perche su tutti non combaciavano con la campana ( campana DD polini con parastrappi ) 😑 Una volta serrata la frizione non presentava nessun impedimento o contatto con la campana se togli il mm di spessore che hai messo cosa succede? forse tocca il carterino in rotazione? Hai provato a tirarla con il registro cavo che magari non é sufficente l'escursione del notolino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarioVespa50R Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 Si ho provato a tirare il filo inizialmente dal registro e anche dalla leva del carter e non cambia nulla diventa solo più dura da tirare.. ho spessorato perche toccava solo poggiando il carter però penso che domani rimuovo lo spessore di 1mm e cerco di spessorare con delle guarnizioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Aprile 28 Share Inviata 2020 Aprile 28 Hai provato in morsa a mandare a pacco? Per verificare che i dischi lavorano in piano man mano che stringi, e vedevi se rimaneva spazio per staccare. Se lavorano storti,o se a pacco non rimane spazio,trascinerà sempre. Altra ipotesi ,hai montato una frizione plurimolla su un cestello campana nato per monomolla(o doppiamolla lah!), capita che il cestello frizione quando la tiri va a strusciare sotto contro la campana.....smonta e vedi se c'è qualche segno circolare di sfregamento....a volte va messo un rasamento dietro il cuscinetto del quadruplo......o provare un'altro cestello frizione. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarioVespa50R Inviata 2020 Aprile 30 Autore Share Inviata 2020 Aprile 30 ho provato anche questo.. la frizione premuta ha abbastanza spazio per staccare, e non presenta nessun segno di sfregamento sul fondo nemmeno la campana.. il suo spingidisco è un cuscinetto ho provato anche a spessorare quello però la frizione diventa dura ma non stacca... mi rode il fatto di averla pagata troppo per avere tutti questi problemi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Aprile 30 Share Inviata 2020 Aprile 30 4 minuti fa, MarioVespa50R ha scritto: ho provato anche questo.. la frizione premuta ha abbastanza spazio per staccare, e non presenta nessun segno di sfregamento sul fondo nemmeno la campana.. il suo spingidisco è un cuscinetto ho provato anche a spessorare quello però la frizione diventa dura ma non stacca... mi rode il fatto di averla pagata troppo per avere tutti questi problemi Se hai verificato con sicurezza che non stiscia sulla campana,allora o lavora storta oppure il nottolino non ha corsa sufficente per farla staccare ,in questo caso problema su leva/ cavo/ carterino/altezza spingidisco o altezza pacco frizione. Occhio che a mano col carterino smontato sembra girare libera,poi sotto pressione può andare contro.....ogni volta che smonti ricordati di dare una guardata se vedi nascere segni,che magari ci va un minimo di utilizzo per vedere.Se no come sopra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarioVespa50R Inviata 2020 Aprile 30 Autore Share Inviata 2020 Aprile 30 ho provato a spessorare lo spingidisco per avvicinarlo al nottolino però il risultato non cambia... non ricordo dove però ho letto da qualche parte che è possibile il fatto che tocchi lo spingidisco al dado di serraggio 😕 possibile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Aprile 30 Share Inviata 2020 Aprile 30 Possibilissimo . Li secondo me non è la frizione in se ma appunto il nottolino che non arriva dove deve o lo spingidisco che tocca il dado. Te lo dico perché a me è successo con un carterino a cremagliera ; trascinava sempre la frizione , ho dovuto comprare un nottolino più alto e lavorare la leva frizione per darle più corsa . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 30 Io avevo un problema simile al tuo, montavo un dado sul cluster troppo alto, quando tiravo la frizione, il cuscinetto si fermava sul dado è non si aprivano i dischi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Aprile 30 Share Inviata 2020 Aprile 30 36 minuti fa, MarioVespa50R ha scritto: ho provato a spessorare lo spingidisco per avvicinarlo al nottolino però il risultato non cambia... non ricordo dove però ho letto da qualche parte che è possibile il fatto che tocchi lo spingidisco al dado di serraggio 😕 possibile? Si possibile anche questo.Prova a vedere se lo spingidisco è segnato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 30 smontala e provala sulla morsa con una vecchia campana se si apre senza il cluster ovviamente ,barra filettata da m12 o un bullone lungo sempre m12 e dadi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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