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Valvola aspirazione


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15 minuti fa, fraspec ha scritto:

Azzz... volevo fare un 102 tranquillo ma se dite che è inutilizzabile!! 😧

ma quello che darebbe più problemi sarebbe quel dente nella parte superiore della valvola?

Si la parte superiore perde... Prova a mettere un po' di stucco weicon altrimenti lamellare al carter

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5 minuti fa, fraspec ha scritto:

Il bicomponente asportec andrebbe bene lo stesso?  Dovrei averne ancora un po’ dentro.
dopo aver messo lo stucco faccio la prova di tenuta con l olio con la valvola messa in verticale?

L' asportec va bene.. ma e a tua responsabilità.. perché se fai un lavoro fatto bene va bene ma se vedi che viene male sfonda tutto e piazza un bel lamellare al carter La prova dell olio devi richiudere i carter con albero cuscinetti e devi serrare tutti i bulloni dei carter.. si in verticale

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Nel punto in cui la valvola è rigata crea , con la fresa del trapanino a sferetta, una piccola sacca a “collo di bottiglia” che permetta alla pasta di entrare, quando è lavorabile, ma non di uscire ad indurimento avvenuto.

Per dare la forma superficiale pressala direttamente con la spalla dell’albero unta di grasso/olio aiutandoti con qualche colpetto di martello.

Modificato da Architito2002
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No no ragazzi...

Forse sono stato frainteso, io non sono così esperto di motori per dire sì può o non si può sono un pivellino..

Sicuramente si potrà sistemare io ho solo detto che mi sono pentito di non aver sistemato la mia che era più o meno così per la fretta di chiudere ed ora son qui che devo riaprire tutto... 

 

A presto a tutti! 

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Allora, ho fatto la prova di tenuta con olio motore. Qui in foto si vede il livello dell’olio dopo 55min e si può dire che è finito quasi del tutto a 1ora e 45min

Il 95% dell’olio esce proprio dalla parte superiore della valvola.

che faccio? Consigli?

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  • Moderatore

Salve , andro' controcorrente  in quanto bastian contrario  di natura , osservando quella valvola mi pare di capire che non è stata mai lavorata ..quel " segnetto nella parte superiore  si potrebbe  anche tentare " immergendo  il carter in acqua o in altri modi  di dargli un paio di puntate di saldatura al tig , " naturalmente da parte di chi abbia una saldatrice di qualita' nonchè esperienza e manualita' " A quel punto  con molta calma e pazienza con delle lime tonde potresti sagmarla per bene ,,e nel caso pensare anche ad una moderato " allargamento "  .ALTRIMENTI  non la toccare assolutamente e vai di malossi lamellare  al cilindro .

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  • Moderatore
52 minuti fa, fraspec ha scritto:

si la valvola è originalissima, come tutto il resto dei carter.. 😔

ma c’è un tempo prestabilito in quanto deve scendere l’olio? O non deve scendere completamente?

Purtroppo ognuno fa la prova come gli gira, quindi non sono confrontabili tra loro. Metti una caccola in quel punto e

vai!!!

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2 ore fa, fraspec ha scritto:

Allora, ho fatto la prova di tenuta con olio motore. Qui in foto si vede il livello dell’olio dopo 55min e si può dire che è finito quasi del tutto a 1ora e 45min

 

secondo i valvolisti  "guru" di sto paio di noci moscate,quella valvola li dopo 55 minuti avrebbe dovuto essere vuota da 53 minuti e mezzo,quindi secondo il mio modesto parere ,tiene meglio di una valvola bella da vedere.mi sento di dirti,se la vuoi similriparare,che con mano da ebanista,potresti "ammaccare" il solco e levigare l'eccesso

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Allora, ho messo il bicomponente la tenuta è migliorata parecchio dopo circa 1 ora in più del tempo precedente c’era ancora un po’ d’olio. Dalla parte superiore non ne usciva quasi più, la maggior parte usciva da sotto della valvola. Ma alla fine sotto vorrei allungarla un po’. A tal proposito mi consigliate quanto posso allungare la valvola e come lavorarla?  Il carburatore sarà un 19. Albero motore credo jasil, ancora lo devo comprare. Se avete anche qualche foto di valvole  da postare...grazie

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