+ fraspec Inviata 2020 Aprile 13 Share Inviata 2020 Aprile 13 Salve a tutti, vorrei consigli sulle condizioni di questa valvola. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nick144 Inviata 2020 Aprile 13 Share Inviata 2020 Aprile 13 O stucchi o la elimini facendo un lamellare al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nick144 Inviata 2020 Aprile 13 Share Inviata 2020 Aprile 13 In questo momento, Nick144 ha scritto: O stucchi o la elimini facendo un lamellare al carter Perche mi sembra un po rovinata altrimenti la tieni così comunque la cosa migliore è lamellare al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielimo Inviata 2020 Aprile 13 Share Inviata 2020 Aprile 13 Identica alla mia e la vespa chiusa così è inusabile prende aria che è una aspirapolvere... Hi Hi Hi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2020 Aprile 13 Autore Share Inviata 2020 Aprile 13 Azzz... volevo fare un 102 tranquillo ma se dite che è inutilizzabile!! 😧 ma quello che darebbe più problemi sarebbe quel dente nella parte superiore della valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 13 Share Inviata 2020 Aprile 13 15 minuti fa, fraspec ha scritto: Azzz... volevo fare un 102 tranquillo ma se dite che è inutilizzabile!! 😧 ma quello che darebbe più problemi sarebbe quel dente nella parte superiore della valvola? Si la parte superiore perde... Prova a mettere un po' di stucco weicon altrimenti lamellare al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2020 Aprile 13 Autore Share Inviata 2020 Aprile 13 Il bicomponente asportec andrebbe bene lo stesso? Dovrei averne ancora un po’ dentro. dopo aver messo lo stucco faccio la prova di tenuta con l olio con la valvola messa in verticale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 13 Share Inviata 2020 Aprile 13 5 minuti fa, fraspec ha scritto: Il bicomponente asportec andrebbe bene lo stesso? Dovrei averne ancora un po’ dentro. dopo aver messo lo stucco faccio la prova di tenuta con l olio con la valvola messa in verticale? L' asportec va bene.. ma e a tua responsabilità.. perché se fai un lavoro fatto bene va bene ma se vedi che viene male sfonda tutto e piazza un bel lamellare al carter La prova dell olio devi richiudere i carter con albero cuscinetti e devi serrare tutti i bulloni dei carter.. si in verticale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 13 (modificato) Nel punto in cui la valvola è rigata crea , con la fresa del trapanino a sferetta, una piccola sacca a “collo di bottiglia” che permetta alla pasta di entrare, quando è lavorabile, ma non di uscire ad indurimento avvenuto. Per dare la forma superficiale pressala direttamente con la spalla dell’albero unta di grasso/olio aiutandoti con qualche colpetto di martello. Modificato 2020 Aprile 13 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2020 Aprile 14 Autore Share Inviata 2020 Aprile 14 ok proverò. grazie delle info Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Aprile 14 Share Inviata 2020 Aprile 14 Ma prima di dire di rifare hai fatto la prova di tenuta ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 14 Non è messa male, come dicono gli altri, un po’ di stucco, e si recupera puoi usare anche stucco per metalli, in vendita alla brico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2020 Aprile 14 Autore Share Inviata 2020 Aprile 14 no non ho ancora fatto la prova di tenuta, la farò e se è il caso metterò un pò di stucco e vedremo cosa succede 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Aprile 14 Share Inviata 2020 Aprile 14 lo stucco in quei punti non è una bella idea, appena prende un filo di gioco la valvola salta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielimo Inviata 2020 Aprile 14 Share Inviata 2020 Aprile 14 No no ragazzi... Forse sono stato frainteso, io non sono così esperto di motori per dire sì può o non si può sono un pivellino.. Sicuramente si potrà sistemare io ho solo detto che mi sono pentito di non aver sistemato la mia che era più o meno così per la fretta di chiudere ed ora son qui che devo riaprire tutto... A presto a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Aprile 14 Share Inviata 2020 Aprile 14 Ho consigliato di fare la prova di tenuta perché la valvola che ti posto in foto teneva ! Quando ho aperto i carter ci sono rimasto male perché la vespa in questione andava benissimo . Fai la prova di tenuta e non disperare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2020 Aprile 14 Autore Share Inviata 2020 Aprile 14 Allora, ho fatto la prova di tenuta con olio motore. Qui in foto si vede il livello dell’olio dopo 55min e si può dire che è finito quasi del tutto a 1ora e 45min Il 95% dell’olio esce proprio dalla parte superiore della valvola. che faccio? Consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Aprile 14 Share Inviata 2020 Aprile 14 Rimuovila e buonanotte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 14 Salve , andro' controcorrente in quanto bastian contrario di natura , osservando quella valvola mi pare di capire che non è stata mai lavorata ..quel " segnetto nella parte superiore si potrebbe anche tentare " immergendo il carter in acqua o in altri modi di dargli un paio di puntate di saldatura al tig , " naturalmente da parte di chi abbia una saldatrice di qualita' nonchè esperienza e manualita' " A quel punto con molta calma e pazienza con delle lime tonde potresti sagmarla per bene ,,e nel caso pensare anche ad una moderato " allargamento " .ALTRIMENTI non la toccare assolutamente e vai di malossi lamellare al cilindro . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2020 Aprile 14 Autore Share Inviata 2020 Aprile 14 si la valvola è originalissima, come tutto il resto dei carter.. 😔 ma c’è un tempo prestabilito in quanto deve scendere l’olio? O non deve scendere completamente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 14 52 minuti fa, fraspec ha scritto: si la valvola è originalissima, come tutto il resto dei carter.. 😔 ma c’è un tempo prestabilito in quanto deve scendere l’olio? O non deve scendere completamente? Purtroppo ognuno fa la prova come gli gira, quindi non sono confrontabili tra loro. Metti una caccola in quel punto e vai!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Aprile 14 Share Inviata 2020 Aprile 14 2 ore fa, fraspec ha scritto: Allora, ho fatto la prova di tenuta con olio motore. Qui in foto si vede il livello dell’olio dopo 55min e si può dire che è finito quasi del tutto a 1ora e 45min secondo i valvolisti "guru" di sto paio di noci moscate,quella valvola li dopo 55 minuti avrebbe dovuto essere vuota da 53 minuti e mezzo,quindi secondo il mio modesto parere ,tiene meglio di una valvola bella da vedere.mi sento di dirti,se la vuoi similriparare,che con mano da ebanista,potresti "ammaccare" il solco e levigare l'eccesso 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Allora, ho messo il bicomponente la tenuta è migliorata parecchio dopo circa 1 ora in più del tempo precedente c’era ancora un po’ d’olio. Dalla parte superiore non ne usciva quasi più, la maggior parte usciva da sotto della valvola. Ma alla fine sotto vorrei allungarla un po’. A tal proposito mi consigliate quanto posso allungare la valvola e come lavorarla? Il carburatore sarà un 19. Albero motore credo jasil, ancora lo devo comprare. Se avete anche qualche foto di valvole da postare...grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Aprile 17 Share Inviata 2020 Aprile 17 io non avrei fatto io lavoro , quella valvola li tiene benissimo. Ad ogni modo devi fare un po’ di misure per capire quanto allungare , in base alle fasi di aspirazione che trovi con l’albero che hai a disposizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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