Zanzu04 Inviata 2020 Aprile 12 Share Inviata 2020 Aprile 12 Ciao, io ho un'ape 102 polini lavorato, carburatore 18, pignone 16, marmitta gianelli e filtro originale. Apparte le prestazione un poco deludenti (53 da gps) volevo finito questa quarantena prendere un 130 polini. La configurazione che voglio fare mi serve anche per andare in montagna e sarà: 130 polini, carburatore 24 dell'orto phbg, campana 24/72, albero mazzuchelli cono 20 o 19 ?, marmitta gianelli 130. Vorrei tenere il filtro originale per renderla anche antisgamo, non so però se è compatibile con il 24. Accetto consigli e opinioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 12 non ti pensare che con un 130cc fai i 120 kmh ,sei sui 70-75 kmh forse 80 se tutto sistemato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanzu04 Inviata 2020 Aprile 12 Autore Share Inviata 2020 Aprile 12 Beh certo non mi interessa andare a 100 km, mi servirebbe un motore affidabile che vada bene sia sul piano che sulle salite. Già andare a 70 kmh sarebbe il top Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2020 Aprile 12 Share Inviata 2020 Aprile 12 Per l'albero guarda bene che cono ha la tua accensione, se 19 o 20, e decidi di conseguenza. Se proprio sei indirizzato al mazzucchelli, accertati che il volano pesi massimo 1,6 kg come raccomandato dal produttore. Tuttavia ti consiglio di valutarne altri come jasil, rms racing che pure è ottimo, tameni, oppure se vuoi spendere un po' ci sono parmakit, pinasco, mazzucchelli supercompetizione o il nuovo nato polini. Se non devi caricarci sull'ape magari puoi mettere il cambio Vespa, che ha una prima un po'più lunga ma il resto delle marce più ravvicinate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanzu04 Inviata 2020 Aprile 12 Autore Share Inviata 2020 Aprile 12 ok, più che altro volevo prendere quello che era più economico. Per il cambio lascerei quello ape perché ogni tanto faccio carichi pesanti. Comunque come elaborazione potrebbe andare bene ? un altro dubbio è quello del filtro con il 24 e volevo chiedere anche se prendere un collettore normale o lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PiKappaXL Inviata 2020 Aprile 12 Share Inviata 2020 Aprile 12 (modificato) Ciao, il phbg 24 non esiste, forse intendi phbl... Modificato 2020 Aprile 12 da PiKappaXL Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PiKappaXL Inviata 2020 Aprile 12 Share Inviata 2020 Aprile 12 per la questione filtro: ho misurato il phbl. Dal lato del filtro è 38mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanzu04 Inviata 2020 Aprile 12 Autore Share Inviata 2020 Aprile 12 Scusa l'ignoranza, quindi non va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PiKappaXL Inviata 2020 Aprile 12 Share Inviata 2020 Aprile 12 Non lo so, scoprilo tu misurando il diametro interno dell'imbocco del filtro originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 12 il filtro originale monta solo sul 19-19 dedicato ,per gli altri carburatori bisogna arrangiarsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dd_130 Inviata 2020 Aprile 12 Share Inviata 2020 Aprile 12 Allora, ti dico anche la mia visto che ho avuto una configurazione molto simile... Va bene tutto, l'albero prendi ets, ottimi alberi e tengono su motori anche più spinti, cono 20 e costano anche relativamente poco (sui 70) l'unica pecca è uno dei due cuscinetti che è diverso ma ti arriva compreso se prendi l'albero da frt. Per l'aspirazione come carbu ok per il 24 da evolvere poi inn un 28 magari e lascia la valvola facendo un bel lavoro e lasciando sui 2 mm di tenuta, se invece proprio vuoi avere il lamellare, almeno per me o ne prendi uno serio tipo mrt, ma costicchia oppure nulla, lascia stare i polini. Per il filtro, si può adattare, io lo avevo fatto, ma poi sarai costretto a svuotarlo e fare dei buchi perché tappa veramente tanto, in alternativa c'è il polini a conchiglia, tutto sommato abbastanza simile all'originale e a mio avviso funziona da colui_il_quale, è un filtro aperto ma filtra bene, e vantaggio non indifferente non da problemi di carburazione... Valuta anche una accensione palette corte o hp per non tirare via l'albero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dd_130 Inviata 2020 Aprile 12 Share Inviata 2020 Aprile 12 Non so se si può e mi scuso in anticipo con gli admin nel caso, ma io sto vendendo molti pezzi del polini, quindi se sei interessato possiamo metterci in contatto... Ripeto se non si può parlare di vendite cancello il post... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dd_130 Inviata 2020 Aprile 12 Share Inviata 2020 Aprile 12 Quando persi il primo polini a conchiglia per un po' girai così ma non è tanto consig8liabile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanzu04 Inviata 2020 Aprile 12 Autore Share Inviata 2020 Aprile 12 ciao, posso chiedere come ci possiamo mettere in contatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALPA70 Inviata 2020 Aprile 12 Share Inviata 2020 Aprile 12 Ciao. Per il filtro aria sul phbl 24, ti consiglio l'airbox dello yamaha booster che costa intorno ai 15 euro ed è perfetto. Lo utilizzo da due anni e quando piove non dà problemi. Si adatta perfettamente senza nessuna modifica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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