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Elaborazione ape 130


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Ciao, io ho un'ape 102 polini lavorato, carburatore 18, pignone 16, marmitta gianelli e filtro originale. Apparte le prestazione un poco deludenti (53 da gps) volevo finito questa quarantena prendere un 130 polini.

La configurazione che voglio fare mi serve anche per andare in montagna e sarà: 130 polini, carburatore 24 dell'orto phbg, campana 24/72, albero mazzuchelli cono 20 o 19 ?, marmitta gianelli 130.

Vorrei tenere il filtro originale per renderla anche antisgamo, non so però se è compatibile con il 24. Accetto consigli e opinioni. 

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Per l'albero guarda bene che cono ha la tua accensione, se 19 o 20, e decidi di conseguenza. Se proprio sei indirizzato al mazzucchelli, accertati che il volano pesi massimo 1,6 kg come raccomandato dal produttore.

Tuttavia ti consiglio di valutarne altri come jasil, rms racing che pure è ottimo, tameni, oppure se vuoi spendere un po' ci sono parmakit, pinasco, mazzucchelli supercompetizione o il nuovo nato polini.

Se non devi caricarci sull'ape magari puoi mettere il cambio Vespa, che ha una prima un po'più lunga ma il resto delle marce più ravvicinate

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ok, più che altro volevo prendere quello che era più economico. Per il cambio lascerei quello ape perché ogni tanto faccio carichi pesanti. Comunque come elaborazione potrebbe andare bene ? un altro dubbio è quello del filtro con il 24 e volevo chiedere anche se prendere un collettore normale o lamellare?

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Allora, ti dico anche la mia visto che ho avuto una configurazione molto simile... 

Va bene tutto, l'albero prendi ets, ottimi alberi e tengono su motori anche più spinti, cono 20 e costano anche relativamente poco (sui 70) l'unica pecca è uno dei due cuscinetti che è diverso ma ti arriva compreso se prendi l'albero da frt. 

Per l'aspirazione come carbu ok per il 24 da evolvere poi inn un 28 magari e lascia la valvola facendo un bel lavoro e lasciando sui 2 mm di tenuta, se invece proprio vuoi avere il lamellare, almeno per me o ne prendi uno serio tipo mrt, ma costicchia oppure nulla, lascia stare i polini. 

Per il filtro, si può adattare, io lo avevo fatto, ma poi sarai costretto a svuotarlo e fare dei buchi perché tappa veramente tanto, in alternativa c'è il polini a conchiglia, tutto sommato abbastanza simile all'originale e a mio avviso funziona da colui_il_quale, è un filtro aperto ma filtra bene, e vantaggio non indifferente non da problemi di carburazione... 

Valuta anche una accensione palette corte o hp per non tirare via l'albero... 

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